ENI: offerta manutenzione caldaia a gas
Vuoi passare a Eni Plenitude Gas e Luce?
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
Vuoi passare a Plenitude Eni Gas e Luce?
Prendi un appuntamento gratuito con un esperto luce e gas. Servizio Gratuito e senza impegno.
Tra gli operatori dell'energia elettrica e gas, Eni Gas e Luce è uno dei più conosciuti nel nostro paese. Oltre ad essere attivi nella commercializzazione delle offerte di energia elettrica e delle tariffe gas, mette a disposizione dei propri clienti una serie di servizi per la casa volti a migliorare l'efficienza degli impianti. Tra questi, per chi ha una caldaia a gas tradizionale o a >condensazione, troviamo il servizio Manutenzione Caldaie ENI: si tratta di un'opzione attivabile dai clienti che permette di evitare i costi della manutenzione della caldaia, sia ordinaria che straordinaria (scopri i vantaggi derivanti dalla manutenzione della caldaia).
L'offerta manutenzione caldaia ENI
L'offerta manutenzione caldaia ENI è disponibile in due varianti, che sono la Basic e la Comfort. La formula Basic comprende i seguenti servizi:
- Manutenzione programmata annuale, che consiste in un intervento all'anno per tutti gli anni in cui l'opzione rimarrà attiva;
- L'analisi della combustione (nota anche come "controllo dei fumi"), che in base alla caldaia verrà fatta tutti gli anni o una volta ogni due anni;
- Accesso al pronto intervento: in caso di problemi avremo a disposizione un tecnico entro 48 ore dalla richiesta; l'intervento, però, è a pagamento.
La formula Comfort, più completa, comprende invece:
- La manutenzione della caldaia annuale, anche in questo caso un intervento all'anno per tutta la durata del contratto;
- L'analisi della combustione con frequenza annuale o biennale;
- Il servizio di pronta assistenza, con un tecnico a disposizione massimo 48 ore dopo la chiamata. Da notare che la differenza rispetto all'opzione Basic è che un intervento ogni due anni è completamente gratuito, senza costi di manodopera, né diritti di chiamata: è utile quando la caldaia è piuttosto datata e potrebbe avere dei malfunzionamenti.
Nel momento dell'attivazione dell'offerta ENI, possiamo scegliere se attivare Manutenzione Caldaia per un anno (solo opzione Basic), per quattro anni (solo opzione Comfort) o per due anni (entrambe). Per quanto riguarda il prezzo, purtroppo non c'è modo di avere un dato preciso. Non si trova scritto sul sito ENI, e non lo dicono nemmeno in contattando l'assistenza, per cui l'unico modo è chiedere di essere ricontattati per via telefonica fornendo ulteriori informazioni sulla nostra caldaia e sull'abitazione in cui ci troviamo. Il prezzo quindi cambierà in base alla nostra situazione, per cui non ci sono cifre precise. L'offerta è disponibile per i soli clienti ENI, perché l'importo del servizio manutenzione verrà addebitato solamente in fattura (non si può pagare in altro modo); per accedere al servizio di assistenza, quindi, dovete prima diventare clienti ENI (con un contratto Luce o Gas o entrambi, è indifferente).
Le offerte ENI Gas e Luce per le famiglie
Se stavate già pensando di cambiare operatore o passare al mercato libero, di seguito vi lasciamo i link per scoprire le Offerte ENI Luce e Gas.