Taglia la Bolletta di Luce e GasInfo Contatori Gas e Luce

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato da un esperto. Servizio gratuito.

Hera Online: Area Clienti per Bollette, Login, Autolettura

aggiornato il
minuti di lettura
hera online
Servizi Hera Online: Le funzionalità dell'area clienti, come accedere per scaricare le bollette

L'area clienti Hera Online è lo spazio dedicato alla consultazione delle fatture legate alle proprie forniture. Scopri come registrarti, come effettuare il login, come segnalare problemi e le informazioni utili sull'app mobile My Hera e dall'area riservata online di Hera.

Hera Online: Area Clienti Hera Comm

Hera ha da tempo puntato su un'efficiente area clienti online. L'azienda ha infatti sviluppato l'app My Hera e la sezione Servizi Online del sito web, due modi semplici ed efficaci per consentire l'accesso all'area online. Una strategia per diversificarsi ed essere competitivi in un mercato, quello italiano, che offre ai consumatori una vastissima ed eterogenea proposta di offerte luce e gas.

Il Gruppo Hera è una delle realtà più importanti nel panorama nazionale delle multiservizi. L'azienda (attraverso diverse società tra cui Hera Comm) si occupa non solo di forniture energetiche ma anche di servizi ambientali, mobilità sostenibile e acqua.

Chi è Hera Comm?

Hera Comm è la società del Gruppo Hera che si occupa delle forniture luce e gas nel mercato energetico italiano. Una realtà nata nel 2001 che oggi rifornisce oltre un milione di clienti e ha all'attivo un gran numero di sportelli (principalmente nelle regioni del centro-nord). Insomma, un player importante nel mercato libero dell'energia in Italia.

Area Clienti Hera Comm: login e registrazione

Per fare il login alla propria area riservata, è necessario prima effettuare la registrazione al servizio Hera Online. In questo modo l'utente otterrà le credenziali necessarie per accedere all'area clienti del sito e all'app My Hera. Vediamo quindi quali sono i passaggi per registrarsi all'area clienti Hera online:

  1. Collegarsi al portale www.servizionline.gruppohera.it;
  2. Scorrere sotto il box per il login e andare all'area di registrazione "Sei un nuovo utente?";
  3. Selezionare "Privati" per le utenze domestiche o "Aziende" per quelle business;
  4. Compilare il form per la registrazione e ottenere così la mail con le credenziali per il login.

I dati necessari per effettuare la registrazione all'area riservata online Hera sono quelli che normalmente vengono richieste dalle aziende che operano nel mercato energetico:

  • Nome e cognome dell'utente;
  • Codice fiscale dell'utente;
  • E-mail (necessaria anche per l'invio delle credenziali);
  • Password che si intende impostare per la propria area riservata Hera;
  • Codice Cliente;
  • Codice POD o, in alternativa, PDR.

Fatto ciò, il cliente riceverà la mail di conferma dell'avvenuta registrazione e potrà effettuare il login a Hera Online e a tutti i servizi contenuti nell'area clienti. Le credenziali di accesso sono le stesse necessarie per fare il login all'app mobile My Hera.

Area Clienti Hera Online: password dimenticata

Nella stessa pagina web da cui è possibile effettuare la registrazione e il login si può accedere anche alla funzione recupero password. Cliccando su "Hai dimenticato la password?", infatti, sarà possibile identificarsi inserendo username e Codice Fiscale. Dopo il riconoscimento, la piattaforma invia un'e-mail con tutte le informazioni per reimpostare la password dell'area clienti Hera Comm.

Hera Online non funziona: come segnalare i problemi

Se l'area clienti online Hera non funziona, è possibile contattare il numero verde Hera (800 999 500 per le utenze domestiche e 800 999 700 per quelle business) dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato nella fascia oraria compresa tra le 8:00 e le 18:00.

In alternativa, è possibile scrivere una e-mail a [email protected] per le forniture casa e all'indirizzo [email protected] per le forniture aziendali.

In entrambi i casi, sarà possibile contattare il servizio clienti Hera per chiedere un intervento di risoluzione di tutte le problematiche relative all'area riservata online (accesso, registrazione, eventuali malfunzionamenti).

Contatti Hera Online
ServizioContatti
Numero Verde Hera casa800 999 500
Numero Verde Hera business800 999 700
e-mail Hera casa[email protected]
e-mail Hera business[email protected]

Servizio Clienti Hera Comm: operazioni disponibili

Accedendo all'area riservata Hera Online è possibile accedere a un gran numero di funzioni ed effettuare moltissime operazioni. Per marcare la differenza con i tanti e competitivi fornitori luce e gas del mercato italiano, infatti, l'azienda ha investito molto nei servizi digitali. Entrando nel dettaglio, ecco quali sono le principali funzioni dell'area clienti Hera Comm:

  • Inviare la propria autolettura;
  • Attivare o disattivare il servizio di bolletta digitale;
  • Contattare il servizio clienti Hera per chiedere assistenza;
  • Pagare le bollette online;
  • Visualizzare il grafico con l'andamento dei consumi;
  • Vedere lo storico delle fatture;
  • Verificare e gestire i dati dell'account e del profilo personale dell'area riservata;
  • Visionare tutte le info relative ai propri contratti fornitura energetica;
  • Richiedere una voltura Hera o un subentro.

Hera Online: Autolettura gas

L'autolettura Hera può essere eseguita telefonando al servizio clienti dell'azienda, ma anche tramite l'app My Hera e l'area riservata Servizi Online. Il periodo in cui è possibile comunicare all'azienda l'autolettura dei propri consumi è specificato sulla bolletta, alla voce "Autolettura del contatore". Un servizio estremamente apprezzato visto che sempre più consumatori, quando confrontano le migliori offerte gas del mercato italiano, scelgono le proposte che consentono l'autolettura da app o area riservata.

Autolettura luce Hera

Notoriamente l'autolettura riguarda per lo più le utenze gas. Per le forniture di energia elettrica, infatti, sono spesso i distributori locali ad effettuare la telelettura dei contatori elettronici. Si può effettuare l'autolettura luce Hera solo se si è ancora in possesso di un vecchio contatore tradizionale.

Hera Online: bollette e pagamenti

Dall'area clienti online Hera Comm è possibile eseguire un gran numero di operazioni riguardanti la fatturazione. Infatti, dalla propria area riservata è possibile attivare e disattivare il servizio di bolletta web, pagare online le fatture, visualizzare lo storico di tutte le bollette Hera, modificare l'indirizzo di recapito delle fatture e attivare la domiciliazione. Tutte queste funzioni sono presenti all'interno della funzione "Bollette" dell'area clienti Hera Online.

Hera Online e App My Hera

My Hera è l'app che consente di effettuare tutte le operazioni dell'area clienti Hera Online. L'applicazione, infatti consente di:

  • Chiedere l'assistenza del servizio clienti Hera;
  • Trovare l'indirizzo dello sportello più vicino;
  • Inviare la propria autolettura;
  • Pagare online le bollette Hera;
  • Verificare i dati delle proprie forniture;
  • Visionale lo storico consumi.

Una precisazione: le credenziali di accesso all'applicazione mobile sono le stesse dell'area riservata online. Ecco i link necessari per scoprire dove scaricare l'app My Hera:

FAQ Area Clienti Hera Online

Login Area Clienti Hera Comm: come si fa?

Il login all'area clienti Hera Online si effettua dal sito internet www.servizionline.gruppohera.it (sezione "Sei un nuovo utente?") o dall'applicazione per dispositivi mobili My Hera. In entrambi i casi, le credenziali di accesso saranno consegnate via e-mail dopo la registrazione (partire sempre da www.servizionline.gruppohera.it, poi selezionare la sezione "Sei un nuovo utente?", scegliere tra "Privati" e "Aziende" a seconda del tipo di contratto che si intende sottoscrivere e infine compilare il form di registrazione).

Come fare l'autolettura con Hera Online?

L'autolettura può essere comunicata sia dall'area clienti Hera Comm che attraverso l'app My Hera. In entrambi i casi basta selezionare la funzione "Autolettura" e seguire le indicazioni per l'inserimento del dato rilevato al contatore. Un'unica precauzione: il periodo entro cui è possibile comunicare l'autolettura viene riportato all'interno della bolletta.

Hera Online: pagamenti bollette

Le bollette Hera possono essere pagate dall'area clienti online o dall'app My Hera. Sempre grazie agli strumenti di Hera Online è possibile anche attivare la domiciliazione, attivare o disattivare il servizio di bolletta digitale, modificare il proprio indirizzo di fatturazione e visualizzare l'elenco di tutte le bollette Hera ricevute nel tempo.

Hera Online: contatti

I contatti per parlare con il servizio clienti Hera, anche per risolvere eventuali problemi con l'area riservata online, sono i seguenti:

  • 800 999 500 - Numero verde Hera per utenze domestiche, lun/ven dalle 8:00 alle 22:00 e sabato dalle 8:00 alle 18:00;
  • 800 999 700 - Numero verde Hera utenze business, lun/ven dalle 8:00 alle 22:00 e sabato dalle 8:00 alle 18:00.

Inoltre è possibile contattare l'assistenza Hera scrivendo a [email protected] (forniture casa) o a [email protected] (forniture aziendali).