Taglia la Bolletta di Luce e GasInfo Contatori Gas e Luce

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato da un esperto. Servizio gratuito.

Hera è un fornitore di luce, gas, acqua e teleriscaldamento. Attivo su tutto il territorio nazionale, opera sia nel mercato libero, che nel tutelato. Scopri di più sulla sua storia, come contattare il servizio clienti, oltre alle sue offerte.

Hera: Chi è e cosa tratta il gruppo Hera?

Hera, nata nel 2002 come Hera Spa, è una multiutility italiana che opera nei settori dell'energia, dell'acqua, dei servizi ambientali e della distribuzione di gas. La sua storia inizia dall'unione di 11 aziende del Nord Italia con l'obiettivo di migliorare la qualità dei servizi energetici. Nel 2003, l'azienda è stata quotata in Borsa. Nel corso degli anni, le fusioni strategiche con AGEA di Ferrara, Meta di Modena e altre hanno ampliato la presenza sul territorio italiano e la base clienti di Hera, che oggi ammonta a più di 3 milioni tra energia e gas. Hera si fonda, nel 2012, con Acegas-Aps e continua la sua espansione con l'acquisizione di Amga: Acegas Aps Amga è la prima società di distribuzione del Nordovest.

Distinguendosi da Gruppo Hera, Hera Spa è la società madre, mentre Gruppo Hera è l'insieme delle società operative sotto il suo controllo, offrendo una vasta gamma di servizi a livello nazionale. Hera Comm, invece, è la divisione dedicata ai servizi di fornitura di energia elettrica e gas che opera nel mercato libero.

Hera Comm FUI 2023-2025

Hera Comm è il vincitore del bando Fornitore di Ultima Istanza per il periodo 2023-2025, per la fornitura di gas in condizioni di emergenza, nelle regioni: Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Toscana, Umbria, Basilicata, Molise, Puglia, Lazio e Campania.

Hera Luce e Gas: le offerte

Le offerte Hera luce e gas sono ideate per le diverse tipologie di utenti: privati, aziende e condomini e di servizi messi a disposizione. Ecco di seguito le tariffe più scelte di questo fornitore ed alcune peculiarità:

Offerte Hera: Clienti domestici
OFFERTACARATTERISTICHE
Hera Luce e Gas Smart
  • Energia Green
  • 4 ore al giorno di energia a metà prezzo
  • Prezzo fisso per 12 mesi
Hera Prezzo Netto Relax Luce e Gas
  • Energia Green
  • Prezzo all'ingrosso variabile
  • Sconto di 160€ il primo anno
Hera Gas e Luce Protezione Più
  • Offerta dedicata agli Over65
  • Prezzo fisso per 12 mesi
  • Polizza salute inclusa per 2 anni
Hera Luce e gas Più Controllo Special
  • Energia Green
  • Utilizza Hera 2G per monitorare 
  • Disponibile con prezzo fisso o variabile
Hera Gas e Luce Placet Fissa
  • Prezzo fisso per 12 mesi
  • Sconto in bolletta se in versione digitale

Hera Comm è uno dei fornitori luce e gas presente sul mercato libero che ha offerte dedicate anche ai clienti con partita iva e aziende. Sul loro sito puoi trovare anche sezioni con tariffe pensate per i condomini e le pubbliche amministrazioni. Nella tabella che segue abbiamo inserito le offerte Hera dedicate ai clienti business:

Tariffe Hera business per Aziende e Professionisti
OFFERTACARATTERISTICHE
Hera Luce e Gas Più Controllo Special Active
  • Energia Green
  • Bolletta mensile
  • Prezzo all'ingrosso
Hera Gas e Luce Placet Fissa Lavoro
  • Prezzo fisso per 12 mesi
  • 3 fasce orarie
  • Sconto bolletta elettronica
Hera Gas e Luce Placet Variabile Lavoro
  • Prezzo variabile
  • 1 fascia oraria unica

Per essere sicuro di fare una scelta ponderata e trovare la tariffa più adatta alle tue esigenze, ti consigliamo sempre di confrontare le migliori offerte luce e gas disponibili sul mercato oggi.

Area Clienti Hera Online

L'area Hera online consente di svolgere in autonomia una serie di operazioni. A tale indirizzo è possibile gestire e consultare le informazioni anagrafiche e di consumo relative alla propria fornitura, oltre a:

  • Inviare l'autolettura a Hera;
  • Inviare reclami;
  • Accedere al servizio di bolletta online;
  • Pagare la bolletta;
  • Richiedere aumento di potenza e assistenza per il contatore;
  • Chiedere la rateizzazione di una fattura;
  • Trovare lo sportello Hera più vicino.

Hera login all'Area clienti

Per fare login all'Area clienti Hera devi andare all'indirizzo https://www.gruppohera.it/ e cliccare il bottone "Accesso Clienti", presente in alto a destra. A questo punto sarai reindirizzato alla maschera del login Hera. Inserisci le tue credenziali (username e password), le stesse dell'app My Hera, e infine clicca su "Accedi".

Se sei un nuovo cliente ed è la prima volta che provi ad accedere ad Hera online, sempre dalla stessa pagina potrai effettuare la registrazione. Scegli la tipologia di utente che ti rappresenta, tra privati e aziende, quindi compila il form con i dati richiesti. Per una nuova registrazione dovrai semplicemente indicare e-mail e password che ti serviranno in futuro ogni qualvolta vorrai effettuare l'accesso al servizio. Oltre a tali credenziali ti saranno richiesti, inoltre, il codice contratto e il POD e/o PDR, dipendentemente dalla fornitura da te attivata.

App My Hera

L'app My Hera è l'app creata dal fornitore per consentire ai suoi clienti domestici e business di accedere all'area clienti direttamente da smartphone. L'interfaccia consente agli utenti di monitorare in tempo reale i consumi e consultare il diario energetico personale. Per accedere all'applicazione bisognerà utilizzare le stesse credenziali che si usano in fase di login all'area clienti.

Tra le varie funzionalità dell'app MyHera, tramite essa è possibile:

  • Visualizzare e consultare l'intero archivio delle fatture emesse;
  • Fare l'autolettura del contatore Hera Comm;
  • Controllare i tuoi consumi;
  • Pagare le bollette Hera;
  • Accedere ai servizi "Rifiutologo" e "Acquologo";
  • Trovare i punti Hera più vicini a te;
  • Visualizzare le stazioni ecologiche sulla mappa.

SOStegno Energia: un aiuto per i clienti Hera

SOStegno Energia comprende diversi altri servizi con l'obiettivo di aiutare gli utenti a combattere il rincaro dei prezzi. Vediamoli uno a uno.

  • Hera Fast Checkup è un servizio aggiuntivo che ti permette di ottenere consigli di risparmio, per migliorare così le proprie abitudini di consumo (ricorda che puoi risparmiare maggiormente consumando durante le fasce orarie più economiche).
  • Il "Diario dei consumi" è stato pensato per aiutare gli utenti domestici o liberi professionisti a monitorare dettagliatamente i propri consumi Hera gas ed energia nel corso del tempo, fornendo un resoconto accurato delle abitudini di consumo. L'invio del resoconto avviene tramite e-mail ed è visualizzabile dall'app MyHera.
  • L'App Hera 2G è stata pensata per offrire agli utenti che hanno un contatore 2G di nuova concezione, e permette di conoscere i costi energetici su base mensile, settimanale o giornaliera.

Infine, Hera offre la possibilità di richiedere la fatturazione mensile, invece che bimestrale. Questo servizio è stato pensato con l'obiettivo di agevolare le spese per la fornitura energetica, prevedendo la ricezione di fatture dettagliate e semplificando la gestione e la comprensione dei costi associati ai consumi.

Hera Numero Verde e Contatti

Il numero verde Hera 800 999 500 è attivo dalle 8 alle 22, dal lunedì al venerdì, da telefono fisso e mobile, e permette di parlare con un operatore del servizio clienti. Al sabato, è invece contattabile dalle 8 alle 18. Per completezza, puoi trovare tutti i contatti Hera riportati nella tabella che segue:

Hera Contatti: Numero Verde
TIPOLOGIA SERVIZIONUMERO VERDE
Hera Numero Verde Famiglie800 999 500
Hera Numero Verde Aziende800 999 700
Pronto Intervento Hera Acqua e fognature H24800 713 900
Pronto Intervento Hera Teleriscaldamento H24800 713 699
Hera Numero Verde Servizi Energia0432 093 000
Hera Numero Verde Guasto all'illuminazione pubblica H24800 498 616
Hera Numero Verde Mobilità elettrica800 087 591

Se preferisci puoi contattare Hera tramite e-mail scrivendo all'indirizzo [email protected] oppure a [email protected], in base alla tipologia di cliente che ti rappresenta. La PEC di Hera invece è [email protected].

Gruppo Hera è presente sul territorio italiano con più di 100 sportelli fisici situati in numero maggiore nel nord Italia. Puoi consultare il loro sito ufficiale per trovare gli sportelli più vicino a te, li troverai sulla mappa con il nome di Hera Comm Point o HC Point.

Potrebbe interessarti anche andare a vedere cosa pubblica Hera sui suoi canali social, per scoprire iniziative, progetti o eventi a cui prende parte. Ecco la lista completa:

  • Facebook: @HeraCasaBusiness
  • Instagram: @gruppohera
  • Twitter: @GruppoHera
  • LinkedIn: @GruppoHera
  • YouTube: @gruppohera
  • Pinterest: @heragroup

Hera Recensioni: cosa ne pensano i clienti?

Le recensioni sono uno strumento utile, per chi sta ancora scegliendo tra vari fornitori presenti sul mercato, che permettono di prendere decisioni con più consapevolezza. Per questo motivo abbiamo raccolto alcune delle opinioni dei clienti da Trustpilot.

Sono cliente da diversi anni e ho sempre avuto una buona esperienza con il servizio clienti Hera. Inoltre sul loro sito riesco a gestire in autonomia alcune pratiche veloci.

L'area clienti Hera è molto intuitiva e ti permette di monitorare i tuoi consumi. L'unica cosa che mi ha creato un po' di difficoltà è stata l'abbinamento dei servizi online tra il profilo e l'utenza, ma una volta che sono riuscita a farlo è andato tutto bene.

Le recensioni Hera lasciate dai suoi clienti sembrano essere abbastanza positive, tuttavia vengono talvolta riportate lamentele circa possibili problematiche di accesso di profili utente per l'utilizzo dell'area personale: problema comunque comune a qualsiasi fornitore.

Bolletta Hera: Come consultarla online

La bolletta Hera si inizia a ricevere in versione cartacea sottoscrivendo un contratto di fornitura, ma può essere richiesta anche in formato elettronico. Il servizio di bolletta elettronica rappresenta un passo verso l'ottica del risparmio, eliminando le spese di spedizione e promuovendo la sostenibilità ambientale. Gli utenti Hera Comm che attivano la bolletta elettronica possono ricevere le fatture via e-mail, essere avvisati tramite SMS e visualizzare lo storico dei pagamenti nell'area clienti online. Inoltre, per chi ha all'attivo più servizi è disponibile la bolletta multiservizio che racchiude al suo interno le diverse fatture e permette di effettuare un unico pagamento.

bolletta gas hera

Per leggere la bolletta Hera Comm, è possibile accedere all'area clienti del sito web del fornitore o all'App MyHera. La prima pagina fornisce un riepilogo con informazioni chiave, tra cui:

  • L'intestatario della fornitura
  • Il codice cliente
  • Gli importi dovuti per acqua, teleriscaldamento, gas ed energia elettrica
  • Il totale da pagare
  • Lo stato dei pagamenti

Sul retro della bolletta, sono invece presenti i contatti Hera Servizio Clienti e i fogli di sintesi relativi a ciascun servizio, inclusi dettagli sul consumo energetico, modalità di pagamento e contatti per informazioni aggiuntive. La bolletta Hera, seguendo gli standard dettati da ARERA, offre una lettura chiara e trasparente contribuendo ad una comprensione approfondita delle voci di spesa.

Gruppo Hera: Voltura, Subentro e Allaccio

In caso di trasloco, Hera offre diverse opzioni per gestire la fornitura di energia elettrica e gas. Se l'utenza è ancora attiva, ma è necessario cambiare il nome dell'intestatario della bolletta, si può richiedere una voltura. Nel caso in cui l'utenza sia chiusa e si desideri riattivarla, si può optare per il subentro. Se si tratta di una nuova abitazione o di un primo allaccio invece, si può appunto richiedere l'allaccio Hera per l'installazione di un nuovo contatore per luce o gas: scopri la guida all'allacciamento di un nuovo contatore.

Voltura, Subentro e Allaccio con Hera

Come fare la Voltura con Hera?

È possibile richiedere la voltura con Hera chiamando il Numero Verde 800 999 500, oppure se si preferisce, è possibile utilizzare anche il servizio di chat sul sito ufficiale del fornitore o in alternativa recarsi in uno degli sportelli Hera presenti sul territorio.

In seguito alla richiesta, la voltura diventerà effettiva entro 7 giorni lavorativi, e dopo il primo mese di fornitura, si riceverà la bolletta a nome del nuovo intestatario.

Come fare il Subentro con Hera?

Il subentro Hera, che prevede la riattivazione di un contatore precedentemente disattivato, prevede un modulo da compilare, valido sia per utenze domestiche che business. I tempi di attivazione possono variare: fino a 7 giorni lavorativi per la luce a e fino a 12 giorni lavorativi per il gas.

Come richiedere l'Allaccio con Hera?

Hera mette a disposizione diversi canali per richiedere l'allaccio e avviare la procedura. Tra questi, il telefono, il fax, via e-mail, richiesta scritta e andando ad uno degli sportelli Hera. Nel caso di interventi semplici, l'allaccio può essere completato entro 10 giorni lavorativi, mentre per interventi più complessi potrebbero occorrere fino a 60 giorni. In alternativa, è possibile contattare direttamente il distributore luce gas di zona competente.

Stazioni ecologiche Hera: dove si trovano?

Le stazioni ecologiche Hera agevolano lo smaltimento responsabile dei rifiuti. Distribuite nella zona di Bologna, consentono alle persone di smaltire gratuitamente i materiali non adatti alla raccolta tradizionale.

Stazioni ecologiche Hera Bologna
Stazione EcologicaIndirizzoOrari
Hera Bologna Borgo PanigaleVia Marco Emilio Lepido 186/6 - BolognaLun-Mer-Ven 9:00-13:00
Mar-Gio-Sab 9:00-13:00, 14:00-18:00
Hera Bologna FerrareseVia Ferrarese 211 - BolognaLun-Mer 8:00 - 13:00, Mar-Gio 13:30-19:00
Ven-Sab 8:00-19:00, Dom 9:30-12:30
Hera Bologna StradelliVia delle Viti 11 - BolognaLun-Mer-Ven-Sab 8:00 - 19:00
Mar-Gio 8:00-13:30, Dom 9:30-12:30
Hera Bologna StradelliVia Stradelli Guelfi 73/A - BolognaLun-Gio 14:00-18:00
Mer-Ven-Sab 9:00-13:00

Il Rifiutologo: l'app di Hera per la raccolta differenziata

Il Rifiutologo Hera è un servizio gratuito che cerca di semplificare la gestione dei rifiuti per i cittadini. Scaricando questa applicazione, o andando sul sito dedicato, è possibile ottenere informazioni dettagliate sul corretto smaltimento di ogni tipo di rifiuto, con indicazioni chiare su come differenziare i materiali in modo responsabile. Il Rifiutologo guida gli utenti attraverso un percorso intuitivo, indicando le modalità di smaltimento corrette e fornendo consigli utili per ridurre l'impatto ambientale.

A cosa serve l'app il Rifiutologo?

Gli utenti possono utilizzare l'app per capire dove buttare le varie tipologie di materiali ma anche per prenotare il ritiro gratuito di rifiuti ingombranti, individuare la stazione ecologica più vicina e inserendo l'indirizzo del proprio domicilio, consultare giorni e orari della raccolta differenziata.

Hera mette a disposizione un'ulteriore app: l'Acquologo. Questo servizio fornisce informazioni dettagliate sulla gestione dell'acqua. Lo scopo di quest'applicazione è guidare gli utenti nell'ottimizzazione dei consumi idrici, offrendo suggerimenti pratici per ridurre gli sprechi e promuovere un uso responsabile dell'acqua.

Hera Spa: Indirizzo di Sede Legale

Hera Spa ha sede legale in Viale Carlo Berti Pichat, 2/4, 40127 Bologna BO. Nel caso di invio di raccomandate e comunicazioni da far pervenire al fornitore, è possibile scrivere a Hera Comm, Servizio Clienti - Via Molino Rosso, 8 - 40026 Imola (BO).


Risorse Utili su Hera

Thermo Hera: il Termostato di Hera in partnership con Netatmo

Leggi più contenuti su Hera