Numero Verde Fastweb Business 192193 e Contatti per Assistenza

aggiornato il
minuti di lettura
Cambio Operatore e attivazione gratuitaCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni Fastweb per Fibra, Mobile e ADSL

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Cambia Operatore Fibra e MobileCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni Fastweb per Fibra, Mobile e ADSL

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Numero Verde Fastweb Business
Scopri tutte le modalità di contatto dell'operatore per ricevere assistenza per il tuo contratto aziendale

Il numero verde 192 193 di Fastweb è il canale dedicato sia all'assistenza per i professionisti e le partite IVA che per la clientela privata ed è attivo tutti i giorni della settimana dalle 8.00 alle 24.00. Attraverso questa numerazione puoi segnalare telefonicamente dei guasti o richiedere chiarimenti sul tuo contratto aziendale.

Numero Verde Fastweb Business: tutti i Contatti e Numeri Utili
NumeroServizio
192 193Fastweb Business Numero Verde per Professioniste e Partite IVA
+39 375 6004 193Fastweb Business Numero Verde dall'Estero per Professioniste e Partite IVA
192 194Fastweb Business Numero Verde per Piccole Imprese
800 199 988Fastweb Business Numero Verde per Medie e Grandi Aziende
+39 373 0004 194Fastweb Business Assistenza Clienti dall'Estero (numero gratuito)
  • Numero Verde Fastweb Business: in breve
  • Per le piccole imprese che possiedono da 2 a 8 linee con centralino, il numero dedicato per l'assistenza è il 192 194.
  • Per le medie e grandi imprese con oltre 8 linee, invece, il numero da comporre in caso di necessità è l'800 199 988.
  • Puoi entrare in contatto con il supporto clienti Fastweb Business anche tramite WhatsApp, attraverso l'Area Clienti o recandoti direttamente presso uno dei Negozi Fastweb sparsi in tutto il territorio nazionale.

Il Numero Verde 192 193 per l'Assistenza Fastweb Business

Per chi ha attiva una delle offerte Internet business di qualsiasi operatore è molto importante avere accesso a un'assistenza dedicata e tempestiva per risolvere nel più breve tempo possibile delle problematiche che potrebbero potenzialmente impattare lo svolgimento delle proprie attività aziendali.

A questo scopo, l'operatore Fastweb mette a disposizione tre numerazioni che sono distinte in base alla grandezza dell'organizzazione per cui necessiti di supporto:

  • 192 193 dedicato ai professionisti e ai titolari di Partita IVA;
  • 192 194 per le piccole imprese che possiedono da 2 a 8 linee con centralino;
  • 800 199 988 per le medie e grandi imprese che hanno attive più di 8 linee.

Il numero 192 193 è attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00, mentre il numero 192 194 può essere contattato dalle 8.00 alle 20.00 esclusivamente dal lunedì al venerdì.

Infine, il numero 800 199 988 è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00.

Effettuando una chiamata verso queste numerazioni puoi chiedere supporto e assistenza per diverse tipologie di tematiche, in particolare, in caso di guasti sia sulla linea telefonica che su quella Internet, oppure per questioni amministrative legate alla fatturazione o ai contratti.

Vuoi un aiuto per Attivare un'offerta Fastweb Business?

Ricevi una consulenza gratuita e supporto per la sottoscrizione da un esperto internet di Taglialabolletta by Selectra al numero 06 9480 7725.al numero 06 9480 7725.prendendo un appuntamento.prendendo un appuntamento.

Come Contattare l'Assistenza Fastweb Business dall'Estero?

Se ti trovi all'estero e hai bisogno di contattare l'assistenza Fastweb Business, l'operatore mette a disposizione due numerazioni anch'esse distinte in base alla grandezza della tua attività:

  • +39 375 6004 193 per i professionisti e i titolari di Partita IVA;
  • +39 373 0004 194 per le piccole, medie e grandi aziende.

Entrambe i contatti telefonici sono attivi tutti i giorni della settimana dalle 8.00 alle 24.00.

Hai bisogno di contattare il servizio clienti Fastweb aziende da cellulare?

Nessun problema, tutti questi numeri sono accessibili anche tramite una chiamata effettuata da dispositivi mobile.

Qual è il Numero Fastweb Business per la Segnalazione Guasti?

Il verificarsi di un guasto alla linea Internet o telefonica può rappresentare un grave problema per un'azienda in quanto ciò potrebbe comportare l'interruzione di numerose attività, anche di vitale importanza, per il proseguimento dell'operatività organizzativa.

Per questo è importante che un operatore telefonico metta a disposizione dei canali di supporto che siano facilmente accessibili per i clienti business e che possano garantire una risoluzione delle problematiche nel più breve tempo possibile.

Al fine di segnalare dei guasti a Fastweb Business, i numeri da tenere a mente sono sempre:

  • 192 193 per professionisti e Partite IVA;
  • 192 194 per le piccole e medie imprese;
  • 800 199 988 per le aziende di grandi dimensioni.

Mediante questi canali di contatto, potrai direttamente parlare con un operatore del servizio clienti Fastweb, il quale si farà carico della tua situazione e cercherà prontamente di porvi rimedio.

assistenza-clienti-fastweb

Contattare l'Assistenza Fastweb Business Tramite WhatsApp

Particolarità dell'operatore Fastweb che lo contraddistingue da altri provider, è la possibilità di entrare in contatto con l'assistenza clienti anche tramite WhatsApp.

In questo modo, potrai ricevere un supporto senza effettuare una telefonata, ma ti basterà semplicemente inviare un messaggio facendo uso dell'applicazione di messaggistica.

Come per le precedenti tipologie di contatto, anche in questo caso, il provider mette a disposizione due numerazioni che si distinguono in base alla grandezza della tua organizzazione:

  • 375 6497 700 per i professionisti e le Partite IVA;
  • 375 6554 111 per le piccole imprese.

Utilizzando questo canale, inoltre, potrai inviare una richiesta in qualsiasi momento della giornata (anche durante gli orari di chiusura del servizio) e riceverai una risposta non appena un operatore del supporto sarà disponibile per analizzare in modo più approfondito la tua problematica.

Come parlare con un Operatore Fastweb se Non Sono Cliente?

Se non hai ancora attivato un contratto con l'operatore e desideri ricevere ulteriori informazioni (come, ad esempio, a riguardo del modem Fastweb), il provider mette a disposizione anche in questo caso due numeri che possono essere contattati in base alla tipologia della tua attività:

  • il numero verde 146 per i professionisti e le Partite IVA, attivo dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 22.00.
  • il numero verde 192 194 per le piccole imprese, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00.

Le chiamate verso questi due numeri sono gratuite da linea fissa, mentre saranno a pagamento, a seconda del tuo piano tariffario, se preferisci effettuare la chiamata da mobile.

Per le medie e grandi aziende, invece, Fastweb invita a chiedere un ricontatto da parte di un esperto attraverso la compilazione dell'apposito modulo messo a disposizione all'interno del suo portale web.

Per passare a Fastweb Business puoi anche chiedere informazioni a un esperto di Taglialabolletta by Selectra al numero 06 9480 7725al numero 06 9480 7725prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento.

Gli Altri Contatti per l'Assistenza Fastweb Business

Oltre ai canali di contatto telefonici citati in precedenza e all'assistenza tramite WhatsApp, ci sono anche altre modalità che puoi utilizzare al fine di richiedere supporto all'operatore per il tuo contratto aziendale:

  • mediante l'Area Clienti Fastweb, accedendo online al menu "Assistenza" per aprire direttamente una nuova segnalazione;
  • attraverso l'App My Fastweb con cui puoi gestire diversi aspetti della tua offerta tramite vari dispositivi mobile;
  • inviando un messaggio mediante il servizio di messaggistica istantanea della pagina Facebook dell'operatore;
  • recandoti presso uno dei Negozi Fastweb presenti in moltissime città italiane.

Come Gestire la Propria Offerta dall'Area Clienti Fastweb Aziende?

Se hai attiva una delle offerte Fastweb Business, collegandoti al sito web dell'operatore, puoi accedere all'Area Clienti My Fastweb dedicata ai clienti professionali in modo da gestire direttamente in autonomia alcuni aspetti legati al tuo contratto aziendale.

Così come accade per i numeri telefonici, anche le aree personali sono suddivise in base alla grandezza della tua organizzazione. In particolare, vi è l'area dedicata ai professionisti e a coloro che hanno Partita IVA, la quale è molto simile all'Area MyFastweb per la clientela privata.

Area Clienti Fastweb per Professionisti e Partite IVA
Area Clienti Fastweb per Professionisti e Partite IVA - Credits: Fastweb.it

Per le imprese, invece, vi è un portale dedicato che permette di accedere a due profili: uno per le piccole aziende e uno per le organizzazioni medie e grandi.

Area Clienti Fastweb Imprese
Area Clienti Fastweb Imprese - Credits: Fastweb.it

Effettuando il login a una di queste aree clienti, potrai compiere in autonomia numerose azioni come:

  • controllare le ultime fatture emesse e verificare i relativi pagamenti;
  • modificare le intestazioni delle fatture;
  • richiedere supporto in caso di guasti e/o problemi;
  • monitorare i consumi e le chiamate effettuate/ricevute;
  • effettuare uno speed test Fastweb al fine di controllare il funzionamento della tua linea aziendale;
  • controllare l'attivazione dei servizi aggiuntivi per quelle promo che ne hanno inclusi di default, come ad esempio l'offerta Fastweb Business Plus.

Inoltre, attraverso l'Area Clienti Fastweb potrai richiedere il ricontatto da parte di un operatore. Per fare ciò dovrai compilare l'apposito modulo messo a disposizione all'interno del portale e scegliere l'argomento per cui hai necessità di ottenere alcuni chiarimenti.

Una volta che avrai effettuato questa richiesta, riceverai una chiamata da parte di un operatore Fastweb – generalmente con il numero 02 454 445 – che sarà a tua disposizione per rispondere a qualsiasi tuo dubbio o richiesta di informazioni.

Assistenza con Intelligenza Artificiale: FastwebAI

A Novembre 2023, l'operatore ha introdotto una nuova modalità di orientamento e informazione dei clienti (sia privati che business) attraverso l'Intelligenza Artificiale generativa direttamente in home page del sito ufficiale.

Il chatbot si chiama FastwebAI e funziona come una qualsiasi chat con operatore: inserendo delle richieste sulle offerte e le loro caratteristiche, risponde in italiano con dettagli e link di riferimento, cliccando i quali puoi approfondire in altre parti del sito.

fastweb-intelligenza-artificiale

FastwebAI può dare info su Giga o minuti illimitati, costi di navigazione all'estero, servizi legati alle offerte fisso e mobile per le Partite Iva, oppure sulla copertura 5G. In futuro integrerà anche funzionalità di assistenza tecnica.

FastwebAI è sviluppato con ChatGPT 3.5 Turbo di OpenAI e utilizza i servizi Microsoft Azure OpenAI per la riservatezza dei dati inseriti dagli utenti.