Cambio Operatore e attivazione gratuitaCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Cambia Operatore Fibra e MobileCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Linkem Area Clienti: Login, Ricarica e Recupero Password

aggiornato il
minuti di lettura
Linkem Area Clienti
Accedi e sfrutta tutte le funzioni dell'Area Clienti di Linkem

Grazie all'area clienti Linkem potrai gestire la tua offerta internet casa sotto ogni punto di vista. In questo articolo puoi scoprire tutte le funzioni dell'area riservata, anche quelle meno note, come accedere e recuperare la tua password, come effettuare la ricarica e molto altro ancora.

  • Linkem Area Clienti in poche parole
  • Dalla tua area personale Linkem potrai pagare le fatture o, nel caso di un'offerta prepagata, ricaricare il tuo credito.
  • Potrai anche cambiare i dati di fatturazione, oppure indicare un nuovo intestatario della linea.
  • L'area clienti Linkem ti segue anche su smartphone con l'applicazione MyLinkem per Android e iOS.

Linkem Area Clienti: Cos'è e a Cosa Serve

L'area riservata è una sezione del sito ufficiale che molti operatori italiani offrono alla propria clientela per gestire in maniera autonoma la propria offerta internet casa.

Anche Linkem aiuta i propri utenti fornendo loro, direttamente online e con accesso protetto, un modo rapido e intelligente di compiere numerose azioni differenti, tra le quali:

Linkem Area Clienti a Cosa Serve
  • Verificare le tue offerte attive e le loro caratteristiche;
  • Pagare le bollette mensili della tua utenza;
  • Effettuare una ricarica, nel caso tu abbia attivato l'offerta Linkem prepagata;
  • Controllare lo storico dei pagamenti e delle ricariche, per sapere quanto stai spendendo nel tempo;
  • Accumulare punti utili per il programma fedeltà di Linkem, denominato MyLinkPlus;
  • Gestire i tuoi dati personali e modificarli quando necessario;
  • Richiedere assistenza tecnica attraverso l'apposita area di supporto;
  • Gestire in modo più semplice e veloce le tue linee, nel caso tu abbia attiva sia un'offerta in abbonamento che una prepagata;
  • Aggiungere servizi aggiuntivi acquistabili dall'apposita sezione Shop Online;
  • Effettuare la disdetta della tua offerta con Linkem.

Questi sono alcuni dei principali utilizzi che potrai fare dell'area clienti di Linkem, uno dei principali operatori telefonici nell'ambito delle connessioni di rete fissa senza fibra ottica. Le sue promo sono infatti utilizzate oggi da tantissime persone che vivono in zone meno coperte o non servite affatto dalla fibra via cavo, ma raggiungibili grazie alla tecnologia FWA o fibra misto radio, con le offerte FWA.

Linkem Area Clienti: Mylinkplus MyLinkPlus è il programma fedeltà riservato ai clienti Linkem che ti permette di accedere a numerosi vantaggi, come ad esempio sconti, offerte e concorsi con ricchi premi.

Disdetta Linkem da Area clienti: si può fare?

Tra le tante operazioni che puoi compiere dall'area clienti MyLinkem c'è anche la disdetta o recesso dalle offerte. Questa comunicazione si rende necessaria in qualsiasi momento tu intenda interrompere il rapporto commerciale con Linkem: cambio di operatore, decesso dell'intestatario o in altre situazioni in cui si renda necessario chiudere il tuo contratto.

Linkem ti propone diverse modalità di comunicazione della disdetta, tra cui appunto l'area clienti. Accedendo con le tue credenziali, ti basterà andare nelle relativa sezione di gestione del contratto e richiedere la disdetta.

Oltre a questo, gli altri modi per comunicare la disdetta Linkem sono:

  • Inviando una e-mail all'indirizzo [email protected];
  • Inviando una raccomandata all'indirizzo postale Tiscali Italia S.p.A. - Servizio Linkem Ufficio Amministrativo - Strada Provinciale Bari-Modugno, 1 - 70132 Bari;
  • O infine recandoti presso uno dei tanti punti vendita sparsi sul territorio.

Login all'Area Clienti Linkem: Come Entrare

Come facilmente intuibile, l'area clienti Linkem è ad uso esclusivo di tutte le persone che hanno sottoscritto una promozione con il provider. Se dunque hai attivato un'offerta Linkem Casa, accedere alla tua pannello di controllo sarà molto semplice seguendo queste istruzioni.

Linkem Area Clienti Login
  • Innanzitutto apri il sito ufficiale di Linkem dal tuo computer o smartphone.
  • A questo punto, clicca in alto a destra sul tasto bianco con la scritta arancio "Area Clienti".
  • Qui vedrai due campi vuoti dove inserire username e password, ma nessun tasto per registrarti.
  • Per effettuare la registrazione all'Area Clienti Linkem, dovrai cliccare sulla voce "Non ricordi il tuo Username?".
  • Fatto ciò, inserisci il tuo numero di telefono e il codice fiscale.
  • Questo permetterà a Linkem di inviarti un SMS con le relative credenziali per effettuare il primo accesso.

In questo modo avrai completato il login all'area clienti Linkem e potrai dunque iniziare ad utilizzare tutti i servizi inclusi con la tua promozione. In alternativa, puoi andare direttamente all'indirizzo MyLinkempage.

area-clienti-linkem-accesso
Schermata di Accesso all'Area Clienti Linkem - Credits: Linkem.com

Recupero Password con Area Clienti Linkem: le Istruzioni

Se hai già effettuato l'accesso all'area clienti di Linkem in passato, ma ora hai dimenticato la tua password, il procedimento per riaverla è molto semplice. Segui questi passaggi per recuperare la tua password:

  • Recati sul sito Linkem e clicca sul tasto "Area Clienti" in alto a destra;
  • Clicca sulla voce "Hai dimenticato la tua Password?";
  • Inserisci il tuo codice fiscale e un numero di telefono;
  • Riceverai via SMS le istruzioni per recuperare la tua password.

In pochi passaggi potrai dunque tornare ad avere accesso alla tua area clienti Linkem e sfruttarne tutte le potenzialità.

Area Clienti Linkem Ricarica: Come si effettua

Una delle funzionalità più comode dell'area personale è quella di poter effettuare direttamente al suo interno il pagamento di una ricarica Linkem se hai sottoscritto l'offerta prepagata del provider, che non prevede una bolletta mensile come succede tradizionalmente con altre proposte del genere, ma proprio la ricarica quasi come fosse un'offerta mobile.

Questa promozione è l'ideale per una seconda casa e quegli alloggi in cui non è necessario avere una connessione attiva tutto l'anno. Dall'area clienti di Linkem potrai scegliere tra i vari importi, che ti concederanno un periodo di tempo in cui potrai navigare senza limiti.

Scopri i tagli di ricarica Linkem disponibili

Tagli della Ricarica Linkem
ImportoPeriodo
25 euroRicarica automatica mensile
27 euro1 mese di navigazione
78 euro3 mesi di navigazione
120 euro5 mesi di navigazione
240 euro12 mesi di navigazione

Dall'area clienti Linkem potrai anche impostare la ricarica automatica che, ogni mese, andrà ad addebitare sul tuo conto corrente o carta di credito un importo pari a 25 euro, rendendola quasi una offerta ad abbonamento.

MyLinkem App: l'Area Clienti Linkem Su Smartphone

Potrai sfruttare tutte le funzionalità dell'area riservata ai clienti di Linkem anche attraverso il tuo smartphone. La società ha infatti sviluppato una comoda applicazione per i dispositivi mobili, che si può scaricare e installare in pochi secondi, iniziando fin da subito a gestire la tua offerta.

Per effettuare il download dell'App MyLinkem clicca sul link del relativo store online:

Una volta scaricata, ti basterà accedere con le stesse credenziali che usavi dal computer e iniziare ad usare le varie funzionalità incluse.

Linkem Area Clienti Non Funziona: A Chi Rivolgersi

Se stai avendo problemi con l'area clienti, potrai sempre ricorrere all'assistenza chiamando il numero verde Linkem 800 546 536, disponibile gratuitamente per tutti (indipendentemente dal provider da cui effettui la chiamata) con i seguenti orari: tutti i giorni dalle 8:00 alle 21:00.

Altri recapiti utili di Linkem a cui rivolgerti in caso di malfunzionamenti dell'area clienti sono:

  • 06 94444, per il servizio clienti privati;
  • 080 8888, per il servizio clienti business;
  • 800 487 078, per il numero verde Linkem Business.

Domande Frequenti su Linkem Area Clienti

Come posso parlare con un operatore Linkem?

Puoi parlare con un operatore di Linkem chiamando il numero verde 800 546 536 se sei un privato, oppure il recapito 800 487 078 nel caso tu sia un titolare di partita IVA.

Come si fa la ricarica Linkem online?

Puoi completare la ricarica Linkem direttamente dall'area clienti del provider, ti basterà accedere con le tue credenziali e scegliere il taglio di ricarica che preferisci.

Potrebbe interessarti leggere anche:
Linkem RicaricaLinkem Business
Copertura LinkemLinkem FWA