confronta-pay-tvtim-vision

Scopri le migliori offerte!

Il meglio di Serie TV, ultime uscite cinematografiche e dello Sport a casa tua.

Disdetta DAZN: Come Disdire l'Abbonamento, Tempi e Costi

aggiornato il
minuti di lettura
Disdetta DAZN
Ecco come annullare il tuo Abbonamento DAZN: da computer, Google e Apple

Puoi fare la disdetta DAZN comodamente dal dispositivo che utilizzi per guardare i tuoi contenuti. Scopri in questo articolo come chiudere il tuo abbonamento online da computer, da Google Play, da dispositivo Apple, oppure da un dispositivo Amazon.

  • Disdetta Dazn: in poche parole
  • Puoi fare la disdetta DAZN dal computer accedendo al tuo account dal sito della pay tv;
  • In caso di pagamenti con Google Pay potrai disdire DAZN direttamente dall'app Google Play Store;
  • Se invece paghi utilizzando il servizio di Apple, potrai fare il recesso DAZN dall'app iTunes.

Disdetta DAZN: cos'è e tutte le modalità

DAZN è oggi una delle più note pay TV commercializzate nel mercato italiano. Se anche tu in passato hai riscontrato disservizi o volessi cambiare piattaforma, potresti a questo punto procedere con la disdetta DAZN attraverso diverse modalità:

Disdetta DAZN Modalità
  • Direttamente online dal computer o da dispositivi mobili collegandoti a DAZN;
  • Dall'applicazione Google Play nel caso di pagamenti gestiti con Google Pay;
  • Dall'app iTunes nel caso di pagamento del tuo abbonamento attraverso Apple;
  • Direttamente dal tuo dispositivo Amazon o dall'account. 

Puoi gestire il tuo abbonamento DAZN praticamente da qualsiasi dispositivo tu utilizzi per vedere i suoi contenuti. La pay TV è specializzata nello streaming di contenuti sportivi come ad esempio il calcio, il grande ciclismo internazionale, il football americano, scherma, motori e molto altro ancora.

Come Disdire DAZN Online da Computer

Iniziamo ad esaminare le modalità di disdetta DAZN partendo probabilmente dalla via più semplice ovvero quella possibile attraverso computer, o dispositivo mobile, e collegandosi al sito della pay tv.

Per comunicare il recesso DAZN in questo modo dovrai:

  • Collegarti al sito di www.dazn.com;
  • Una volta qui dovrai cliccare in alto a destra sul tasto "Accedi";
  • Ora dovrai completare l'accesso al tuo account con indirizzo e-mail e password, se hai dimenticato la password, ti basterà cliccare sulla voce "Hai dimenticato la password?" e proseguire con le istruzioni;
  • Una volta entrato nel tuo account clicca su "Abbonamento" dal menù;
  • Ora nella pagina che si aprirà clicca su "Gestisci abbonamento" e poi seleziona "Disdici l'abbonamento";
  • A questo punto apparirà una finestra per parlare con l'assistenza DAZN, tu clicca sul bottone "Chatta con noi";
  • Nella chat scrivi "voglio disdire" e procedi con le indicazioni che appariranno.

Completati correttamente tutti i passaggi riceverai un'email che ti confermerà la disdetta da DAZN. Il procedimento potrai eseguirlo comodamente dal tuo computer o dallo smartphone, con le stesse istruzioni.

Disdetta DAZN da Google Play Store

Se hai attivato un abbonamento DAZN con pagamento attraverso Google Pay, potrai facilmente effettuare la tua disdetta direttamente dall'applicazione Google Play Store, presente su tutti i dispositivi con sistema operativo Android. Per fare la disdetta DAZN in questo modo dovrai:

Disdetta DAZN Google
  • Aprire l'applicazione Google Play Store;
  • Cliccare in alto a destra sulla tua immagine di profilo di Google;
  • Si aprirà un menù e dovrai cliccare su "Pagamenti e abbonamenti";
  • Successivamente seleziona la voce "Abbonamenti" e troverai la lista di tutti i servizi che al momento stai pagando attraverso il servizio di Google Pay;
  • Ora trova il tuo abbonamento alla piattaforma di DAZN e cliccaci sopra;
  • Tra le opzioni disponibili uscirà la voce "Annulla".

In questo modo avrai completato la disdetta DAZN direttamente da Google Play Store e questo potrai farlo da qualsiasi dispositivo sia collegato allo stesso account: smartphone, computer, tablet, smartwatch e via discorrendo.

Disdetta Abbonamento DAZN da Apple

Un altro modo per pagare il tuo abbonamento DAZN è quello tramite Apple che, come Google nel precedente paragrafo, ti permette di pagare servizi vari direttamente tramite le sue applicazioni. Se questo è il tuo caso, puoi procedere alla disdetta DAZN su Apple in questo modo:

  • Apri l'applicazione iTunes, già presente sul tuo dispositivo Apple;
  • Procedi accedendo al tuo "Account" e seleziona la voce "Visualizza il mio account";
  • Ora vai sulla pagina "Abbonamenti" e cerca quello con DAZN;
  • Una volta trovato clicca su "Gestisci" e procedi ad annullarlo.

In questo modo avrai completato l'annullamento del tuo abbonamento DAZN. La stessa procedura potrai replicarla su ogni altro dispositivo connesso allo stesso account Apple.

Disdetta DAZN da dispositivo Amazon

Se invece stai pagando DAZN attraverso Amazon o lo stai usando su uno dei dispositivi della famosa azienda americana, potrai anche in questo caso procedere alla disdetta direttamente dal tuo account. Per procedere alla disdetta DAZN da Amazon dovrai:

Disdetta DAZN Amazon
  • Collegarti alla sezione abbonamenti dal dispositivo Amazon che utilizzi, oppure dal tuo account;
  • Qui dovrai cercare l'abbonamento DAZN o l'app relativa;
  • Procedere deselezionando l'opzione "Rinnova automaticamente questo abbonamento".

Il procedimento ti permetterà la disdetta da DAZN in modo rapido e veloce.

Pausa Abbonamento: Alternativa alla Disdetta DAZN

Se hai attivo un abbonamento con DAZN e hai scelto il pagamento mensile, ma per un qualsiasi motivo non potrai usarlo per un periodo di tempo prolungato, non dovrai necessariamente ricorrere alla disdetta. La piattaforma di streaming ti consente di mettere in pausa il tuo account per uno o due mesi, in questo periodo non potrai vedere i contenuti del catalogo, ma non dovrai nemmeno pagare il tuo canone mensile.

Questa soluzione è l'ideale se devi partire in vacanza, se dovrai assentarti per motivi personali e in generale se magari non sei interessato ai contenuti che la piattaforma prevede per i prossimi mesi. Ad esempio potresti usare la pausa abbonamento durante il periodo estivo in cui si ferma gran parte del calcio italiano, invece di usare la disdetta DAZN.

Tempi e Costi della Disdetta DAZN

Per rendere effettiva la disdetta DAZN dovrai attendere 30 giorni dall'avvenuta comunicazione: se ad esempio hai inviato la tua richiesta il 15 ottobre, il tuo account sarà chiuso il 14 novembre. In questo periodo di attività potrai continuare a vedere tutti i contenuti DAZN, senza alcun limite.

Inoltre, i dettagli della disdetta cambiano a seconda del metodo di pagamento scelto. Se hai sottoscritto DAZN con abbonamento annuale a rate prima del 2 gennaio 2024, la disdetta si perfezionerà dopo 30 giorni dalla data di richiesta, ma dovrai restituire gli sconti fruiti secondo quanto previsto dalla tua offerta.

Se hai scelto DAZN con pagamento annuale a rate e ti sei abbonato a partire dal 2 gennaio 2024, invece, il recesso si perfezionerà al termine della durata annuale dell'abbonamento

Infine, se hai DAZN con pagamento annuale in un'unica soluzione, la disdetta si perfezionerà al termine dell'anno solare successivo alla data di richiesta. 

Per quanto riguarda i costi della disdetta DAZN, di base questa è gratuita, ma potresti dover pagare un'ultima bolletta per i trenta giorni che intercorrono tra la comunicazione della disdetta e l'effettiva chiusura del tuo account.

Domande Frequenti sulla disdetta di DAZN

Come si disdice abbonamento DAZN?

Puoi disdire il tuo abbonamento DAZN direttamente dal sito dell'operatore, accedendo al tuo account e procedere all'annullamento del servizio. Puoi farlo anche da Google Play Store, iTunes o Amazon se usi questi metodi per il pagamento.

Quanto tempo prima devo disdire DAZN?

La disdetta DAZN richiede trenta giorni per essere effettiva, per cui se pianifichi di annullare il tuo abbonamento è sempre bene farlo un po' prima, ma non c'è una regola precisa al riguardo. Se invece hai un abbonamento annuale (sia con pagamento a rate che in un'unica soluzione), assicurati di chiedere la disdetta prima della scadenza dell'abbonamento, altrimenti questo si rinnoverà tacitamente per un altro anno. 

Quanto costa disdire DAZN?

La disdetta DAZN non ha costi da sostenere, dunque è completamente gratuita. Passando però trenta giorni dalla comunicazione all'effettiva disdetta, potresti dover pagare un'ultima mensilità.

Potrebbe interessarti leggere anche:
Offerta DAZN PlusOfferta DAZN Start
Offerta DAZN StandardAssistenza DAZN
DAZN Serie ANow Tv: Quanti Dispositivi?