Confronto ENI Link Gas - ENEL ENERGIA Elight Gas

aggiornato il
minuti di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

L'Offerta Luce e Gas più conveniente oggi 27 Febbraio 2024?

Chiama ora e Risparmia in Bolletta. Meglio fisso o indicizzato? Confronta gratuitamente e senza impegno con un esperto energia.

confronto luce e gasconfronto luce gas

L'Offerta Luce e Gas più conveniente oggi 27 Febbraio 2024?

Confronta e Risparmia! Parla con un esperto prenotando una richiamata gratuita.

Risparmiare sulla bolletta del gas metano? Chi non ha questo desiderio! Cambiare operatore spesso è la soluzione migliore, ma a volte ci si frena chiedendosi se ne varrà davvero la pena. Se sei indeciso/a fra l'offerta Eni Link GAS e E-Light GAS e vorresti capire quale delle due ti può far risparmiare di più, qui trovi la soluzione.

Con questo pacchetto hai la possibilità di bloccare per due anni il prezzo della quota del “corrispettivo gas” a 0,320 €/Smc se sei un nuovo cliente di Eni Plenitude che ha in essere un contratto con un altro gestore, a detto importo bisogna sommare servizi di rete, oneri di sistema, accise sull'energia elettrica ed iva. L'offerta non è valida per i nuovi allacci e per chi sia già cliente di Eni. Con quest'offerta, aderisci anche al servizio eni webolletta (ricezione solo telematica della bolletta, domiciliazione bancaria e gestione del conto online o tramite app). Chi sottoscrive il contratto ha ENI Link GAS ha la possibilità di ottenere gratuitamente un check up energetico tramite un questionario, al fine di poter capire quali soluzioni adottare in termini di risparmio energetico.

Offerta Enel Energia E-light gas in sintesi: prezzi, limitazioni, servizi extra

Con questo pacchetto, Enel Energia blocca per 12 mesi il prezzo della componente energia al costo di 0,278 €/Smc. Anche in questo caso il prezzo non comprende servizi di rete, oneri di sistema, accise ed iva. Al termine dell'offerta, Enel Energia comunicherà le variazioni di prezzo e sarà nostra facoltà scegliere o meno l'accettazione delle nuovi condizioni. Per chi fosse interessato, l'offerta aderisce al programma di raccolta punti “Enel Premia” (in scadenza nel 2024). L'offerta, anche qui, è valida solo per i nuovi clienti di Enel: quindi, non è valida per chi è già cliente di Enel e per i nuovi allacci.

Confronto tra le offerte sul piano economico e dei servizi offerti

Se non siamo già clienti di nessuna delle due società e, quindi, possiamo potenzialmente fruire delle agevolazioni, l'offerta di Enel Energia appare in prima battuta più vantaggiosa. Tuttavia, occorre considerare che il prezzo è bloccato solo per 12 anziché per 24 mesi: il prezzo quindi, trascorsi i 12 mesi, potrebbe aumentare e rivelare così una scelta meno accorta. Grazie alla garanzia di un biennio bloccato, la scelta di Eni potrebbe rivelarsi più felice in periodi con quotazione del prezzo del gas in rialzo. Entrambe le società hanno adottato la politica di mettere a disposizione solamente online le bollette: se da una parte il mutamento è da accogliere con entusiasmo per il ridotto consumo cartaceo e le agevolazioni per l'ambiente, dall'altro non può che rivelarsi una limitazione verso i potenziali clienti che non hanno dimestichezza con le nuove tecnologie; quanto alla domiciliazione bancaria, vi è lo stesso discorso soprattutto per i soggetti a rischio di inclusione finanziaria.

Se volessimo allargare il confronto?

Sul mercato oltre ad ENI e Enel Energia ci sono altre compagnie con promozioni interessanti; attraverso il nostro comparatore offerte potrai trovare l'offerta più economica per il tu profilo di consumo, offerta che potrai scoprire cliccando sul bottone sottostante.