Cambio Operatore e attivazione gratuitaCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Cambia Operatore Fibra e MobileCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Vodafone Bronze Plus: Costo, Cosa Comprende e Come Disattivarla

aggiornato il
minuti di lettura
vodafone-bronze-plus
Scopri la nuova Promozione dell'operatore per la Portabilità da determinati provider

Vodafone Bronze Plus è l'offerta dedicata a chi passa a Vodafone solamente in portabilità da un operatore MVNO e comprende 70 Giga in 5G, Minuti e SMS illimitati. E, se attivi SmartPay come metodo di pagamento, i tuoi Giga diventano illimitati!

Offerta Vodafone Bronze Plus Giugno 2024
OffertaCaratteristiche
Vodafone Bronze Plus 9,99 €/meseSolo per chi passa a Vodafone da MVNO

70 Giga in 5G; Minuti e SMS illimitati; Prezzo bloccato per 24 mesi

Giga illimitati se attivi SmartPay

Confronto Offerte Telefonia Mobile

Quanto Costa e Cosa Comprende Vodafone Bronze Plus?

Sempre più operatori stanno proponendo delle offerte mobile dedicate esclusivamente a chi effettua il passaggio da determinati provider, in modo particolare da alcuni MVNO, i virtuali che si appoggiano alle reti di altre compagnie telefoniche.

È questo il caso di Vodafone Bronze Plus che comprende 70 Giga offerti con la velocità del 5G, oltre che SMS illimitati e minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, al costo di 9,99 euro al mese. Chi vuole attivare questa tariffa deve infatti passare a Vodafone da specifici operatori.

Inoltre, il canone mensile della promozione resterà invariato per 24 mesi. Bisogna, però, notare che anche questa condizione è soggetta all'attivazione e al mantenimento del servizio SmartPay per tutta la durata del contratto.

Inoltre, i Giga possono diventare illimitati se attivi SmartPay, ossia se addebiti le ricariche mensili su carta di credito o conto corrente, anche in fattura.

I Giga sono davvero illimitati?

Quando si attiva una promozione con dati "illimitati" come quella di Vodafone, è importante notare che ci sono sempre delle condizioni di uso lecito e corretto da rispettare per non incorrere in interruzioni o blocchi dell'offerta.

Per esempio, Vodafone considera un uso appropriato dei Giga se il volume di traffico dati mensile è inferiore a cinque volte il consumo medio di clienti che hanno sottoscritto delle offerte simili. Attualmente, questo consumo medio è pari a circa 25 Giga al mese.

Tale valore viene aggiornato ogni tre mesi e può essere verificato all'interno della sezione SIM Piano Mobile > Gestione SIM tramite il sito ufficiale dell'operatore.

Grazie alla rete 5G Vodafone, hai la possibilità di navigare fino a ben 2 Gbps in download e fino a 200 Mbps in upload, tuttavia questa tecnologia non è ancora disponibile in tutte le città italiane.

Ti consigliamo, quindi, di effettuare una verifica copertura mobile prima di attivare l'offerta Vodafone Bronze, in modo da conoscere fin da subito se il 5G raggiunga o meno le zone in cui andrai a utilizzare maggiormente il tuo cellulare.

Vodafone Bronze ha il Piano Base Vodafone 25 New

Come tutte le promo di telefonia mobile, quando vai in extra soglia (o in alcuni casi si disattiva l'offerta) entra in vigore un profilo tariffario a consumo. Vodafone Bronze ha come piano telefonico base Vodafone 25 New, che include le chiamate a 25 centesimi al minuto + 20 centesimi alla risposta e gli SMS a 29 centesimi.

Per questo piano non è previsto costo di attivazione, né importi per recesso anticipato e costo di disattivazione. E, se finisci il credito, potrai continuare a chiamare e navigare gratis per 48 ore.

Vodafone Bronze Estero: posso navigare fuori Italia?

Per quanto riguarda la navigazione all'estero, Vodafone Bronze Plus prevede 9,13 Giga da utilizzare per la connessione Internet all'interno dell'Unione europea.

Come Attivare l'Offerta Vodafone Bronze Plus?

Per attivare questa tariffa, ti basta visitare il sito dell'operatore alla pagina dedicata alla promozione, cliccare sul pulsante "Attiva Ora" e seguire i passaggi richiesti dalla procedura per completare la sottoscrizione.

Successivamente, riceverai la nuova SIM direttamente a casa tramite corriere senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo.

Il costo di attivazione è pari solamente a 1 centesimo; al momento dell'attivazione, ti verrà richiesto di versare un importo totale di 10 euro (pari a 9,99 euro del primo canone mensile più il piccolo contributo di attivazione).

La scheda telefonica, invece, non prevede alcun costo ulteriore, ma viene fornita in modo gratuito.

La portabilità del tuo vecchio numero telefonico verrà effettuata entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui riceverai la nuova SIM a casa. Il credito residuo, invece, verrà trasferito in modo automatico entro 8 giorni dal completamento del passaggio a Vodafone. Se questi tempi non venissero rispettati, potrai chiedere supporto anche direttamente in un Centro Vodafone.

Chi può Attivare Vodafone Bronze

Ecco nel dettaglio l'elenco dei provider da cui puoi richiedere la portabilità per attivare Vodafone Bronze:

Operatori da cui è possibile attivare Vodafone Bronze Plus
IliadCoopVocePoste MobileConad MobileDaily Telecom
Fastweb1 MobileCMLink ItalyDigi MobilDigitel Italia
ElimobileElite MobileEnegan SpaErg MobileFeder Mobile
Green IcnItalia PowerLinkemLyca MobileNexus Telecom
Noitel.itNT MobileNV MobileMundioOptima1
OvunquePlinkPlintronRabona MobileSpusu Italia
Telmekom MobileTiscaliVectoneWelcomeWings Mobile
With U    

Stai cercando la promozione Vodafone Bronze Light?

Si tratta di un'opzione proposta ai clienti che sono stati oggetti di una rimodulazione dei prezzi delle offerte che avevano già attive. Non è, quindi, una tariffa Vodafone Mobile attivabile da tutti.

Come Disattivare Vodafone Bronze Plus?

L'offerta Vodafone Bronze Plus non prevede alcun vincolo contrattuale: puoi, quindi, richiedere la disattivazione in qualsiasi momento senza la preoccupazione di incorrere in alcuna penale.

Hai la possibilità di effettuare la richiesta di recesso:

  • attraverso l'app My Vodafone all'interno della sezione "Fai Da Te".
  • recandoti presso uno dei negozi fisici dell'operatore sparsi su tutto il territorio nazionale.
  • chiamando il numero verde Vodafone al 190.

Le Recensioni su Vodafone Bronze Plus

Prima di decidere se attivare o meno una promozione mobile di uno qualsiasi degli operatori telefonici italiani, spesso si guardano anche le recensioni per comprendere quali siano effettivamente le opinioni di chi ha già provato i servizi di una determinata compagnia telefonica.

Per aiutarti in questa ricerca, abbiamo raccolto di seguito alcune recensioni di già clienti Vodafone:

Sono cliente Vodafone da poco tempo, fatto contratto Vodafone Family Plan Vmax, mobile + fibra, a 39,99€ al mese, un prezzo che ritengo soddisfacente se funziona bene dopo la non proprio soddisfacente esperienza economica di Iliad. Il piano mobile prevede tutto illimitato e la rete risulta essere stabile nella mia zona, il segnale 5G risulta essere anche meno presente rispetto al precedente gestore ma risulta essere molto più veloce, finalmente navigazione internet e veloce anche durante le chiamate senza il fastidioso passaggio alla rete 3G. Santo VoLTE. Internet Fibra casa fino a 1 Gigabit/s installata e funziona bene, nella mia zona sono sotto rete Fibercop pertanto hanno dovuto installare anche ONT Tim. Fastidioso per via di ulteriori cavi e utilizzo di un ulteriore presa di corrente. Per ora mi ritengo soddisfatto. (Yuri, Novembre 2023)

Uso da anni Vodafone. Sono stato estremamente soddisfatto e ora da linea fissa ho anche la linea mobile e quindi con il piano Family ho giga e minuti illimitati e tutto questo mi arriva in una bolletta, quindi non ci sono più problemi di dover fare la ricarica sui ventordici numeri diversi. Poi almeno per me la copertura mobile è ottima e spesso batte gli altri operatori in velocità. Poi non ho mai avuto esperienze negative con il servizio clienti nelle varie esperienze che ho avuto in seguito a un guasto sulla linea fissa, e anche per altri svariati problemi. (Luca, Febbraio 2023)

Vodafone, una certezza e una garanzia. Sono da poco Vodafone e devo dire che mi trovo assolutamente bene. Le chiamate sono perfette e il segnale internet è sempre molto potente. In più devo dire che mi ha colpito con un'offerta a 9.99 che ho subito fatta mia. Consiglio vivamente Vodafone a tutti coloro che vogliono avere la qualità a portata di mano. (Antonio, Luglio 2023)

Le opinioni riflettono una soddisfazione generale verso i servizi offerti dal provider con una menzione molto positiva per quanto riguarda la copertura Vodafone. Molti clienti evidenziano, infatti, l'efficacia della connessione mobile, in particolare la stabilità del segnale 5G e i benefici del VoLTE, il quale permette di navigare velocemente anche durante le chiamate senza effettuare il passaggio alla rete 3G (per la velocità esatta puoi sempre affidarti a uno speed test Vodafone).

Anche dal punto di vista del servizio clienti, le esperienze sono positive, con una buona gestione delle problematiche e una soddisfazione generale rispetto alla qualità dell'assistenza e dei servizi accessori (come ad esempio l'Area Clienti Vodafone 190 Fai Da Te).

Nel complesso, Vodafone viene, quindi, descritto come un operatore affidabile e conveniente, che risponde bene alle esigenze di diversi tipi di utenti.

Per chi è consigliata Vodafone Bronze Plus?

Vodafone Bronze Plus è un'offerta ideale se vuoi passare da un operatore MVNO a uno tradizionale e usufruire dei Giga illimitati attivando anche il servizio di SmartPay.

In questo modo, potrai anche ottenere una valida alternativa economica a un'offerta di linea fissa sempre avendo cura di rispettare i limiti dettati dall'uso lecito e corretto. Infatti, i dati inclusi per la navigazione sono condivisibili con altri dispositivi grazie all'abilitazione della funzione hotspot.

Inoltre potrai contare sulla connessione di ultima generazione 5G (come con le offerte Vodafone Red, ad esempio), al contrario di quello che accade con la maggior parte degli operatori virtuali.