Serie Tv Disney Plus: le Migliori da Vedere nel 2024

aggiornato il
minuti di lettura
Attiva Disney PlusAttiva Dazn

Attiva Disney Plus a 5,99€!

Le migliori Serie, le saghe e i Film per tutta la famiglia, su un massimo di 10 dispositivi e fino a 7 profili diversi.

migliori-serie-disney-plus
Scopri le serie tv da vedere su Disney Plus nel 2024

Il catalogo di Disney Plus è ricco di serie tv interessanti, dai supereroi Marvel a Star Wars fino a commedie, thriller, horror e documentari: abbiamo scelto le migliori tra quelle disponibili nel 2024, un mix di novità e classici.

Le Migliori Serie Tv Disney Plus | Aprile 2024
GenereTitolo
Marvel
  • WandaVision
  • Loki
Thriller
  • The Patient
  • The Americans
Fantascienza
  • The Mandalorian
  • Obi-Wan Kenobi
Commedie
  • Only Murders in the Building
  • Boris
Horror
  • American Horror Story
  • The Walking Dead
Crime
  • The Killing
  • American Crime Story
Drammatiche
  • The Bear
  • Dopesick
Documentari
  • Get Back
  • Raffa
Vai su Disney Plus

Serie Tv Disney Plus: Cosa Vedere nel 2024

Negli ultimi anni il mercato delle pay-tv in Italia si è frammentato in molte piattaforme diverse. Per questo, avere un'idea di cosa si può vedere è fondamentale prima di orientarsi verso un operatore piuttosto che un altro.

In questo articolo faremo una panoramica delle serie tv più viste e apprezzate disponibili con un abbonamento a Disney Plus attivato nel 2024, cercando di coprire più generi possibili (horror, thriller, documentari, commedie) e di segnalare gli show più rappresentativi sulla piattaforma, dai supereroi Marvel all'universo di Star Wars, alternando le uscite più recenti ai classici.

Serie Tv Marvel Disney Plus: Cosa Vedere

Subito dopo i classici dell'animazione, è l'universo Marvel a separare il catalogo Disney Plus da quello di tutte le altre piattaforme. Il servizio streaming Disney è l'unico posto dove trovare tutti i film e le serie tv dedicati a Iron Man, Thor e tutti i supereroi del Cinematic Universe. In più, spesso le serie rappresentano i prodotti più originali e sperimentali del mondo cinecomic: ne abbiamo scelte due, WandaVision e Loki.

WandaVision

Vai su Disney+

Uscita nel 2021, WandaVision è la prima serie del Marvel Cinematic Universe uscita su Disney Plus. Ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, la serie è un prodotto sperimentale che attraversa gli stili di diverse epoche televisive, dagli anni '50 a oggi. I protagonisti della storia sono Wanda Maximoff e Visione, due eroi alla ricerca di una vita ordinaria ma che dovranno confrontarsi con i loro poteri e con la strega Agatha Harkness.

Loki

Vai su Disney+

Anche Loki è cronologicamente ambientata dopo Avengers: Endgame, ma la serie ha una storia e uno stile totalmente diverso rispetto a WandaVision: il protagonista è il dio dell'inganno, interpretato come sempre da Tom Hiddleston, al centro di un'avventura che lo porterà a scoprire il multiverso e la TVA, un'agenzia che controlla il tempo. La seconda stagione è uscita nel 2023. 

Le Migliori Serie Thriller su Disney+

Il catalogo di Disney Plus non è solo cartoni animati, supereroi e Jedi: anche gli amanti della suspense e delle storie ricche di tensione e mistero troveranno diverse serie interessanti da vedere. Le serie tv thriller che abbiamo scelto non sono veri e propri polizieschi (di cui parleremo più avanti), ma prodotti particolari: The Patient, con protagonisti uno psicologo e un suo paziente con impulsi violenti, e The Americans, una storia di spionaggio nell'epoca della Guerra Fredda.

The Patient

Vai su Disney+

Uscita nel 2022, The Patient è una serie thriller insolita che parla di uno psicologo (interpretato da Steve Carell) e un suo paziente, un serial killer (Domhnall Gleeson) che lo rapisce e organizza delle sedute di terapia "forzata" per affrontare i suoi impulsi omicidi. Lo show esplora in maniera unica la relazione tra paziente e terapeuta, ed è stata apprezzata soprattutto per l'interpretazione dei due protagonisti. The Patient è una miniserie autoconclusiva che si sviluppa in 10 episodi. 

The Americans

Vai su Disney+

Come WandaVision, anche The Americans racconta la storia di una coppia che cerca di vivere una vita ordinaria. In questa serie, però, i protagonisti sono una coppia di agenti segreti sovietici infiltrati nella periferia di Washington. Ambientata durante la Guerra Fredda, la serie è andata in onda per sei stagioni, tutte disponibili su Disney Plus. 

Le Serie Tv Sci-Fi da Vedere su Disney Plus

Oltre al Marvel Cinematic Universe, Disney Plus è anche la casa di tutto il mondo di Star Wars. Per questo, le serie di fantascienza che abbiamo scelto fanno tutte e due parte di quell'universo narrativo: The Mandalorian, probabilmente lo spin-off più apprezzato dai fan di Guerre Stellari, e Obi-Wan Kenobi, che segna il ritorno sullo schermo del cavaliere Jedi interpretato da Ewan McGregor.  

The Mandalorian

Vai su Disney+

Ambientata cinque anni dopo gli eventi del film Il ritorno dello Jedi, la serie The Mandalorian racconta le avventure di Din Djarin, un cacciatore di taglie mandaloriano che vive ai confini della galassia (qui interpretato da Pedro Pascal). In particolare, lo show si concentra sul rapporto tra "Mando" e Grogu, un bambino sensibile alla forza che i fan della serie hanno soprannominato Baby Yoda. Su Disney Plus sono disponibili le prime tre stagioni dello show, che continuerà con un film (The Mandalorian & Grogu) e probabilmente con una quarta stagione, al momento non ancora confermata. 

Obi-Wan Kenobi

Vai su Disney+

Se The Mandalorian racconta la storia di personaggi inediti nell'universo di Star Wars, Obi-Wan Kenobi rappresenta il ritorno di un'icona della cultura pop, ovvero il cavaliere Jedi interpretato da Ewan McGregor. Lo show è una miniserie di 6 episodi, con una storia ambientata dieci anni dopo La vendetta dei Sith, l'ultimo film della "trilogia prequel". Oltre a McGregor, la serie vede anche il ritorno di Hayden Christensen, ancora una volta nei panni di Darth Vader. 

Serie da Vedere su Disney Plus: le Commedie

Se cerchi serie tv più leggere e adatte a tutta la famiglia, il catalogo di Disney Plus è ricco di show interessanti. Oltre ai classici come Scrubs e all'animazione di Futurama e dei Simpson, abbiamo scelto due serie più recenti, tra cui una produzione italiana.

Only Murders in the Building

Vai su Disney+

Only Murders in the Building è una commedia "travestita" da giallo: la serie tv racconta la storia di tre estranei che decidono di creare un podcast basato sull'omicidio di un loro vicino di casa. Tra colpi di scena avvincenti, gag, battute e situazioni surreali, i tre protagonisti (Martin Short, Steve Martin e Selena Gomez) scopriranno il colpevole e stringeranno un'amicizia inaspettata. Le tre stagioni della serie sono tutte disponibili su Disney Plus. 

Boris

Vai su Disney+

Boris è una serie satirica che racconta il "dietro le quinte" del mondo della televisione e del cinema italiano. Dopo tre stagioni diventate cult, un film e una lunga pausa, lo show è tornato con una stagione "revival", 8 nuovi episodi in esclusiva su Disney Plus. Questa volta, la troupe di René Ferretti lavora per una piattaforma streaming globale, che ha deciso di produrre una serie ispirata alla vita di Gesù. Oltre a Francesco Pannofino, nel cast tornano Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Carolina Crescentini, Corrado Guzzanti e Paolo Calabresi. 

Le Migliori Serie Horror su Disney+

La maggior parte delle serie tv per adulti disponibili su Disney Plus fa parte del catalogo di Star, uno dei brand associati alla piattaforma. Nello specifico, Star racchiude le produzioni di Disney Television STudios, 20th Century Studios e 20th Television. Per quanto riguarda le serie horror, abbiamo scelto due classici della serialità, tra cui uno show antologico. 

American Horror Story

Vai su Disney+

Con 16 Emmy Award e due Golden Globe raccolti in 12 stagioni, American Horror Story è diventato un pilastro della televisione horror contemporanea. Creata da Ryan Murphy (autore di Glee, Nip/Tuck, Feud, Dahmer), American Horror Story è una serie antologica, quindi con storie, personaggi e ambientazioni diversi per ogni stagione: da case infestate alle storie dei pazienti di un manicomio, lo show esplora il genere horror da tanti punti di vista diversi. Gli episodi sono tutti disponibili su Disney Plus, così come lo spinoff American Horror Stories, in onda dal 2021. 

The Walking Dead

Vai su Disney+

The Walking Dead è un classico dell'horror: tratta dalla serie a fumetti di Robert Kirkman, la serie è ambientata in un mondo distrutto da un'apocalisse zombie. Al centro della storia c'è un gruppo di sopravvissuti, capeggiati dallo sceriffo Rick Grimes, che nel corso delle varie stagioni dovrà trovare il modo di andare avanti, affrontare gli infetti e le sfide di un mondo sempre più disumano.

Le Serie Crime da Vedere su Disney Plus

Il genere crime è uno dei più visti e apprezzati nel mondo delle serie tv, e anche il catalogo di Disney Plus ha diversi prodotti interessanti per gli appassionati di questo tipo di storie. Oltre ai due show che abbiamo scelto per questo articolo, sulla piattaforma si trovano anche diverse vecchie produzioni da recuperare, come Lie to Me e Criminal Minds. 

The Killing

Vai su Disney+

The Killing ha tutti gli ingredienti del poliziesco moderno: c'è l'omicidio di una giovane ragazza, una città piena di misteri e una coppia di detective carismatici. Tratta dalla serie danese Forbrydelsen, The Killing è ricca di colpi di scena, personaggi complessi e svolte narrative interessanti. Su Disney Plus si possono vedere tutte e quattro le stagioni che compongono la storia. 

American Crime Story

Vai su Disney+

American Crime Story è una serie antologica, creata da Ryan Murphy (lo stesso autore di American Horror Story) e basata su eventi realmente accaduti. A oggi sono state prodotte tre stagioni: "Il caso O.J. Simpson", sul processo all'ex campione di football accusato dell'omicidio della moglie; "L'assassinio di Gianni Versace", sulla morte dello stilista e "Impeachment", sullo scandalo che ha coinvolto il presidente degli Stati Uniti Bill Clinton e la stagista Monica Lewinsky. Su Disney Plus è possibile vedere solo la prima e la terza stagione.

Le Migliori Serie Drammatiche su Disney+

Il genere drammatico ha dei confini molto ampi e potrebbe accogliere molte delle serie che abbiamo già citato in questo articolo, da American Crime Story a Loki. Le serie che abbiamo scelto, entrambe molto apprezzate dalla critica, sono molto diverse una dall'altra: The Bear racconta la storia di un ristorante in difficoltà, Dopesick la crisi della dipendenza da oppioidi negli Stati Uniti.

The Bear

Vai su Disney+

Con 4 Golden Globe e un Emmy Award conquistati in appena due stagioni, The Bear è una delle serie tv-rivelazione degli ultimi anni. Ambientata a Chicago, racconta la storia di Carmy Berzatto (Jeremy Allen White), uno chef di talento che torna a gestire il ristorante di famiglia dopo il suicidio del fratello. Sospesa tra commedia e dramma, The Bear racconta il mondo della ristorazione con uno stile diverso da quello dei soliti cooking show patinati: una serie caotica, appassionante e adrenalinica, con in più una colonna sonora straordinaria che va dai Pearl Jam ai Wilco, dai Radiohead a Sufjan Stevens. 

Dopesick

Vai su Disney+

Tratta dal libro "Dopesick: Dealers, Doctors and the Drug Company that Addicted America", Dopesick è una miniserie drammatica sulla dipendenza da oppioidi negli Stati Uniti. In particolare, la serie racconta le storie di persone coinvolte da quella crisi: un medico di famiglia, un gruppo di minatori e un agente della DEA. Il protagonista è Michael Keaton, che per il suo ruolo ha vinto un Golden Globe, un Emmy Award e uno Screen Actors Guild Award. 

I Documentari da Vedere su Disney Plus

Gli appassionati di documentari troveranno molto da vedere su Disney Plus, soprattutto grazie al catalogo di National Geographic, disponibile per tutti gli abbonati senza costi aggiuntivi. Per il nostro articolo, però, abbiamo scelto due produzioni recenti (di cui una italiana) e adatte a ogni tipo di pubblico.

Get Back

Vai su Disney+

Get Back è un prodotto unico e irripetibile, che mostra i Beatles in un momento decisivo della loro storia. Divisa in tre parti e diretta da Peter Jackson (Il Signore degli Anelli), la docuserie utilizza oltre 60 ore di filmati inediti registrati durante le session di Let It Be: Get Back ci permette di vedere i Fab 4 mentre scrivono musica e discutono del loro futuro, un documentario imperdibile per tutti gli appassionati di musica.

Raffa

Vai su Disney+

Raffa è una docuserie in tre puntate dedicata a un'icona della cultura pop italiana: Raffaella Carrà. Diretta da Daniele Luchetti, la serie racconta la vita e la carriera della Carrà attraverso materiali d'archivio inediti, interviste e testimonianze. Dopo il debutto al cinema, Raffa è su Disney Plus da dicembre 2023. 

Potrebbe interessarti leggere anche:
Disdetta Disney PlusAssistenza Disney Plus
Quanti Dispositivi su Disney Plus?Le Migliori Serie Netflix