DAZN: Quanti Dispositivi Contemporaneamente?

aggiornato il
minuti di lettura
Attiva DaznAttiva Dazn

Attiva Dazn da 11,99€ al mese!

Tutto il Calcio e lo Sport, su più dispositivi in contemporanea e la stessa rete internet.

dazn-quanti-dispositivi
La guida ai dispositivi su DAZN: visione contemporanea, reset, device compatibili

DAZN si può vedere su un massimo di due dispositivi in contemporanea, con alcune differenze tra i piani Start, Standard e Plus. In questa guida scoprirai come registrare o rimuovere un device dal tuo account, i costi per guardare DAZN da reti internet diverse, cosa cambia con Zona DAZN e con l'abbonamento tramite Tim Vision.

  • Su quanti dispositivi vedere DAZN: in breve
  • Con DAZN puoi registrare da 4 a 7 dispositivi per account, a seconda del piano di abbonamento che hai scelto.
  • Puoi vedere DAZN in contemporanea su massimo due dispositivi collegati alla stessa rete internet.
  • L'unico modo per vedere l'app da reti diverse è con l'abbonamento DAZN Plus.

DAZN: Quanti Dispositivi nel 2024?

Negli ultimi mesi moltissime piattaforme pay-tv hanno ristrutturato la loro offerta per contenere il fenomeno della condivisione dell'account, limitando la possibilità di vedere i contenuti su più schermi nello stesso momento ai piani di abbonamento più costosi.

È il caso di DAZN, che permette la visione contemporanea dell'app su massimo due dispositivi, con alcune differenze a seconda del piano scelto. Vediamo i dettagli in una tabella.

DAZN: Quanti dispositivi contemporaneamente?
Piano di AbbonamentoQuanti DispositiviDevice per Account
StartMassimo 2 dispositivi in contemporanea, solo se collegati alla stessa rete internet.Registra fino a 4 dispositivi
StandardMassimo 2 dispositivi in contemporanea, solo se collegati alla stessa rete internet.Registra fino a 6 dispositivi
PlusMassimo 2 dispositivi in contemporanea, anche se collegati a reti internet diverseRegistra fino a 7 dispositivi
Vai su Dazn.com

Con DAZN Start e DAZN Standard (il piano più economico tra quelli che permettono di vedere la Serie A e l'Europa League) puoi utilizzare l'app su un massimo di due dispositivi, solo se collegati alla stessa rete internet. La visione sul singolo device, invece, è permessa ovunque.

Quanto costa vedere DAZN da due dispositivi collegati a reti diverse? Questa opzione è disponibile solo per chi ha scelto l'Abbonamento Plus, disponibile a 59,99 €/mese. Ricorda però che i dati di accesso a DAZN non sono cedibili, di conseguenza la condivisione dell'account è consentita solo a chi fa parte dello stesso nucleo domestico.

Quanti dispositivi si possono registrare su DAZN?

Ogni volta che fai login a DAZN su un dispositivo, questo verrà registrato automaticamente sul tuo account. Se raggiungi il numero massimo di device (4 per DAZN Start, 6 per DAZN Standard e 7 per DAZN Plus), dovrai eliminarne uno nella tua area personale.

DAZN Gestione Dispositivi: Come Funziona

Come abbiamo anticipato, per registrare un dispositivo sul tuo account è sufficiente effettuare il login e iniziare a vedere un contenuto sulla piattaforma. Se hai raggiunto il numero massimo di device previsti dal tuo abbonamento DAZN, dovrai eliminarne uno oppure effettuare un reset completo.

Puoi rimuovere un dispositivo da DAZN direttamente nella tua area personale. Segui queste istruzioni per completare l'operazione:

  • Vai sul sito ufficiale DAZN;
  • Fai login con il tuo nome utente e password;
  • Clicca su "Menu" in alto a destra e scegli "Il mio Account";
  • Entra nella sezione "Dispositivi", dove vedrai sia i device registrati che quelli su cui hai guardato DAZN in precedenza;
  • Per eliminare un dispositivo dovrai cliccare sul tasto "Rimuovi";
  • Interrompi la visione sul dispositivo, poi clicca su "Conferma";
  • Una volta rimosso il device, lo vedrai nella lista "Altri dispositivi".
dazn-gestione-dispositivi
La sezione "Gestione Dispositivi" nell'area personale DAZN

Se invece vuoi effettuare un reset, ovvero eliminare tutti i device collegati a DAZN in una sola operazione, puoi farlo all'interno della stessa sezione: ti basterà cliccare sul tasto "Esci da tutti i dispositivi" in fondo alla pagina.

DAZN Dispositivi: Tutti i Device Compatibili

Una volta chiarito il numero di schermi su cui è consentita la visione in contemporanea e come aggiungere, rimuovere o fare il reset dei device collegati a ogni account, è utile riepilogare quali sono i dispositivi supportati da DAZN.

Puoi installare l'app DAZN su smart Tv, diversi decoder, console per videogiochi e dispositivi mobili come smartphone e tablet. Vediamo la lista completa in una tabella.

DAZN: Dispositivi Compatibili
DispositivoBrand
Smart TVAndroid TV, TV LG webOS dal 2016 in poi, Smart Tv Panasonic dal 2014 in poi, Samsung Tv Tizen dal 2015 in poi, Hisense Smart Tv dal 2018 in poi, Philips Smart Tv Android dal 2015 in poi, Philips Smart Tv SAPHI dal 2022 in poi, Sky Glass
Decoder e dispositivi smartApple Tv 4a generazione (2015 e successivi), Google Chromecast, Tim Box, Sky Q, decoder tivùsat
ConsolePlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation 5, Xbox One, Xbox One S, Xbox One X, Xbox Series X, Xbox Series S
Smartphone e Tablet AndroidTutti i dispositivi Android con sistema operativo 5.0 e versioni successive
Smartphone e Tablet AppleTutti i dispositivi Apple con sistema operativo iOS 13 e versioni successive
Amazon FireAmazon Fire TV (1a generazione e successive), Fire Tv - 4K (2a generazione e successive), tutti i Fire TV Stick Amazon
Attiva Dazn

Ricorda che per guardare la Serie A di DAZN su tivùsat (e quindi senza necessità di un collegamento a internet) hai bisogno di attivare il canale Zona DAZN, disponibile solo per chi ha scelto i piani Standard e Plus. Con Zona DAZN (disponibile al canale 214 di tivùsat) puoi vedere una selezione di contenuti della piattaforma e tutte le partite di Serie A TIM.

Per qualsiasi dubbio sulla gestione dei dispositivi, la compatibilità del tuo device o eventuali problemi di visione, contatta l'assistenza DAZN tramite uno dei canali disponibili.

Zona DAZN e App in Contemporanea: Come Funziona?

Anche se Zona DAZN viene trasmesso via satellite e non in streaming, il dispositivo da cui guardi il canale (sia decoder tivùsat che Sky Q) viene comunque conteggiato tra quelli associati al tuo account. Di conseguenza, si applicano le limitazioni alla visione contemporanea relative al tuo abbonamento. Per tutti i dettagli sulle due piattaforme, leggi la guida su Sky o DAZN.

Come spiega DAZN nelle condizioni di utilizzo del canale, con l'abbonamento Standard è consentito vedere zona DAZN e un altro dispositivo contemporaneamente solo se connessi alla stessa rete internet. Con DAZN Plus, invece, i due dispositivi possono essere collegati anche a reti diverse. La lista di dispositivi satellitari compatibili con il servizio è in continuo aggiornamento e puoi consultarla sul sito ufficiale di tivùsat.

TIM Vision e DAZN: Quanti dispositivi?

Il provider TIM ha lanciato un servizio di streaming, Tim Vision, che offre due abbonamenti integrati con DAZN: il primo è Tim Vision Calcio e Sport, che include anche Infinity+ (con cui è possibile vedere la Champions League) e l'intrattenimento di Disney+.

Il secondo abbonamento integrato con DAZN è Tim Vision Gold, il piano più completo che comprende tutti i contenuti di Calcio e Sport, più Netflix e Amazon Prime. In entrambi i casi DAZN è incluso con il piano Standard, con la possibilità di passare a DAZN Plus pagando una quota aggiuntiva ogni mese. Una volta attivato l'abbonamento, dovrai comunque creare un account DAZN e potrai vedere l'app dal dispositivo che preferisci.

L'utilizzo di DAZN tramite Tim Vision Box, quindi, viene conteggiato sia tra i dispositivi registrati che tra quelli abilitati alla visione contemporanea, con le stesse limitazioni di chi ha attivato l'abbonamento direttamente sulla piattaforma.

Domande Frequenti sui Dispositivi DAZN

Quanti dispositivi si possono collegare contemporaneamente su DAZN?

Puoi vedere DAZN su due dispositivi in contemporanea con tutti i piani di abbonamento. Con DAZN Start e Standard i device devono essere collegati alla stessa rete internet, con DAZN Plus anche a reti diverse.

Come vedere DAZN su 3 dispositivi contemporaneamente?

No, le condizioni d'uso dell'abbonamento DAZN chiariscono che non è possibile superare il limite dei due dispositivi, anche nel caso in cui si vedano i contenuti tramite il canale Zona DAZN, che non richiede un collegamento a internet.

Perché DAZN mi dice che sto guardando su troppi dispositivi?

Il messaggio appare solo a chi ha raggiunto il numero massimo di dispositivi registrabili per account: 4 per DAZN Start, 6 per DAZN Standard e 7 per DAZN Plus. La registrazione è automatica e avviene al primo login sul dispositivo: per eliminare un device, visita la tua area personale sul sito ufficiale della piattaforma.