confronta-pay-tvtim-vision

Scopri le migliori offerte!

Il meglio di Serie TV, ultime uscite cinematografiche e dello Sport a casa tua.

Assistenza Disney Plus: Numero, Chat, Servizio Clienti

aggiornato il
minuti di lettura
assistenza-disney-plus
Come contattare l'Assistenza Disney Plus: Numero di telefono, chat e tutte le informazioni utili

Puoi contattare l'assistenza Disney Plus al telefono, via chat o via email. Il servizio clienti ti aiuterà a risolvere i problemi più comuni sulla piattaforma, dai codici di errore alle difficoltà di riproduzione video: scopri tutti i metodi di contatto.

  • Assistenza Disney Plus: In Breve
  • Il numero di telefono per parlare con un operatore Disney Plus è 029 475 2028.
  • Puoi contattare l'assistenza anche via chat o via email.
  • Sul sito ufficiale della piattaforma puoi lasciare un feedback o richiedere una serie o un film.

Come Contattare l'Assistenza Disney Plus

Disney Plus è la pay-tv di riferimento per tutti gli appassionati dei franchise e degli studios dell'universo Disney, da Star Wars al Marvel Cinematic Universe. Chi è già cliente della piattaforma potrebbe avere problemi con l'accesso ai contenuti, il metodo di pagamento o la riproduzione su un dispositivo. Per risolverli, Disney mette a disposizione di tutti gli abbonati un servizio di assistenza distribuito su canali diversi, che puoi consultare nella tabella qui sotto.

Tutti i contatti Disney Plus
Numero o recapitoServizio
029 475 2028Numero di telefono assistenza Disney+
ChatChat diretta con un operatore del team assistenza
[email protected]Indirizzo email ufficiale di Disney Plus
Centro AssistenzaSezione del sito ufficiale di Disney Plus con risposte ai problemi più frequenti
Lascia un FeedbackBox per suggerimenti, proposte e richieste film/serie tv

Per parlare con un operatore, sia al telefono che via chat, dovrai fornire alcuni dati: si tratta del nome e dell'indirizzo email che hai indicato quando hai attivato l'abbonamento a Disney Plus.

Centro Assistenza Disney Plus: Come Funziona

Se hai un problema con Disney Plus, prima di contattare un operatore puoi provare a consultare il Centro Assistenza disponibile sul sito ufficiale della piattaforma. Si tratta di una sezione tutta dedicata alle domande degli utenti, dove puoi trovare suggerimenti e istruzioni per affrontare i problemi più comuni.

Puoi trovare il Centro Assistenza all'indirizzo help.disneyplus.com, oppure cliccando su "Assistenza" in fondo a tutte le pagine del sito ufficiale della piattaforma. Una volta arrivato nella sezione, troverai un box di ricerca, una lista degli articoli più consultati e gli argomenti principali trattati dal supporto clienti:

disney-plus-centro-assistenza
Il Centro Assistenza di Disney+
  • Per Iniziare: qui troverai tutte le info su prezzi, dispositivi supportati e su come completare la registrazione;
  • Account e fatturazione: in questa sezione ci sono tutte le informazioni sul metodo di pagamento, la disdetta, la gestione dell'account;
  • Dispositivi supportati: se hai dubbi sulla compatibilità della tua smart tv o altre domande sui dispositivi Disney Plus, qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno;
  • Guardare Disney+: in questa sezione è chiarito il funzionamento del download, del parental control, dei sottotitoli e di tutto ciò che ha a che vedere con la visione dei contenuti del catalogo Disney Plus;
  • Risolvere un problema: se hai problemi di accesso o dubbi sulla velocità della tua connessione, visita questa sezione;
  • Codici di errore: una sezione con le istruzioni per superare i codici di errore più comuni, come quello relativo alla compatibilità del dispositivo o alla connessione internet (Codice di errore 83).

Numero Assistenza Disney Plus

Se consultando il Centro Assistenza non hai trovato una soluzione al tuo problema o una risposta alle tue domande, puoi parlare con un operatore dell'Assistenza Disney+ chiamando il numero 029 475 2028, disponibile sia dall'Italia che dall'estero (in questo caso ricorda di aggiungere il prefisso +39).

numero-disney-plus

Non si tratta di un numero verde, di conseguenza potrebbero essere applicate tariffe locali o internazionali. L'assistenza via telefono è disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 22: prima di chiamare, assicurati di avere a portata di mano i dati del tuo account, ovvero nome ed email associata in fase di registrazione.

Una volta chiamato il numero, potrai scegliere la lingua (oltre all'italiano è disponibile l'assistenza in inglese) e il tipo di assistenza di cui hai bisogno. Le opzioni disponibili sono fatturazione, assistenza tecnica, supporto all'abbonamento e altre informazioni. Una volta scelta l'area di tuo interesse, parlerai con un operatore.

La Chat Assistenza di Disney+

Se hai bisogno di ricevere aiuto o supporto nel minor tempo possibile, la chat assistenza di Disney Plus è la soluzione più adatta. Puoi raggiungerla subito nel Centro Assistenza, devi solo cliccare su "Mettiti in contatto con noi" in basso a sinistra.

A questo punto dovrai scegliere un argomento: se per esempio cerchi supporto per il codice di errore 83, clicca su "Codici di errore", poi su "Contatta via chat un operatore" e infine su "Avvia chat". Si aprirà una finestra dedicata, dove dovrai inserire alcune informazioni:

  • L'oggetto della tua richiesta: supporto tecnico, fatturazione, feedback, abbonamento, accedi, domande sul prodotto o Disdetta;
  • Il tuo nome;
  • L'email che hai associato o intendi associare all'account.
chat-assistenza-disney-plus
La chat di assistenza Disney Plus

Dopo aver completato il form, potrai parlare con un operatore Disney+. Una volta conclusa la conversazione, ti verrà chiesto di dare un feedback sull'assistenza. Come il numero di telefono ufficiale, anche la chat è disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 22.

Disney Plus: Email, Feedback e Contatti Social

Nel Centro Assistenza, subito accanto al box dedicato alla chat, puoi inviare un feedback alla piattaforma: si tratta del metodo di contatto per chi vuole richiedere un contenuto o suggerire un miglioramento alla piattaforma. In alternativa, puoi contattare Disney Plus anche attraverso questi canali:

Ricorda che i social non sono canali ufficiali di assistenza, di conseguenza ti suggeriamo di utilizzarli solo per richiedere informazioni generali su abbonamento, contenuti e servizi.

Come Disdire Disney Plus

Se non sei soddisfatto dell'assistenza e dei servizi della piattaforma, potresti valutare la disdetta Disney Plus. Se la fatturazione è gestita direttamente da Disney, puoi farlo direttamente sul sito ufficiale della piattaforma, seguendo queste istruzioni:

  1. Accedi al tuo account da computer o browser mobile;
  2. Seleziona il tuo profilo ed entra nella sezione "Account";
  3. Vai su "Abbonamento" e seleziona "Disdici abbonamento";
  4. Se vuoi, partecipa al sondaggio e indica il motivo che ti ha portato alla disdetta.

Ricorda che potrai continuare a vedere Disney Plus fino alla fine del periodo di fatturazione in corso, che può essere di un mese o di un anno a seconda della tipologia di abbonamento che hai sottoscritto. Se invece ti sei abbonato con un altro operatore (per esempio con l'offerta Tim Vision Disney Plus o Tim Vision Intrattenimento), la procedura può variare e verrà gestita dall'intermediario.

Domande Frequenti sull'Assistenza Disney Plus

Come contattare il servizio clienti Disney Plus?

Se vuoi parlare con un operatore Disney Plus, puoi farlo chiamando il numero 029 475 2028 o utilizzando la chat sul sito ufficiale. Entrambi i servizi sono attivi tutti i giorni dalle 8 alle 22.

Come risolvere il codice errore 83 di Disney Plus?

Il codice errore 83 è relativo a un problema di compatibilità del tuo dispositivo o alla stabilità della tua connessione internet. Se stai utilizzando un device supportato ufficialmente e non hai problemi di rete, prova a riavviare l'app o a reinstallarla. In alternativa, contatta il supporto clienti.

Cosa fare se Disney Plus non funziona su Smart TV?

Se l'app di Disney Plus non è disponibile sul tuo dispositivo, assicurati che questo faccia parte della lista dei device compatibili. Se l'app funziona ma non riesci a vedere una serie o un film, verifica il corretto funzionamento della tua linea internet, poi riavvia l'app. In alternativa, puoi aggiornare il sistema operativo della smart Tv o svuotare la cache: prima di procedere, contatta l'assistenza clienti per individuare la soluzione più adatta al problema.