KIK messenger: la guida passo passo

Migliori Offerte Internet Wifi CasaConfronto Offerte Internet Wifi Casa

Confronta i Migliori Abbonamenti Internet di Settembre 2023

Fibra da 21,90 €/mese, chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.

Migliori Offerte Internet Wifi CasaConfronto Offerte Internet Wifi Casa

Confronta i Migliori Abbonamenti Internet di Settembre 2023

Fibra da 21,90 €/mese, chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.


Avete una versione obsoleta di Android, non potete usare la famosissima Whatsapp e vi state disperando? Semplicemente volete installare sul vostro dispositivo un'app di messaggistica complementare a quelle più famose? Kik Messenger è ciò che fa al caso vostro! Veloce, intuitiva, pratica e facilissima da usare, Kik Messenger è una validissima alternativa alla ormai usatissima Whatsapp .

Come scaricare KIK messenger?

Si scarica gratuitamente dai vari App Market e bastano pochi secondi per installarla; di seguito ti riporto alcuni link per il download dell'applicazione: - KIK per iPhone - KIK per Android - KIK per WindowsPhone - KIK per Symbian - KIK per BlackBerry

Come usare KIK messanger?

Una volta scaricata l'applicazione bisognerà accettare le condizioni d'uso del servizio, poi occorrerà registrare il proprio account ed il gioco è fatto! Il vostro "profilo" è pronto e potrete iniziare ad usare Kik Messenger. Per poter personalizzare il vostro account basterà cliccare sull'icona delle impostazioni, rappresentata da un bulloncino. Si aprirà quindi una schermata che mostrerà diverse voci: notifiche, invita un amico, il tuo account, privacy, impostazioni chat, guida e chi siamo. La funzione "Notifiche" consentirà di impostare suoni e vibrazioni nonché la funzione led, qualora prevista dal dispositivo. "Invita un amico" invece, permette di poter inviare un invito attraverso sms, email o social network a tutti quegli amici che ancora non usano Kik Messenger e che vi piacerebbe avere tra i contatti. A questo punto è utile precisare che ovviamente è prevista anche la funzione di corrispondenza con la vostra rubrica telefonica; dovrete cliccare sulla voce "Privacy", sempre dalle impostazioni, e cliccare quindi sulla funzione "Corrispondenza con rubrica". Un'ulteriore possibilità di personalizzazione ve la offre la funzione "Impostazioni chat", attraverso la quale potrete modificare il colore della bolla di conversazioni e scegliere se inviare il messaggio semplicemente premendo il tasto Invio. Passiamo quindi alla fase di conversazione. La schermata che vi apparirà sarà semplice e lineare, come quella degli sms. Le varie bolle di conversazione vi appariranno in sequenza, anticipate dall'orario di invio del messaggio. Grazie al tasto "+" affianco alla barra di digitazione del messaggio, potrete inviare anche foto caricandole direttamente dalla galleria o scattandole mediante la funzione fotocamera. Potrete aggiungere smile e sfruttare varie potenzialità dell'app. La ricezione di un nuovo messaggio è segnalata da un suono o dalla vibrazione, a seconda delle vostre impostazioni. Potrete anche impostare il "silenzioso", Kik Messenger vi segnalerà comunque sul display una piccola icona per avvisarvi. Nota negativa di Kik Messenger è che non salva l'intera conversazione. Nel complesso però risulta un'applicazione semplicissima da usare, intuitiva e decisamente veloce. Da provare. Kik Messenger è disponibile per gli smartphone con sistema operativo Android, iOS, Windows, Blackberry e Symbian.

aggiornato il