Risparmia su offerte internet e telefonia mobileRisparmia su offerte internet e telefonia mobile
Bolletta Troppo Alta?

🥇 Consulta le migliori offerte per Tagliare le Bollette di Internet e Mobile 🏆

Risparmia su offerte internet e telefonia mobileRisparmia su offerte internet e telefonia mobile
Bolletta Troppo Alta?

🥇 Consulta le migliori offerte per Tagliare le Bollette di Internet e Mobile 🏆

Aruba Fibra Area Clienti: Accesso e Assistenza Online

aggiornato il
minuti di lettura
Aruba Fibra Area Clienti
Come entrare nell'Area Clienti Aruba Fibra

L'area clienti Aruba Fibra è una sezione riservata del sito dell'operatore telefonico e società IT, da cui potrai monitorare tutti gli aspetti della tua offerta. In questo articolo ti mostriamo come effettuare il login per il tuo primo accesso e tutte le funzionalità a tua disposizione.

  • Aruba Fibra Area Clienti: in poche parole
  • L'area clienti Aruba Fibra è una parte del sito accessibile solo a coloro che hanno sottoscritto una promozione con il provider.
  • Con questo strumento, i clienti privati e business possono amministrare la propria offerta: controllare costi, modificare dati forniti, pagare le fatture e tanto altro ancora.
  • Se vuoi cambiare la tua offerta internet e cerchi informazioni sui nuovi pacchetti Aruba Fibra, puoi trovare qui tutte le promo Aruba disponibili.

Area Clienti Aruba Fibra: Cos'è e a Cosa Serve

L'area clienti di Aruba Fibra è una sezione riservata del sito della nota società italiana e serve a gestire al meglio i propri servizi, sia nel monitoraggio che nelle variazioni. Aruba Fibra, leader nel settore delle connessioni di rete fissa e dei servizi IT, offre infatti una vasta gamma di soluzioni innovative per soddisfare le esigenze di aziende e privati.

area-clienti-aruba-accesso
Pagina di Accesso all'Area Clienti - Credits: Fibra.aruba.it

La sua area clienti è uno strumento con cui potrai gestire a tutto tondo la tua esperienza commerciale con il provider, in particolare, potrai:

  • controllare lo storico delle tue bollette - questo ti servirà per sapere quanto hai speso nel tempo, monitorare eventuali aumenti e verificare di aver pagato tutte le precedenti fatture;
  • saldare le tue bollette in scadenza - Aruba Fibra ti permette di pagare i tuoi abbonamenti in varie modalità, anche direttamente dalla sua area clienti, potendo scegliere inoltre il rinnovo automatico con addebito su conto corrente o carta di credito;
  • controllare i dati comunicati in precedenza - potrai verificare tutte le informazioni che hai fornito al provider e anche modificare i dati, come ad esempio quelli relativi all'intestatario della linea;
  • attivare o disattivare i servizi aggiuntivi - Aruba mette a disposizione della sua clientela molte opzioni da inserire nel proprio pacchetto, scegliendo in autonomia quali includere.

Questi sono solo alcuni dei tanti vantaggi dell'area clienti Aruba Fibra e, per poterne usufruire, avrai bisogno di avere attiva un'offerta internet Aruba e aver completato la registrazione. Se ancora non l'hai fatto, nel prossimo paragrafo ti mostriamo in che modo effettuare l'iscrizione e ottenere così le relative credenziali per il primo login.

Login Area Clienti Aruba Fibra: come accedere

Se hai sottoscritto una promozione come ad esempio Aruba Fibra All In, per sfruttare tutti gli strumenti dell'area clienti avrai bisogno di completare la registrazione. La procedura richiede pochissimo tempo, sarà infatti sufficiente seguire questi semplici passaggi:

login-area-clienti-aruba-fibra
Tasto Area Clienti su sito Aruba - Credits: Fibra.aruba.it
  1. apri il sito fibra.aruba.it sul tuo dispositivo preferito;
  2. clicca in alto a destra sul tasto "Area clienti" che da computer apparirà come un bottone arancione, mentre da smartphone vedrai una piccola icona blu;
  3. sulla successiva pagina che si aprirà, dovrai cliccare sul tasto "Crea il tuo account Aruba" accanto alla scritta "Sei un nuovo cliente?";
  4. in questo modo si aprirà un modulo da compilare con diverse informazioni come tipologia di cliente, nome e cognome, indirizzo, codice fiscale, contatti telefonici e indirizzo e-mail;
  5. conferma ora la compilazione dei campi e procedi fino a completare la registrazione.

Il procedimento ti permetterà di ricevere i tuoi dati di accesso ed effettuare così il primo login all'area clienti Aruba Fibra. Poter amministrare in ogni dettaglio la tua offerta in fibra ottica, di qualsiasi provider, ti consente di tenere sempre sotto controllo la tua utenza, potendo agire in modo puntuale in caso di problemi e disservizi.

Aruba Fibra: Recupero Password e Username

Se hai dimenticato la tua password, oppure il tuo username, ti basterà effettuare il collegamento alla pagina di accesso dell'area clienti Aruba Fibra e cliccare sulle piccole scritte blu "Non ricordi la password?" o "Non ricordi lo username?". Per recuperare la password dovrai inserire il tuo indirizzo email e seguire le istruzioni successive, per lo username dovrai indicare invece un dato a scelta tra: partita IVA, codice fiscale o indirizzo email.

Area Clienti Aruba Fibra Partita IVA

L'area clienti Aruba Fibra è disponibile anche per tutti i titolari di una partita IVA: professionisti, aziende e imprese di ogni tipologia. Questa categoria di utenti ha la possibilità di accedere alla sezione riservata allo stesso modo dei privati, ovvero tramite username e password.

Le aziende fanno della connettività un vero e proprio strumento di lavoro, ragion per cui hanno bisogno di offerte internet business affidabili, ma soprattutto personalizzabili. E anche con Aruba puoi avere la tua area clienti che ti permette di gestire tutti quei servizi extra che interessano soprattutto le realtà lavorative, come ad esempio i seguenti.

area-clienti-aruba-fibra-partita-iva
  • Hosting e domini: il provider offre servizi di hosting web e registrazione di domini, consentendo alle aziende e ai professionisti di pubblicare il proprio sito web online (pagine statiche, blog, e-commerce) e garantendo l'accessibilità tramite un dominio personalizzato.
  • PEC (Posta Elettronica Certificata): la PEC è una casella di posta elettronica con validità legale equiparabile a quella di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Aruba ti fornisce anche questo servizio per consentire alle imprese di comunicare in modo sicuro e conforme alle normative, in quanto ormai la PEC è obbligatoria.
  • Soluzioni cloud: potrai sottoscrivere una vasta gamma di soluzioni cloud, tra cui server virtuali, storage e sistemi di backup, consentendo alla tua azienda di gestire e archiviare i dati in modo flessibile e soprattutto sicuro, senza il rischio di perdere tutto.
  • Fatturazione elettronica: Aruba offre soluzioni per la gestione della fatturazione elettronica, aiutando i titolari di partita IVA a emettere e ricevere fatture in questo nuovo formato, rispettando tutte le normative fiscali.
  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale): potrai avere accesso inoltre al sistema di identificazione digitale ormai indispensabile per avere a che fare con la Pubblica Amministrazione e anche con molte imprese private.
  • Firma digitale: con questa opzione potrai firmare in modo digitale, smart e veloce tutti i documenti che riguardano il tuo lavoro o la tua vita privata.

Questi sono alcuni dei servizi che potrai controllare dalla tua area clienti Aruba fibra business. Come ovvio alla lista qui sopra dovrai aggiungere tutte quelle operazioni più semplici, quali: controllo dei costi, pagamento delle bollette, download delle fatture, modifica dei dati forniti e altro ancora. Se sei interessato a queste opzioni per il tuo lavoro, qui puoi trovare tutte le offerte Aruba fibra per aziende oggi disponibili.

Infine, ricorda che sul sito ufficiale puoi trovare anche altri strumenti di supporto, come ad esempio la guida di configurazione del modem, le Condizioni di Contratto della Fibra, le FAQ:

forme-assistenza-aruba-fibra
Le Forme di Assistenza - Credits: Assistenza.aruba.it

Come entrare nel proprio dominio Aruba?

Se hai un sito con Aruba e vuoi gestirne gli aspetti più tecnici dovrai accedere all'area clienti Aruba dedicata ai servizi di Hosting e domini. Per entrare ti basterà avere il tuo username e password, oppure effettuare la registrazione nel caso tu sia un nuovo cliente. Una volta all'interno, sarà sufficiente aprire il pannello di controllo del tuo dominio ed effettuare tutte le operazioni di cui hai bisogno.

Aruba Area Clienti Fibra: Recensioni

L'area riservata di un operatore telefonico è uno degli strumenti più importanti per gli utenti che vogliono sempre tenere sotto controllo la propria offerta internet. Anche per questo motivo non è insolito trovare recensioni sull'area clienti di Aruba Fibra e di cui ti riportiamo un esempio di seguito.

Mi sento in dovere di ringraziare e fare i complimenti all'Assistenza di Aruba, poiché mi hanno seguito durante tutto il percorso di attivazione della linea Fibra nonostante la mia abitazione si trovi in un'area bianca e di conseguenza con problematiche dovute ai primi allacciamenti ad opera di Open Fiber. Ogni mia richiesta fatta tramite l'apposita area clienti Aruba Fibra è stata evasa e chiusa in media in 48 ore.

Gianmarco M. 02/2024

La testimonianza lasciata da Gianmarco si sofferma in particolare su come le richieste effettuate attraverso l'area clienti Aruba Fibra vengano subito evase dall'assistenza. Ciò dimostra che l'operatore presta molta attenzione anche alle richieste inviate attraverso la piattaforma, rendendola una vera e propria forma di contatto equivalente a una chiamata telefonica o a un reclamo via e-mail.

Problemi Aruba Fibra: Numero Verde e altri Contatti

Se stai avendo problemi di accesso all'area clienti Aruba Fibra o con uno dei suoi strumenti, puoi rivolgerti all'assistenza del provider. Il numero Aruba unico, per assistere gli utenti privati e business, è il 0575 0505; il recapito è disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24, consentendo al cliente di avere un aiuto in qualsiasi momento e per qualsiasi esigenza.

Se il numero unico non dovesse fare al caso tuo, in questa tabella trovi riepilogati tutti gli altri contatti di Aruba Fibra.

Aruba Fibra Area Clienti: contatti
RecapitoServizio
02 500 41 305Numero Aruba Fibra alternativo
[email protected]Indirizzo PEC Aruba Fibra
[email protected]Indirizzo PEC per recesso di Aruba Fibra
Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG)Sede legale per invio raccomandate

Infine, ricorda che prima di attivare un'offerta con questo provider, dovrai verificare la presenza della copertura Aruba Fibra nel tuo territorio.