Eni link luce: l'offerta in dettaglio
Vuoi passare a Eni Plenitude Gas e Luce?
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
Vuoi passare a Plenitude Eni Gas e Luce?
Prendi un appuntamento gratuito con un esperto luce e gas. Servizio Gratuito e senza impegno.
ENI Link luce è un offerta di energia elettrica riservata a tutti i clienti domestici con fornitura di energia elettrica già attiva che provengono da altro fornitore. In quest'articolo si analizzeranno condizioni economiche e servizi aggiuntivi, per capire se e a chi conviene questa tariffa proposta da Eni Plenitude.
L'offerta Link di Eni Plenitude non è al momento sottoscrivibile Scopri la nuova offerta chiamando lo 02 8295 1058chiamando lo 02 8295 1058prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento per avere una consulenza gratuita con un nostro esperto energia. Attualmente è disponibile l'offerta Fixa Time di Eni che ha caratteristiche tecnico-economiche molto simili alla Link.
Caratteristiche dell'offerta
L'offerta oltre ad essere dedicata ai clienti che provengono da altro fornitore, prevede la gestione esclusiva online, cioè l'adesione al servizio "webolletta" che consente di ricevere la bolletta in email e la domiciliazione bancaria del pagamento, oltre la sottoscrizione via web. Queste condizioni faranno si che il costo della componente energia sia molto competitivo. Puoi attivare il servizio di bolletta digitale e il pagamento tramite domiciliazione bancaria accedendo all'area clienti My Eni.
Condizioni economiche dell'offerta Eni link luce
Il piano tariffario ENI link luce è sottoscrivibile con tariffa monoraria, bioraria e prevede prezzo bloccato per 24 mesi della componente energia del costo del kwh. Il costo della componente energia, calcolata sulla base veritiera di un consumo annuale di 2700 kWh, rappresenta circa il 46% della spesa annua, al netto delle imposte, mentre il restante 56%, sempre al netto delle imposte, dipendendo prevalentemente da dispacciamento, cioè la copertura di equilibrio tra domanda e offerta non potendo immagazzinare l'energia elettrica, e commercializzazione, è variabile come nelle bollette di qualsiasi operatore.
Quanto costa realmente un kwh di energia elettrica?
Purtroppo non è possibile dare un prezzo definitivo al kwh, in quanto l'importo dipende dal consumo annuo (effetto scaglioni): cliccando sul bottone sotto però potrai simulare l'importo presunto della bolletta per i tuoi consumi annui.
ENI SOS Casa compresa nel prezzo
Tutti i clienti beneficeranno gratis di Eni SOS Casa, una polizza gratuita a tutela dei rischi domestici legati al malfunzionamento di impianti o danni causati da furto o tentato furto. In poche parole per un numero di interventi l'anno (dipende dal tipo di sinistro) otterrai un intervento di uno specialista. Per saperne di più leggi l'articolo "Come funziona Eni Sos Casa? Scopriamolo insieme".
Quando scegliere quest'offerta?
Una tariffa a prezzo bloccato è da preferire in periodi con prezzi dell'energia elettrica in crescita o oscillante, in questo caso l'importo della quota energia (circa metà dell'importo in bolletta) si manterrà costante nei 12 mesi successivi alla stipula del contratto.
Bioraria o monoraria?
A conti fatti l'opzione bioraria conviene a chi consuma più del 67% in fascia F23, cioè sabato, festivi e giorni feriali tra le 19:00 e le 24:00 e le ore 00:00 e le 8:00, in caso contrario e meglio la monoraria.
Cosa succederà dopo 12 mesi?
Probabilmente le condizioni di contratto cambieranno, ma se non sono più convenienti per te potrai lasciare ENI per passare ad un'offerta migliore.
E le offerte competitors?
Tra i diretti concorrenti (stesso meccanismo tariffario) troviamo ad esempio E-light luce e gas, o Enel Formidabile di Enel Energia.