Taglia la Bolletta di Luce e GasInfo Contatori Gas e Luce

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta le tariffe luce e gas o compila il form per essere ricontattato da un esperto. Servizio gratuito.

Hera Numero Verde: Contatti del Servizio Clienti

aggiornato il
minuti di lettura
hera numero verde
Contatti Hera e Numeri utili per parlare con un operatore

Il numero verde Hera è l'800 999 500. Puoi metterti in contatto con l'azienda per ricevere assistenza, comunicare l'autolettura o svolgere altre operazioni. Scopri quali sono tutti i contatti per parlare con un operatore Hera e tutte le info utili sul servizio clienti.

 
ServizioContatto
Numero Verde Hera per utenze domestiche800 999 500 - lunedì/venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e sabato dalle 8:00 alle 18:00.
Numero Verde Hera per utenze business800 999 700 - lunedì/venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e sabato dalle 8:00 alle 18:00.
Numero Verde Hera Regime di Salvaguardia800 999 790 - dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e sabato dalle 8:00 alle 18:00.
Numero Verde Hera mobilità elettrica800 087 591
e-mail famiglie Hera[email protected]
e-mail business Hera[email protected]
PEC Hera[email protected]
Indirizzo Postale HeraVia Molino Rosso, 8 40026 Imola (BO)

Hera: Numero Verde e Contatti

Il numero verde Hera è l'800 999 500 ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00, mentre il sabato dalle 8:00 alle 18:00. Naturalmente questo non è l'unico canale per contattare telefonicamente l'azienda. Per le aziende, per esempio, è attivo il numero verde Hera Comm business 800 999 700.

Hera è raggiungibile per assistenza o per informazioni generiche anche via e-mail, scrivendo ai seguenti indirizzi:

Per la posta certificata, infine, è possibile inviare una PEC a [email protected] o inviare una raccomandata all'indirizzo postale dell'azienda: Via Molino Rosso, 8 40026 Imola (BO).

Numero Verde Hera Bologna

Non esiste un numero verde Hera dedicato alla provincia di Bologna. Nonostante l'azienda sia nata proprio in Emilia-Romagna e sia stata uno storico fornitore energetico regionale, esiste un unico numero verde Hera Comm (800 999 500) valido per tutto il territorio nazionale.

Hera: Numero Verde da cellulare

A differenza di quanto avviene per altri fornitori del mercato energetico, Hera Comm non ha attivo un numero verde dedicato alle chiamate da cellulare.

In questo caso i contatti restano invariati:

  • Numero Verde Hera casa: 800 999 500;
  • Numero Verde Hera aziende: 800 999 700.

Il numero verde Hera è gratuito anche per le chiamate da cellulare. Un dettaglio assolutamente non scontato e che rappresenta un incentivo ad utilizzare il servizio clienti Hera.

Numero Verde Hera Comm: orari e info utili

Il numero verde Hera è attivo dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresa tra le 8:00 e le 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 18:00. I giorni festivi devono naturalmente essere esclusi da questa calendarizzazione. Ovviamente gli orari del servizio clienti variano leggermente in base al numero cui si sta telefonando: le linee dedicate alla segnalazione dei guasti, per esempio, sono attive h24.

Contattando il numero verde Hera Comm è possibile svolgere un gran numero di operazioni:

Numero Verde Hera: richiesta voltura

Telefonando al numero verde Hera è possibile richiedere la voltura. Questo è solo uno dei modi per effettuare il cambio di intestazione delle bollette, che può essere richiesto anche recandosi presso gli sportelli dell'azienda o utilizzando l'area clienti Hera Comm.

In ogni caso, bisogna tenere a mente che per effettuare una voltura Hera sarà necessario fornire i seguenti dati:

  • Dati del nuovo intestatario: nome, cognome e codice fiscale;
  • Dati di fatturazione: indirizzo o coordinate bancarie per l'addebito;
  • Codice POD per la voltura luce o PDR per la voltura gas;
  • Documentazione che attesti il possesso dell'immobile su cui è attiva la fornitura (come un contratto di locazione o un titolo di proprietà);
  • Lettura del contatore e potenza impegnata.

Numero Verde Hera Comm: autolettura

Telefonando al numero verde Hera è possibile comunicare l'autolettura del proprio contatore. I passaggi da seguire per svolgere l'operazione sono pochi ed estremamente intuitivi:

  1. Telefonare al numero verde Hera Comm 800 999 500;
  2. Digitare 1 per procedere con la comunicazione dell'autolettura;
  3. Digitare il proprio codice contratto (è possibile trovarlo sulla bolletta Hera);
  4. Inserire il dato aggiornato dell'autolettura del contatore.

Un servizio importante quello dell'autolettura, sempre molto apprezzato (e quindi utilizzato) dai consumatori. Per questo motivo, soprattutto quando si sceglie la migliore tra le tante offerte gas del mercato libero, è bene considerare quanto i fornitori rendano semplice ed immediata l'operazione.

Numero Verde Hera: segnalazione guasti

Il numero verde Hera segnalazione guasti è l'800 498 616. Il numero, differentemente da quanto avviene per il normale numero verde dell'azienda, è attivo 24 ore su 24 ma raccoglie solo le segnalazioni dei guasti all'illuminazione pubblica.

Per chiedere la risoluzione di eventuali problemi alla propria utenza domestica, invece, è possibile verificare i contatti del distributore luce e gas di zona competente. Se non conosci quale sia il tuo, verificalo qui sotto:

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Loading

Assistenza Clienti su Hera Online

Per ricevere assistenza è possibile utilizzare anche il servizio clienti Hera Online. L'azienda bolognese, infatti, mette a disposizione dei suoi clienti un'efficiente area riservata digitale dalla quale è possibile svolgere quasi tutte le operazioni per le quali solitamente si usa telefonare al numero verde Hera Comm.

Per registrarsi all'area clienti online è sufficiente seguire i seguenti passaggi:

  1. Collegarsi al sito web www.servizionline.gruppohera.it;
  2. Accedere all'area riservata alla registrazione "Sei un nuovo utente?";
  3. Spuntare la voce "Privati" o "Aziende" a seconda delle necessità;
  4. Compilare il form inserendo i dati richiesti e ottenere le credenziali per il login.

In questo modo l'azienda invierà via mail le credenziali per accedere al servizio clienti Hera Online. Per accedere all'app My Hera è necessario inserire le stesse credenziali dell'area clienti online.

Numero Verde Pronto Intervento Acqua Hera

Oltre ad essere presente nel mercato delle offerte luce e gas, questo fornitore si occupa anche dei servizi idrici. Per questo motivo l'azienda ha reso disponibile il numero verde Hera pronto intervento per guasti alla rete idrica: 800 713 900. Il numero verde Hera acqua è attivo 365 giorni l'anno, 24 ore su 24.

FAQ Numero Verde Hera

Numero Verde Hera: chi chiamare per segnalazione guasti?

Per segnalare malfunzionamenti alla propria utenza domestica è possibile contattare il servizio clienti dell'azienda telefonando all'800 999 500 (il numero verde Hera casa). L'operatore telefonico ragionevolmente suggerirà due possibili azioni:

  1. Inviare un reclamo via mail o fax;
  2. Contattare il distributore locale.

Per segnalare guasti all'illuminazione pubblica (nei territori in cui Hera gestisce il servizio) è invece possibile chiamare l'800 498 616, servizio gratuito e attivo 24 ore su 24.

Numero Verde Hera e autolettura

Chiamando il numero verde Hera Comm si può comunicare l'autolettura. In questo caso bisognerà digitare 1, farsi identificare inserendo il proprio codice contratto e infine inserire la lettura aggiornata del proprio contatore.

Hera: Numero Verde da cellulare

Non esiste un numero verde Hera da cellulare. L'azienda consente di utilizzare anche da dispositivo mobile il numero verde Hera: 800 999 500, attivo dal lunedì al venerdì (tra le 8:00 e le 22:00) e il sabato (dalle 8:00 alle 18:00). Ricordiamo che le chiamate da cellulare sono gratuite.

Numero Verde Hera: cos'è il Regime di Salvaguardia?

Hera Comm mette a disposizione dei suoi clienti il numero verde dedicato al regime di salvaguardia (800 999 790). Non tutti, però, conoscono il significato di questa denominazione: il regime di salvaguardia si applica alle imprese e agli enti pubblici che non hanno ancora scelto un fornitore sul mercato libero dell’energia e sono intestatarie di un contratto media o alta tensione. Insomma, una condizione che non riguarda le utenze domestiche (per le quali esiste un numero verde Hera dedicato).

Numero Verde Hera Comm business e contatti per le aziende

Il numero verde Hera business è l'800 999 700. Come avviene anche per il numero verde dedicato ai clienti casa, anche questo è attivo dal lunedì al venerdì (tra le 8:00 e le 22:00) e il sabato (dalle 8:00 alle 18:00). Per le aziende è attivo anche un indirizzo mail dedicato: [email protected].

Numero Verde Hera: richiesta voltura

Telefonando al numero verde Hera Comm è possibile richiedere una voltura. La stessa operazione può essere eseguita tramite i servizi digitali di Hera Online o recandosi presso uno degli sportelli dell'azienda. Il costo dell'operazione è di circa 50 euro + IVA, mentre i tempi di attesa solitamente oscillano tra i 3 e i 7 giorni lavorativi.