Edison Area Clienti: Login e Registrazione per Fatture

aggiornato il
minuti di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

L'Offerta Luce e Gas più conveniente oggi 04 Marzo 2024?

Chiama ora e Risparmia in Bolletta. Meglio fisso o indicizzato? Confronta gratuitamente e senza impegno con un esperto energia.

confronto luce e gasconfronto luce gas

L'Offerta Luce e Gas più conveniente oggi 04 Marzo 2024?

Confronta e Risparmia! Parla con un esperto prenotando una richiamata gratuita.

My Edison
My Edison: guida all'Area Clienti e Login per gestire le tue forniture da smartphone o tablet

L'area clienti Edison, disponibile anche in versione mobile con l'app My Edison, ti permette di monitorare le tue forniture di luce e gas direttamente online. Scopri come registrarti, effettuare il login, gestire le tue bollette e tutte le funzionalità messe a disposizione.

  • Cosa sapere su My Edison:
  • É l'area riservata ai clienti Edison Energia, accessibile da pc o da mobile;
  • Scaricare l'app è semplice e gratuito;
  • Ti permette di gestire le bollette, offre consigli utili e altri servizi digitali.

My Edison: l'Area Clienti Online di Edison Energia

My Edison è l'area riservata ai clienti di Edison Energia che hanno un contratto di fornitura luce e/o gas attivo. Si tratta di un servizio comodo e sicuro che permette agli utenti di gestire autonomamente le proprie utenze e usufruire di una serie di servizi online. Ma quali sono le principali funzionalità dell'area clienti Edison?

  • Monitoraggio dei consumi grazie alla piattaforma Edison CoCo;
  • Autolettura del contatore semplice e veloce;
  • Bolletta digitale, pagamento online e archivio fatture;
  • Verifica lo stato del tuo contratto e modifica le informazioni quando vuoi;
  • Richiesta di voltura;
  • Supporto clienti, domande frequenti e consigli utili;
  • Accesso al programma fedeltà Edison Ville.

Edison Login: come Accedere all'Area Clienti

My Edison Login
My Edison: Login all'Area Clienti (cc: edisonenergia.it/login)

Puoi accedere all'area clienti Edison dal sito web del fornitore (www.edisonenergia.it), cliccando sul bottone "Area Privata" in alto a destra, o dal tuo smartphone o tablet scaricando l'app My Edison.

Effettuare il login è semplicissimo, ti basterà inserire le tue credenziali d'accesso (username e password), spuntare la voce "Non sono un robot" e cliccare su "Accedi". In alternativa, puoi accedere tramite il tuo profilo Facebook o con il tuo account Google.

  • Selezionando "Ricordami su questo dispositivo", il sistema memorizzerà le tue credenziali e dal successivo accesso il login sarà automatico.

Se è la prima volta che accedi all'area clienti Edison, devi prima registrarti. Per creare il tuo profilo ti basterà seguire pochi semplici passaggi:

  1. Clicca su "Registrati", voce in fondo alla pagine di accesso all'area;
  2. Indica la tipologia della tua utenza (tra casa - azienda - condomini);
  3. Inserisci il tuo nome, cognome e codice fiscale;
  4. Crea il tuo nome utente e la password e inserisci il tuo indirizzo e-mail e numero di telefono;
  5. Indica di aver letto l'informativa sulla privacy e clicca su "Conferma".

A questo punto riceverai un'e-mail con un link per concludere la tua registrazione indicando il tuo codice cliente (lo trovi in bolletta o nel contratto).

Hai dimenticato username o password per accedere a My Edison?Non ti preoccupare, puoi recuperare i tuoi dati di accesso cliccando sulla voce "Recupera credenziali". Dovrai indicare il tuo codice fiscale e decidere se ricevere un SMS con un codice di verifica o un'e-mail con un link per reimpostare username o password.

App My Edison: come Scaricarla

Puoi accedere all'area clienti Edison Energia anche dal tuo smartphone o tablet, scaricando l'app My Edison. L'applicazione mobile, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, offre agli utenti un'esperienza ottimizzata. Nella tabella che segue troverai i link per scaricare l'app My Edison gratuitamente:

Download App My Edison
 App StoreGoogle Play Store
My Edison per iOSMy Edison per Android

Una volta scaricata l'app potrai accedere con le stesse credenziali che utilizzi sul portale Edison o, nel caso in cui non ti fossi ancora registrato, puoi creare il tuo account cliccando su "Crea il tuo profilo". Inoltre, da mobile è possibile accedere velocemente, senza inserire ogni volta i tuoi dati, grazie alla modalità di "riconoscimento facciale" che puoi attivare dalle impostazioni. Sempre dalle impostazioni puoi decidere di attivare le notifiche per ricevere i promemoria delle scadenze delle bollette e rimanere aggiornato su tutte le novità e le offerte.

My Edison Fatture: come Gestire le Bollette Online

Tra le funzionalità dell'area clienti Edison troviamo la possibilità di gestire le bollette Edison da una sezione dedicata in cui potrai:

  • Accedere all'archivio bollette e visualizzare lo storico delle fatture;
  • Scaricare le bollette in PDF;
  • Attivare la bolletta web per ricevere le fatture via e-mail;
  • Ottenere informazioni chiare sui tuoi consumi;
  • Pagare online le fatture con carta di credito, carta di debito o prepagata.

Tutti questi utili servizi ti permettono di monitorare costantemente i tuoi consumi e, attivando la bolletta web, eviterai anche gli sprechi di carta e i possibili ritardi nella consegna.

Edison Coco: il Servizio per Monitorare i Consumi

Edison CoCo
Edison Coco: il servizio di monitoraggio di My Edison (cc: edisonenergia.it)

Nel menù di My Edison troverai anche la voce "CoCo", si tratta di una piattaforma Edison che analizza le tue abitudini di consumo di luce e gas e ti da informazioni e consigli su come risparmiare in bolletta e ridurre il tuo impatto ambientale. Il servizio, gratuito e incluso in qualsiasi offerta Edison Energia, interagisce con te inviandoti avvisi e report dettagliati sull'andamento dei tuoi consumi.

EdisonVille: il programma fedeltà di Edison Gas e Luce

Registrandoti a My Edison avrai accesso a EdisonVille, il programma fedeltà di Edison Energia che ti permette di vincere tanti premi ogni settimana e ricevere molti consigli green. Ti basterà cliccare sul bottone "Diventa Cittadino" per entrare nel programma e iniziare a godere dei sorprendenti vantaggi offerti. Man mano che avanzerai di livello avrai accesso a premi sempre più esclusivi, dagli sconti in bolletta ai voucher per fare acquisti online, dai ticket per partecipare a eventi ai numerosi gadget per te e la tua casa.

Domande Frequenti su My Edison

Come inviare l'autolettura su My Edison?

Effettuare l'autolettura del contatore su My Edison è semplicissimo e puoi farlo in due modalità:

  1. Foto al contatore: inquadra il contatore con la fotocamera del tuo smartphone, scatta la foto e invia.
  2. Inserisci manualmente i dati che leggi sul contatore negli spazi dedicati.

Come pagare le bollette online?

Le bollette online si possono pagare nelle seguenti modalità:

  • Domiciliazione bancaria: attivando l'addebito diretto su conto corrente (RID);
  • Pagamento online: tramite carta di credito o carta di debito;
  • Bollettino postale: puoi pagare, con carta o in contanti, in tutti gli uffici postali, banche, negozi autorizzati (bar, tabaccai, Sisal Pay ecc.).

Posso parlare con un operatore Edison dall'area clienti?

Attualmente non è possibile avviare una chat di assistenza direttamente dall'area clienti Edison. Tuttavia, potresti trovare la risposta ai tuoi dubbi nella sezione "Supporto" dove vengono raccolte le domande frequenti degli utenti. Nella stessa sezione troverai un'area contatti, ma la soluzione più immediata è chiamare il numero verde Edison.

My Edison non funziona, che fare?

Se non riesci ad accedere a My Edison assicurati che le credenziali inserite siano corrette. Nel caso in cui apparisse l'avviso "Servizio non disponibile" potrebbe trattarsi di un problema di connessione o di un momentaneo errore del server che, probabilmente, potrebbe essere in fase di aggiornamento o manutenzione

In questo caso puoi rivolgerti al servizio di assistenza clienti Edison per segnalare il problema. Ecco i recapiti di riferimento: