confronta-pay-tvtim-vision

Scopri le migliori offerte!

Il meglio di Serie TV, ultime uscite cinematografiche e dello Sport a casa tua.

Migliori Serie Tv Netflix da Vedere nel 2024

aggiornato il
minuti di lettura
serie-tv-netflix
La guida alle serie tv Netflix da vedere: thriller, horror, commedie e tutto il meglio del catalogo

Quali sono le serie tv più interessanti da vedere su Netflix? Dai thriller come Peaky Blinders e Squid Game alla fantascienza di Stranger Things e Black Mirror, scopri gli show migliori disponibili nel catalogo della piattaforma.

Le Migliori Serie Tv Netflix | Febbraio 2024
GenereTitolo
Thriller
  • Peaky Blinders
  • Squid Game
  • Breaking Bad
Fantascienza
  • Stranger Things
  • Black Mirror
Commedia
  • Better Call Saul
  • Brooklyn Nine-Nine
Crime
  • Narcos
  • Mindhunter
Horror
  • The Haunting
  • La caduta della casa degli Usher
Azione
  • La casa di carta
  • The Night Agent
Storico/Biografico
  • The Crown
  • Vikings

confronta-pay-tvtim-vision

Scopri le migliori offerte!

Il meglio di Serie TV, ultime uscite cinematografiche e dello Sport a casa tua.

Serie Tv Netflix: le Migliori da Vedere

Nel mondo della pay-tv italiana, Netflix è probabilmente la piattaforma più popolare e conosciuta dal pubblico. Merito dell'arrivo sul mercato, avvenuto prima degli altri operatori con cui compete oggi, ma soprattutto del suo catalogo di film e serie tv, che ha contribuito a dare alla piattaforma un'identità riconoscibile.

Dal 2015 a oggi, Netflix ha pubblicato un numero enorme di contenuti, tra prodotti originali e su licenza. In questo articolo troverai una selezione delle serie tv Netflix da vedere assolutamente, una panoramica attraverso più generi (thriller, horror, fantascienza, commedia, crime e molto altro ancora) che comprende sia le ultime uscite che i prodotti storici della piattaforma.

Le Serie Thriller Netflix da Non Perdere

Se sei un appassionato di thriller, tra le serie tv Netflix ci sono alcuni tra gli show più apprezzati da critica e pubblico negli ultimi anni. Ne abbiamo scelti tre, una collezione di storie avvincenti e ricche di colpi di scena, misteri e personaggi indimenticabili.

Peaky Blinders

Ambientata nel Regno Unito degli anni '20, Peaky Blinders racconta le vicende della famiglia Shelby, una gang criminale di Birmingham. Il protagonista di questa serie tv Netflix è Thomas Shelby, interpretato da Cillian Murphy (l'Oppenheimer di Cristopher Nolan), che seguiamo nella sua scalata al potere. La serie è composta da sei stagioni e ha vinto diversi premi, tra cui il Golden Globe per il migliore attore protagonista.

Squid Game

A metà tra dramma psicologico e survival game, Squid Game è uno dei più grandi successi tra le serie thriller Netflix, tanto da diventare in un mese lo show più visto di sempre sulla piattaforma. La serie racconta la storia di un gruppo di persone coinvolte in un gioco mortale e misterioso. Affrontando le prove che si troveranno davanti, i protagonisti faranno i conti con la propria natura e le contraddizioni della Corea del Sud moderna.

Breaking Bad

Considerata una delle migliori serie tv di tutti i tempi, Breaking Bad è stato creato da Vince Gilligan ed è andato in onda dal 2008 al 2013. Il protagonista della storia è Walter White, un professore di chimica che scopre di avere il cancro e decide di produrre e vendere metanfetamina insieme a un suo ex studente. La serie è stata un successo straordinario e ha collezionato 16 Emmy, 4 Golden Globe e un Peabody Award.

Le Migliori Serie di Fantascienza su Netflix

Tra distopie tecnologiche, misteri sovrannaturali e poteri misteriosi, le serie Netflix di fantascienza che abbiamo scelto sono l'ideale per tutti gli appassionati del genere. Tra queste c'è un classico della serialità degli ultimi anni e anche lo show più rappresentativo tra quelli prodotti direttamente dalla piattaforma.

Stranger Things

Tra avventure, atmosfere sci-fi e citazioni nostalgiche agli anni '80, Stranger Things è probabilmente la serie Netflix più conosciuta tra quelle prodotte dalla piattaforma. Al centro della storia c'è un gruppo di ragazzi di Hawkins, una cittadina dell'Indiana, che indagano sulla scomparsa di un amico e trovano un mondo parallelo, il Sottosopra. Nel corso degli anni sono state trasmesse 5 stagioni, che hanno conquistato ben 41 candidature agli Emmy.

Black Mirror

Black Mirror è una serie antologica che esplora il lato oscuro della tecnologia e della società contemporanea. Scritta da Charlie Brooker, è composta da episodi autoconclusivi che trattano temi come la dipendenza dai social, i limiti dell'intelligenza artificiale, il rapporto tra politica e media e molto altro ancora. La sesta stagione è uscita su Netflix nel 2023.

Commedie Netflix: le Serie Tv da Non Perdere

Se cerchi delle serie Netflix da vedere più leggere e divertenti, nel catalogo ci sono molte proposte interessanti sia per chi cerca la commedia "pura" che per gli appassionati di satira e black humor. Nella selezione qui sotto trovi una classica sitcom e un classico della serialità recente.

Better Call Saul

A metà tra commedia nera e crime drama, Better Call Saul nasce come spin-off di Breaking Bad, con protagonista l'avvocato Saul Goodman, interpretato da Bob Odenkirk. La serie racconta tutta la vita di Goodman, dal rapporto complicato col fratello alla trasformazione nel personaggio che appare nella serie principale. Come Breaking Bad, anche Better Call Saul è considerata una delle serie tv migliori di tutti i tempi.

Brooklyn Nine-Nine

Brooklyn Nine-Nine è una sitcom ambientata nel 99° distretto di polizia di Brooklyn, a New York. Al centro della storia c'è un gruppo di detective improbabili, dall'imprevedibile Jake Peralta (Andy Samberg) al goffo Charles Boyle (Joe Lo Truglio). Andata in onda dal 2013 al 2021, la serie ha vinto due Golden Globe, uno per la miglior commedia e l'altro per il miglior attore protagonista.

Le Migliori Serie Crime Netflix

Se sei appassionato di storie di suspense, indagini e crimini, il catalogo di serie tv Netflix è ricco di prodotti interessanti e avvincenti. Noi abbiamo scelto due serie iconiche per la piattaforma, una prodotta dal regista David Fincher (Fight Club, Zodiac, The Social Network), l'altra un successo internazionale che ha contribuito a lanciare la carriera di Pedro Pascal (The Last of Us, Game of Thrones).

Narcos

Narcos è dedicata alla storia del narcotraffico, con un focus particolare sulle vicende di Pablo Escobar. A metà tra dramma storico e serie crime, questa serie tv Netflix racconta la storia dei trafficanti e di chi cerca di fermarli (tra cui Javier Peña, interpretato da Pedro Pascal) . Trasmessa per tre stagioni, è affiancata da uno spin-off ufficiale dedicato al cartello di Guadalajara, Narcos: Messico.

Mindhunter

Mindhunter è una serie crime unica, che racconta l'evoluzione dell'analisi comportamentale dei serial killer e dei metodi di indagine dell'FBI. Prodotta da David Fincher, racconta la storia dell'agente Holden Ford (Jonathan Groff), che insieme a una professoressa di scienze comportamentali (Anna Torv) e al collega Holt McCallany (Bill Tench) intervista e studia famosi assassini come Edmund Kemper e Charles Manson.

Serie Horror Netflix da Vedere

Dagli show più "contaminati" come Stranger Things alle creazioni di Mike Flanagan, sono molte le serie horror Netflix da vedere. Abbiamo scelto due produzioni di "horror puro", perfette per tutti gli appassionati del genere.

The Haunting

The Haunting è una serie antologica, in cui ogni stagione è ispirata a un romanzo o una storia horror del passato. La prima, The Haunting of Hill House, è basata sul romanzo di Shirley Jackson "L'incubo di Hill House", mentre la seconda The Haunting of Bly Manor su "Il giro di vite" di Henry James. Prodotta da Mike Flanagan, è l'ideale per chi cerca un horror classico.

La caduta della casa degli Usher

La caduta della casa degli Usher è un'evoluzione dell'impostazione di The Haunting. Ispirata alle opere di Edgar Allan Poe, la serie Netflix è ricchissima di citazioni e riferimenti all'universo dello scrittore gotico, com'è evidente leggendo i titoli degli episodi (Il gatto nero, Lo scarabeo d'oro, Il pozzo e il pendolo). Al centro della storia c'è la famiglia Usher, diventata ricca grazie alla produzione di un antidolorifico oppioide, che affronterà i suoi incubi e peccati episodio dopo episodio.

Le Migliori Serie Tv Netflix di Azione

Il catalogo di serie tv Netflix ha diverse produzioni adatte a tutti gli appassionati di azione, suspense e storie adrenaliniche. Ne abbiamo scelte due: uno show europeo che ha conquistato tutto il mondo (e generato uno spin-off uscito alla fine del 2023) e un action classico tratto da un romanzo.

La Casa di Carta

La casa di carta è una serie spagnola che racconta la storia di un gruppo di ladri, guidati dal misterioso "Professore", decisi a rapinare la Zecca di Stato a Madrid. Creata da Álex Pina, lo show ha conquistato il pubblico di tutto il mondo grazie alla narrazione sempre sorprendente, alle sue scene adrenaliniche e al cast di personaggi carismatici. Non è un caso che uno di loro, Berlino, sia diventato protagonista di una nuova serie Netflix uscita a dicembre 2023.

The Night Agent

Tratta dal romanzo di Matthew Quirk, The Night Agent racconta la storia di Peter Sutherland, un agente dell'FBI che si ritrova al centro di una cospirazione che coinvolge anche la Casa Bianca. La serie è uscita a marzo 2023 e nel giro di un mese ha registrato visualizzazioni da record, abbastanza da conquistarsi il rinnovo per una seconda stagione.

Le Serie Tv Storiche da Vedere su Netflix

Le due serie tv Netflix storiche e biografiche che abbiamo scelto sono tra gli show più popolari mai prodotti dalla piattaforma. La prima racconta la vita di uno dei personaggi più importanti del Novecento, la regina Elisabetta II, la seconda è una reinterpretazione romanzata della vita di un guerriero vichingo.

The Crown

The Crown è una delle serie tv Netflix più amate in assoluto. Scritta da Peter Morgan, racconta la vita di Elisabetta II e della famiglia reale britannica, dal 1947 fino al 2005. Apprezzata anche dalla critica (una delle serie migliori di sempre secondo la BBC), ha vinto sette Golden Globe e otto Emmy. L'ultima stagione è uscita nel 2023.

Vikings

Creata da Michael Hirst e trasmessa per sei stagioni, Vikings racconta la storia di un leggendario capo vichingo, Ragnar Lothbrok, e dell'ascesa della sua famiglia. Ambientata nel IX secolo, la serie racconta una versione romanzata di alcuni fatti storici, tenendo sempre al centro il desiderio di potere del protagonista. Nel 2022 Netflix ha pubblicato il sequel ufficiale, intitolato Vikings: Valhalla.

Quanto Costa l'Abbonamento Netflix?

Netflix offre tre piani di abbonamento, diversi per costo mensile, presenza della pubblicità e numero di dispositivi abilitati alla visione. A partire da ottobre 2023, l'offerta non comprende più il piano Base: di conseguenza, il piano più economico è quello con pubblicità. Vediamo brevemente prezzi e caratteristiche:

  • Netflix Standard con Pubblicità: 5,49 €/mese, visione su 2 dispositivi e qualità HD;
  • Netflix Standard: 12,99 €/mese, visione su 2 dispositivi qualità Full HD e un utente extra disponibile;
  • Netflix Premium: 17,99 €/mese, visione su 4 dispositivi, qualità Ultra HD e due utenti extra disponibili.

Inoltre, gli appassionati di serie tv potrebbero valutare l'attivazione di un abbonamento integrato che comprenda Netflix e altre piattaforme dedicate all'intrattenimento. In particolare, è possibile avere Netflix e Disney+ con Tim Vision, che li inserisce in un unico pacchetto (Tim Vision Intrattenimento) che comprende anche Amazon Prime.

In alternativa, puoi affiancare Netflix all'intrattenimento di Sky con il pacchetto Intrattenimento Plus, uno dei prodotti di punta delle offerte Sky degli ultimi mesi. Oltre all'intrattenimento di Masterchef, X Factor e 4 Ristoranti, questo pacchetto ti permette anche di vedere tutte le serie disponibili su Sky, come House of the Dragon e True Detective

Se invece cerchi una piattaforma per vedere sia lo sport che le serie tv in streaming, allora potresti valutare un abbonamento a Now. Scopri tutti i costi e i dettagli nel confronto tra Now Tv e Netflix.