confronta-pay-tvtim-vision

Scopri le migliori offerte!

Il meglio di Serie TV, ultime uscite cinematografiche e dello Sport a casa tua.

Assistenza Prime Video: Numero e Contatti Servizio Clienti

aggiornato il
minuti di lettura
prime-video-assistenza
Scopri come contattare il servizio clienti Prime Video

L'assistenza Prime Video è disponibile via chat, sul sito ufficiale e anche al telefono, chiedendo un contatto con lo strumento "Chiamami ora". Scopri come funziona il servizio clienti e cosa fare in caso di problemi di riproduzione o errori.

Assistenza Prime Video: Tutti i Contatti

Prime Video è la pay-tv in streaming di Amazon, uno dei vantaggi inclusi automaticamente (e senza costi aggiuntivi) nell'abbonamento Amazon Prime. Anche se la piattaforma fa parte di un pacchetto di servizi più ampio, che va dalle spedizioni veloci all'archiviazione di foto, esiste un Servizio Clienti dedicato. Vediamo tutti i contatti disponibili.

Assistenza Prime Video: Numero e Contatti
RecapitoServizio
Sito Ufficiale Prime VideoSezione "Aiuto" con le soluzioni ai problemi più frequenti
Chiamami OraServizio di assistenza telefonica su richiesta, dal sito ufficiale
44-203-357-9946Numero di assistenza generico e internazionale (prefisso del Regno Unito, telefonata a pagamento)
ChatAssistenza sia automatica che con un vero operatore Amazon
EmailBox per inviare mail dal sito ufficiale

Come puoi vedere dalla tabella, tutta l'assistenza di Prime Video si sviluppa a partire da una pagina del sito ufficiale, la sezione "Aiuto" dove è possibile trovare le soluzioni ai problemi riscontrati dagli utenti o richiedere un contatto in chat o al telefono. Le modalità di accesso a questa pagina, e quindi a tutti i canali di assistenza Amazon, varia a seconda del dispositivo utilizzato: PC o Mac, smartphone e dispositivi mobili, Smart Tv e console per videogiochi.

Assistenza Prime Video da PC: Come Funziona

La pagina Aiuto è lo strumento più immediato per ricevere assistenza da Prime Video. Raggiungerla è molto semplice: da PC o Mac, ti basta aprire il sito ufficiale di Prime Video, effettuare il login, selezionare l'icona del tuo Profilo (in alto a destra) e cliccare su "Aiuto".

La pagina è strutturata in tre macro-aree: la prima è una semplice barra di ricerca; la seconda è un blocco con gli articoli più consultati, le impostazioni del tuo account e il supporto per la Champions League; la terza è una lista dei temi più comuni per cui è richiesta assistenza, dai dispositivi supportati ai problemi di riproduzione.

centro-assistenza-prime-video
La sezione "Aiuto" di Prime Video

Se navigando nelle varie pagine della sezione non trovi la soluzione al tuo problema, oppure vuoi parlare direttamente con un operatore Prime Video, puoi farlo cliccando sul bottone "Contattaci" in fondo alla pagina. 

Successivamente, dopo aver reinserito la tua mail e password, vedrai una pagina con un menu a tendina. A questo punto scegli il tipo di problema e seleziona una delle opzioni disponibili: Prime Video ti suggerirà immediatamente una possibile soluzione, insieme ai pulsanti per inviare una mail, ricevere una telefonata e aprire una chat

Assistenza Prime Video da Smartphone e Tablet

Se utilizzi un dispositivo mobile come uno smartphone o un tablet, la procedura da seguire per richiedere assistenza Prime Video è diversa. Prima di tutto, assicurati di aver installato l'ultima versione dell'app Prime Video, poi segui queste istruzioni:

  • Fai login con indirizzo mail e password del tuo account;
  • Seleziona l'icona del tuo profilo, in alto a destra;
  • Clicca sul simbolo delle "Impostazioni";
  • Seleziona "Aiuto e commenti".

La versione mobile della sezione "Aiuto" è impostata diversamente da quella che puoi raggiungere da browser web. In alto troverai anche qui una barra di ricerca e gli argomenti di aiuto generali (Configurazione, Accessibilità, Risoluzione dei problemi più frequenti). Poco sotto, invece, troverai le varie modalità per parlare con il Servizio Clienti:

  • Chiedi Aiuto alla Community: Entrerai nel forum dell'assistenza Prime Video, dove potrai consultare le richieste di altri utenti;
  • Parla con il Servizio Clienti: Dopo aver inserito il tuo numero di telefono (assicurati che il prefisso sia quello corretto) verrai richiamato da un operatore Prime Video;
  • Inviaci un'email: Per assistenza non urgente, dovrai descrivere il problema e aspettare una risposta, che generalmente arriva entro 12-24 ore;
  • Invia un commento: Per feedback sul servizio o richieste di contenuti. Amazon specifica che non risponderà a ogni singolo commento. 
assistenza-prime-video-smartphone
Come parlare con un operatore Prime Video da Smartphone

Tra le opzioni di assistenza Prime Video su dispositivo mobile non c'è la chat. Per avviarla, dovrai passare dalla versione web della pagina Aiuto, che puoi raggiungere direttamente dall'app: ti basterà selezionare l'icona del tuo profilo, cliccare sul tuo nome e poi su "Maggiori Informazioni". Nella schermata di Aiuto, clicca su "Contattaci", fai login e indica il tuo problema: il pulsante per avviare una chat sarà poco più in basso. 

Numero Prime Video: Come Parlare con un Operatore

Se vuoi parlare al telefono con un operatore Prime Video, puoi farlo in due modi: chiedendo di essere richiamato dalle pagine assistenza dell'app, oppure contattando direttamente il numero 44-203-357-9946. Quest'ultimo è un numero con prefisso del Regno Unito e Amazon lo consiglia per chi ha bisogno di assistenza "generica". 

Il metodo più efficace per parlare con un operatore a proposito di un problema specifico, invece, è il pulsante "Chiamami ora". Se utilizzi un PC o un Mac, devi visitare la sezione aiuto, cliccare su "Contattaci" in fondo alla pagina, selezionare il tuo problema dal menu a tendina e poi cliccare su "Telefono". Nella schermata successiva, inserisci il tuo numero e clicca su "Chiamami ora".

Contatta Prime Video
La sezione "Contattaci" di Prime Video

La procedura da dispositivo mobile è leggermente diversa. Dopo aver aperto l'app Prime Video e fatto il login, seleziona l'icona del tuo profilo e apri le "Impostazioni". Successivamente, scegli "Aiuto e commenti" e poi "Parla con il servizio clienti".

Problemi Prime Video su Tv: Cosa Fare

Se utilizzi Prime Video con l'app per Smart Tv o console per videogiochi, non puoi accedere direttamente al portale di assistenza. Selezionando il simbolo delle "Impostazioni" (in basso a sinistra nella home page dell'app) ed entrando nell'area "Contattaci", infatti, troverai solo il link per visitare la sezione "Aiuto" dal tuo browser web. Prima di contattare un operatore, appuntati i codici "DID" e "DTID" (li trovi sempre nella sezione "Contattaci", utili a identificare il tuo dispositivo. 

Se utilizzando l'app su Smart Tv ricevi il messaggio "Si è verificato un problema", non riesci a riprodurre un video o a vedere un contenuto in diretta, Prime Video suggerisce alcune operazioni standard da fare prima di chiedere assistenza:

  • Chiudi l'applicazione e riavvia il dispositivo;
  • Aggiorna il dispositivo e assicurati che il tuo account non sia già connesso ad altri device (il limite massimo è di 2 dispositivi in contemporanea sullo stesso contenuto);
  • Se utilizzi un dispositivo esterno alla tv (come una console per videogiochi, Chromecast o Fire Stick), verifica che sia collegato con un cavo HDCP 1.4 o HDCP 2.2;
  • Controlla che la tua connessione internet funzioni correttamente, poi aggiorna il DNS del device che stai utilizzando;
  • Disattiva eventuali server VPN o proxy.

Infine, ricorda che nella pagina "Aiuto" trovi anche le soluzioni a eventuali codici di errore. Per trovarle velocemente, digita il codice direttamente nella barra di ricerca della sezione assistenza, sia su dispositivi mobile che via browser web.

Potrebbe interessarti leggere anche:
Offerte Now TvAbbonamento Disney Plus
DAZN AbbonamentoOfferte Sky