EON Area clienti: Registrazione e App
Grazie all'area clienti EON è possibile svolgere numerose operazioni. In questa guida scoprirai come effettuare la registrazione per consultare e scaricare le bollette, come eseguire l'accesso, chi chiamare in caso di problemi e come si possono recuperano le credenziali di accesso in caso di smarrimento, oltre a dove scaricare l'app EON per mobile.
Area Clienti EON: Cos'è e a Cosa Serve
L'area clienti EON consente di effettuare un gran numero di operazioni, senza dover minimamente contattare telefonicamente l'azienda. EON, infatti, ha messo a disposizione dei suoi clienti un portale online riservato cui è possibile accedere attraverso il sito web dell'azienda mediante credenziali.
Ma quali sono i vantaggi nell'utilizzo dell'area clienti E.On? Ecco cosa è possibile fare attraverso l'area riservata del fornitore:
- Monitorare l'andamento dei consumi luce e gas;
- Comunicare all'azienda l'autolettura;
- Visionare lo stato dei pagamenti (pendenze, bollette pagate e da pagare);
- Scaricare e pagare la bolletta EON online;
- Richiedere la domiciliazione: l'addebito delle fatture direttamente sul conto corrente.
Tutte le operazioni consentite dall'area web riservata possono essere eseguite anche dall'app EON, disponibile su Google Play e App Store e alla quale è possibile accedere inserendo le stesse credenziali utilizzate per effettuare il login all'area clienti EON.
Autolettura da Area Clienti EON
Dall'area clienti EON può essere inoltre comunicata l'autolettura delle forniture di gas naturale a noi intestate: si tratta di un'opzione che ormai è presente per qualsiasi delle offerte gas casa del mercato italiano. Basterà accedere all'area riservata dell'azienda inserendo le proprie credenziali e, dopo aver ultimato il login, aprire la sezione dedicata "Autolettura gas". Da lì sarà possibile attivare il servizio e trasmettere i dati all'azienda.
- L'autolettura gas può essere eseguita anche:
- Telefonando al numero verde EON;
- Recandosi presso uno degli sportelli EON sparsi sul territorio italiano.
Area Clienti EON: Registrazione
Registrarsi all'area clienti EON Energia è estremamente semplice, basta accedere alla pagina di registrazione, inserire il proprio codice cliente (in alto a destra nella bolletta) e, successivamente, indicare un indirizzo mail e una password. Le credenziali così impostate saranno valide anche per accedere all'applicazione EON per dispositivi mobili.
Chi può registrarsi all'area clienti EON?
Chiunque può registrarsi all'area clienti EON. Solo chi ha attiva una fornitura luce o gas, però, potrà effettuare tutte le operazioni. Chi non è cliente EON, invece, potrà registrarsi (senza inserire, però, il codice cliente, che viene assegnato solo dopo una voltura EON o comunque dopo che si è sottoscritto un contratto con il fornitore) solo per rimanere aggiornato circa le iniziative dell'azienda.
Area Clienti EON Energia: Login
Che tu sia diventato cliente effettuando un subentro Eon o meno, i passi da seguire per effettuare il login all'area clienti EON sono pochi ed intuitivi:
- Accedere al sito web del fornitore e cliccare sul tasto “Area Riservata” in alto a destra;
- Scegliere a quale area riservata si vuole accedere, se a quella dedicata a “Residenziali, Professionisti e Imprese” oppure a quella per “Condomini e Grandi Aziende”;
- Cliccare su "Accedi";
- Inserire le credenziali (username e password) scelti durante la fase di registrazione.
La funzionalità dell'area riservata ai clienti è sempre più uno dei parametri che i consumatori valutano quando si trovano a scegliere tra le tante offerte luce e gas del mercato libero italiano.
Area Clienti EON: password dimenticata
Se nell'accedere all'area clienti EON Energia ci si dovesse rendere conto di aver dimenticato la password, sarà possibile cliccare su "Password dimenticata" direttamente dalla pagina di login. In questo modo si inizierà la procedura di impostazione nuova password tramite l'indirizzo e-mail utilizzato durante la registrazione.
App EON: Servizio Clienti Mobile
Per accedere all'app EON basta inserire le credenziali scelte per l'area web riservata. In questo modo si potranno avere a portata di smartphone tutte le funzioni già disponibili sull'area clienti EON: come il pagamento delle bollette o la possibilità di scaricare le fatture direttamente in PDF.
Nella sezione "Forniture" dell'app EON, invece, il cliente troverà lo storico delle vecchie bollette, il tasto per comunicare l'autolettura gas, il grafico dell'andamento dei consumi e la possibilità di impostare il metodo di pagamento online.
Accedendo invece alla sezione "Profilo" è possibile impostare tutte le opzioni relative alla sicurezza del proprio account: modificare password dell'area clienti EON, impostare riconoscimento biometrico ecc...
- Dove scaricare l'App EON
- Scarica l'app EON Google Play;
- Scarica l'app EON da App Store.
Problemi Area Clienti EON
Se si dovessero verificare problemi con l'area clienti EON (errori di caricamento, accesso negato o funzioni disabilitate) è necessario mettersi in contatto con il servizio clienti dell'azienda. L'assistenza telefonica è garantita tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, nella fascia oraria che va dalle 8:00 alle 22:00.
I numeri verde dell'azienda da contattare sono i seguenti:
- 800 999 777 - Numero Verde EON Energia casa;
- +39 02 9164 6102 - Numero Verde EON casa dall'estero
- 800 999 222 - Numero Verde EON Energia business;
- +39 02 9164 6103 - Numero Verde EON business dall'estero.
Area Clienti EON: bollette e pagamenti
Molte funzioni dell'area clienti EON riguardano il servizio di fatturazione e i pagamenti. Come molti altri fornitori, infatti, anche EON Energia sta cercando di digitalizzare quanto più possibile tutte le operazioni relative alle bollette.
Entrando nel dettaglio, dalla sezione "Forniture" di app mobile e area clienti è possibile:
- Visionare le fatture da pagare e lo storico bollette;
- Pagare online le bollette e impostare il metodo di pagamento;
- Scaricare le fatture EON in PDF;
- Attivare l'addebito diretto su conto corrente delle bollette;
- Comunicare l'autolettura gas.
Si tratta di funzioni molto apprezzate dagli utenti, come è possibile leggere in numerose recensioni EON lasciate dai clienti suoi portali specializzati.
FAQ Area Clienti EON Energia
Numero Verde EON e Area Clienti: come contattare l'azienda
In caso di problemi con l'area clienti potrebbe essere utile contattare il servizio clienti telefonando ai contatti dell'assistenza EON:
- Numero Verde EON: 800 999 777;
- Numero Verde EON dall'estero: +39 02 9164 6102;
- Numero Verde EON business: 800 999 222;
- Numero Verde EON business dall'estero: +39 02 9164 6103.
Gli operatori rispondono dal lunedì alla domenica, dalle 8:00 alle 22:00.
Area Clienti EON Energia e autolettura
L'autolettura gas può essere trasmessa attraverso l'area clienti EON e l'app mobile. All'interno dell'area riservata alle proprie forniture, infatti, ciascun utente troverà la sezione "Autolettura gas" dalla quale sarà possibile attivare il servizio e comunicare ad EON Energia i dati relativi ai propri consumi di gas naturale.
Area Clienti EON: Registrazione
Per registrarsi all'area clienti EON è sufficiente inserire il proprio codice cliente (che si trova nella bolletta luce o gas), indicare un indirizzo mail e una password, convalidare la mail. In questo modo si otterranno le credenziali di accesso, utili anche per effettuare il login dall'app EON per mobile.
App EON: dove scaricarla
Si può accedere all'area clienti EON anche tramite app mobile. Questa è facilmente scaricabile sia da Google Play che da Apple Store, basta cercare "E.ON" e far partire il download dell'applicazione (logo: foglia bianca su sfondo rosso).
Una volta scaricata, si può accedere all'app effettuando il login con le stesse credenziali impostate per l'area clienti EON e da lì effettuare un gran numero di operazioni: scaricare e pagare le bollette, monitorare i consumi, comunicare l'autolettura o visionare lo storico delle fatture.
Area Clienti EON: operazioni disponibili
Attraverso l'area clienti EON Energia è possibile eseguire moltissime operazioni:
- Consumi: monitorare l'andamento dei consumi luce e gas e visionare lo storico;
- Bollette: scaricare la bolletta digitale, pagare online le fatture luce e gas;
- Autolettura: comunicare all'azienda il dato relativo ai propri consumi;
- Domiciliazione: addebitare le fatture direttamente sul proprio conto corrente.