confronta-pay-tvtim-vision

Scopri le migliori offerte!

Il meglio di Serie TV, ultime uscite cinematografiche e dello Sport a casa tua.

Disdetta Disney Plus: Come Funziona da App, Tim e Amazon

aggiornato il
minuti di lettura
disdetta-disney-plus
La guida alla disdetta Disney Plus: come fare, costi e tempi

Gli utenti Disney Plus possono disdire l'abbonamento in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi. Scopri come funziona e cosa cambia se la fatturazione è gestita da Apple, Amazon, Tim Vision o altri partner terzi.

  • Disdetta Disney Plus: in breve
  • Puoi disdire Disney Plus da browser web su pc o dispositivo mobile, ma non direttamente nell'app.
  • La disdetta non ha costi aggiuntivi e diventa efficace alla fine del periodo di fatturazione in corso.
  • Se ti sei abbonato a Disney Plus tramite TimVision, Apple, Google o Amazon, la disdetta andrà fatta tramite il sito del partner scelto.

Come Disdire Disney Plus?

Se il catalogo di Disney Plus non ti soddisfa più o vuoi passare a un'altra piattaforma pay-tv sul mercato, puoi disdire il tuo abbonamento in qualsiasi momento e senza costi aggiuntivi. L'unica variabile da tenere a mente è il periodo di fatturazione: una volta completata la procedura di disdetta, infatti, questa avrà efficacia alla fine di questo periodo, che cambia a seconda del piano scelto. 

Se hai attivato l'abbonamento Disney Plus con canone mensile, la disdetta avrà efficacia entro 30 giorni e potrai continuare a vedere film e serie tv fino a quella data. Con l'abbonamento annuale, invece, il recesso si completerà dopo 12 mesi dall'inizio dell'abbonamento.

Chiarita questa differenza, vediamo come disdire Disney Plus. In particolare, le istruzioni qui sotto sono relative a chi si è abbonato direttamente sulla piattaforma. Se la fatturazione è gestita da un partner terzo, come Google o Amazon, la procedura è diversa, come leggerai più avanti. Ecco i passaggi da seguire:

  • Vai sul sito ufficiale di Disney Plus;
  • Accedi al tuo account, poi clicca sull'icona in alto a destra;
  • Seleziona "Account";
  • Nella sezione "Abbonamento", clicca sul piano attivo;
  • Clicca sulla scritta in rosso "Disdici abbonamento";
  • Disney Plus potrebbe proporti di cambiare piano, se non sei interessato, clicca su "Continua per disdire";
  • Se Disney Plus ti mostra la schermata "Selezionati per te", ovvero il meglio del catalogo, clicca su "Disdici l'abbonamento" per continuare con il recesso.
come-disdire-disney-plus
La sezione dedicata alla disdetta del tuo account Disney Plus

Una volta completata l'operazione, Disney Plus ti invierà una mail di conferma. In più, nella schermata riassuntiva della disdetta puoi scoprire fino a che giorno potrai continuare a vedere la piattaforma, dare un feedback facoltativo per spiegare la tua scelta e anche revocare la disdetta e riattivare l'abbonamento.

Come Disdire Disney Plus da App?

Non è possibile effettuare la disdetta direttamente dall'app di Disney Plus. Se la fatturazione del tuo abbonamento è gestita direttamente da Disney+, puoi disdire solo sul sito ufficiale, accessibile da computer o dal browser del tuo dispositivo mobile.

Disdetta Disney Plus Tim: Come Funziona

Se ti sei abbonato con l'offerta Tim Vision Disney Plus, la disdetta andrà fatta direttamente tramite i canali TIM. In particolare, puoi recedere utilizzando uno di questi metodi:

  • Facendone richiesta nell'Area Clienti MyTim;
  • Scrivendo una PEC (con allegato un tuo documento di identità) all'indirizzo [email protected];
  • Chiamando il Servizio Clienti 187;
  • Scrivendo alla Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma), anche in questo caso allegando fotocopia di un documento di identità;
  • In un centro TIM.

Una volta completata l'operazione, il recesso avrà effetto entro 30 giorni dalla data di richiesta e dovrai pagare solo gli importi relativi al periodo in cui hai utilizzato il servizio. Ricorda che la richiesta di disdetta comporta la disattivazione di tutta l'offerta Tim Vision relativa: se hai scelto TIM Vision Gold o Tim Vision Intrattenimento, per esempio, recederai da tutti i pacchetti inclusi, non solo da Disney Plus.

Infine, se hai ricevuto il decoder TIMVISION Box in comodato d'uso, dovrai restituirlo entro 30 giorni dalla data di effettiva cessazione dell'offerta. Una volta fatta la disdetta, TIM ti invierà una email con le istruzioni e l'etichetta precompilata necessaria alla restituzione: per ulteriori informazioni, visita la pagina dedicata sul sito di Tim.

Come Disdire Disney Plus con Amazon, Apple e Google

Se ti sei abbonato a Disney Plus tramite Fire TV o un altro dispositivo Amazon supportato, potrai gestire l'abbonamento e richiedere la disdetta direttamente sui canali Amazon. In particolare, dovrai visitare la pagina "Iscrizioni e abbonamenti", accedere con il tuo account e selezionare Disney Plus.

disdetta-disney-amazon

La procedura è sostanzialmente identica per chi si è abbonato con Apple Tv, un dispositivo con iOS o Android supportato. Nel caso di Apple, dovrai entrare nelle Impostazioni del dispositivo, cliccare sul tuo nome e selezionare "Abbonamenti". Successivamente, scegli il tuo abbonamento Disney Plus e annulla il rinnovo automatico.

Infine, per disdire Disney Plus con abbonamento sottoscritto tramite Google devi aprire l'app "Google Play Store" da browser web, effettuare l'accesso e cliccare su "I miei abbonamenti". A questo punto seleziona Disney Plus e poi "Gestisci".

Come Eliminare l'Account Disney Plus

Anche se hai completato la disdetta Disney Plus, il tuo account sulla piattaforma resterà attivo senza costi aggiuntivi. Questo significa che il tuo indirizzo email, le preferenze e la cronologia di visione resteranno archiviate. In caso di riattivazione dell'abbonamento, potrai continuare a usare il vecchio account e non sarà necessario crearne uno nuovo.

Se vuoi eliminare il tuo account, puoi farlo solo una volta completata la disdetta dell'abbonamento Disney Plus. La cancellazione comporta l'eliminazione di mail, dati personali e di tutte le tue informazioni, così come l'iscrizione a tutte le mail di marketing. La procedura è semplice, ti basterà seguire queste istruzioni:

  • Vai sul sito ufficiale di Disney Plus (da computer o browser web su dispositivo mobile);
  • Accedi al tuo account e seleziona il tuo "Profilo";
  • Clicca su "Account" e verifica che il tuo abbonamento risulti "Disdetto";
  • Nella sezione "Impostazioni", clicca su "Elimina account";
  • Leggi l'informativa sulla cancellazione dell'account: se vuoi procedere, clicca su "Continua";
  • Inserisci il codice a 6 cifre che hai ricevuto all'indirizzo email collegato all'account;
  • Seleziona "Elimina".
eliminare-account-disney-plus
Le impostazioni del tuo account Disney+

Se ti sei abbonato tramite terze parti (quindi Tim Vision, Amazon o Apple), perderai subito l'accesso a Disney+. Se la fatturazione è gestita direttamente da Disney Plus, invece, l'eliminazione dell'account avverrà alla scadenza dell'abbonamento, come la disdetta. Per ulteriori informazioni, contatta il servizio clienti dell'assistenza Disney Plus.

Domande Frequenti sulla Disdetta Disney Plus

Quanto costa disdire Disney Plus?

La disdetta a Disney Plus non comporta nessun costo aggiuntivo, continuerai a pagare solo fino al periodo di fatturazione in corso, che varia a seconda del piano di abbonamento scelto.

Cosa succede se disdico l'abbonamento Disney Plus?

Una volta completata la disdetta a Disney Plus, manterrai l'accesso al tuo account ma non potrai più vedere i contenuti della piattaforma. Se in futuro vorrai riattivare l'abbonamento, potrai farlo mantenendo cronologia e preferenze di visione.

Quanto costa riattivare Disney Plus?

Il costo di Disney Plus varia a seconda del piano di abbonamento scelto, si va da 5,99 €/mese con il piano Standard con pubblicità fino a 119,90 € del Piano Premium su base Annuale. La riattivazione non comporta costi aggiuntivi.

Potrebbe interessarti leggere anche:
Tim Vision Calcio e SportAbbonamento DAZN
Quanti Dispositivi con Disney Plus?Offerte Sky
Offerte NowNow Cinema e Intrattenimento
Tim Vision-