Centro Tim: Dove Trovare il Più Vicino per l'Assistenza
Passa a Tim con FWA a 19,90 € al mese!
Internet illimitato, Modem incluso, Installazione con tecnico specializzato.
Passa a Tim con FWA a 19,90 € al mese!
Internet illimitato, Modem incluso, Installazione con tecnico specializzato.
I negozi Tim forniscono assistenza sia per i già clienti dell'operatore sia per chi vuole sottoscrivere un nuovo contratto. Presso un centro Tim puoi parlare direttamente con un addetto del supporto, ottenere informazioni sui vari piani, attivare una nuova offerta e ricevere assistenza su tutti i servizi proposti dal provider.
- Centro Tim In Breve
- Esistono due tipologie di store: rivenditori autorizzati situati all'interno di negozi di telefonia multimarca e negozi Tim, gestiti direttamente dall'operatore.
- Per individuare il Centro Tim più vicino a te, puoi utilizzare il nostro tool gratuito direttamente online consultabile qui di seguito nella guida.
- Se vuoi un consiglio su quale offerta Tim sia la migliore per le tue necessità, puoi chiedere gratuitamente e senza alcun impegno a un esperto di Taglialabolletta by Selectra al numero 02 9475 3743.al numero 02 9475 3743.prendendo un appuntamento.prendendo un appuntamento.
Come Trovare il Centro Tim Più Vicino a Te?
Fra i più importanti operatori italiani attivi sul territorio nazionale, Tim è forse anche il più noto proprio per il fatto che disseminati nella nostra penisola troviamo tantissimi negozi sui quali campeggia il suo marchio e che, ogni giorno, offrono supporto e servizi aggiuntivi su tariffe internet per linea fissa e mobile.
Per trovare il centro Tim più vicino a te, puoi effettuare una rapida ricerca mediante l'apposito strumento che ti mettiamo a diposizione qui sotto. Per utilizzarlo:
- Inserisci il tuo Comune o il tuo CAP (Codice di Avviamento Postale) nella barra di ricerca e seleziona la località corrispondente scegliendola tra quelle disponibili nel menù a tendina; poi clicca sul bottone con la scritta "Cerca" per far comparire l'elenco dei Centri Tim presenti nella tua zona.
- Se la ricerca non dovesse andare a buon fine, puoi tentare nuovamente selezionando una località a te vicina: con altro CAP per le grandi città, oppure optando per un Comune a pochi chilometri dal tuo.
- Una volta trovato lo store per te più facilmente raggiungibile, non dovrai far altro che recarti fisicamente all'indirizzo indicato, magari provando prima a chiamare il numero per avere conferma del fatto che sia aperto nell'orario da te desiderato.
Cerca il Centro TIM più Vicino a Te!
- 808987800
- ACQUI TERME (15011)
- AGRIGENTO (92100)
- AIROLA (82011)
- ALBANO SANT'ALESSANDRO (24061)
Quali sono gli Orari di Apertura di un Centro Tim?
I Centri Tim seguono generalmente un orario di apertura abbastanza standardizzato, che va dalle 8/9 alle 19.30/20, dal lunedì al sabato (festivi esclusi).
In ogni caso, ti consigliamo di verificare preventivamente se il negozio più vicino a te segue effettivamente l'orario continuato per evitare di trovarlo chiuso.
Come detto poc'anzi, puoi effettuare questo controllo facilmente contattando direttamente lo store nelle tue vicinanze.
Quali Tipi di Centri Tim esistono?
Esistono due tipologie di centri Tim: Rivenditore autorizzato Tim e Negozio Tim.
I rivenditori autorizzati Tim si trovano all'interno dei negozi di telefonia multimarca e non sono gestiti direttamente dal provider. Si tratta, invece, di persone private che hanno fatto richiesta di vendere i prodotti e i servizi Tim all'interno della loro attività.
I negozi Tim sono invece dei punti vendita sotto la gestione diretta dell'operatore, con addetti specializzati nelle offerte Tim Casa o Tim Mobile e nei servizi proposti dal fornitore. L'arredamento al loro interno è, inoltre, totalmente brandizzato con i colori e i loghi del provider.
Rivenditore Autorizzato Tim | Negozio Tim |
---|---|
|
|
Cosa Puoi Fare in un Centro Tim?
Un Centro Tim offre un'ampia gamma di servizi e rappresenta un punto di riferimento sia per chi è già cliente dell'operatore sia per coloro che non lo sono ancora e che vorrebbero diventarlo.
Se non Sei Ancora Cliente
Sono molteplici i servizi che un centro Tim mette a disposizione di coloro che non hanno ancora sottoscritto una offerta internet casa o una tariffa di telefonia mobile.
Presso i negozi del fornitore potrai infatti ottenere ulteriori informazioni sui piani attualmente attivabili oltre che procedere direttamente alla sottoscrizione dei vari contratti.
- Puoi verificare la copertura fibra TIM presso la tua abitazione oppure la presenza del segnale 5G nelle zone in cui andrai a utilizzare maggiormente il tuo cellulare.
- Puoi scoprire le ultime offerte Tim Fibra o i piani tariffari per cellulari che l'operatore propone in esclusiva solo ai nuovi clienti.
- Puoi anche passare a Tim sottoscrivendo direttamente in loco il contratto, grazie all'assistenza di un operatore specializzato.
Inoltre, presso un centro Tim puoi anche richiedere dei dettagli aggiuntivi sulle offerte Tim Business dedicate alle aziende e professionisti, nonché attivare comodamente un nuovo abbonamento per la tua attività.
Non sai quale offerta Tim possa essere la più adatta alle tue necessità?
Richiedi un consiglio senza alcun impegno a un esperto di Taglialabolletta by Selectra al numero 02 9475 3743.al numero 02 9475 3743.prendendo un appuntamento.prendendo un appuntamento.
Quali sono i Servizi per chi è Già Cliente Tim?
Un centro assistenza Tim permette ai già clienti di ricevere supporto sui contratti sottoscritti (anche dovessero essere relativi a vecchie linee internet senza linea fissa), di richiedere ulteriori informazioni e di effettuare numerose operazioni come, ad esempio:
- fare una ricarica Tim per incrementare il credito residuo sulla tua scheda telefonica;
- segnalare dei malfunzionamenti o guasti diffusi sul territorio (Tim Down) sulla tua linea fissa o mobile, nonché sulla tua Tim Mail;
- risolvere dei problemi relativi al piano che hai attualmente attivo (ad esempio, per problematiche di fatturazione o per la fruizione di determinati servizi);
- attivare il servizio per vedere contenuti in streaming Tim Vision, oppure l'opzione per far diventare i Giga illimitati Tim Unica Power;
- effettuare il pagamento delle fatture mediante bancomat o carta di credito senza alcuna commissione;
- chiedere maggiori informazioni su come ottenere il Bonus attraverso la promozione Porta un Amico in Tim;
- attivare il Tim id, lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di TIM;
- acquistare tanti prodotti, come la saponetta wifi Tim, le smart TV Tim o la nuovissima PS5 a rate con Tim;
- scegliere e acquistare uno smartphone Tim e chiedere informazioni su come funziona lo sconto sul finanziamento attraverso il servizio Tim Rivaluta Smartphone.
Le Alternative all'Assistenza in un Centro Tim
Se non hai la possibilità di recarti fisicamente nel centro Tim più vicino, ci sono comunque altre modalità con cui puoi richiedere supporto o per ottenere ulteriori informazioni.
- Accedere all'Area Clienti Tim e visitando l'apposita sezione relativa all'assistenza in cui puoi consultare le soluzioni alle problematiche più comuni riscontrate dai vari utenti. Puoi anche entrare in contatto direttamente con un operatore mediante il servizio di live chat.
- Utilizzare l'app My Tim per chattare con l'assistente virtuale Angie e ricevere l'assistenza di un operatore in caso di problematiche complesse.
- Chiamare il numero Tim attivo 24 ore su 24 con cui parlare telefonicamente con un addetto del supporto clienti.
Le Domande Frequenti su un Centro Tim
Posso restituire in un Centro Tim il modem dopo aver completato il recesso?
No, non è possibile restituire il modem Tim presso un negozio ufficiale; dovrai invece inviare l'apparecchio mediante pacco postale o corriere all'indirizzo: TIM S.p.A. c/o SDA Reverse, Interporto di Bologna - DC24, 40016 San Giorgio di Piano (BO). Naturalmente, dopo aver inviato la richiesta di disdetta Tim per il tuo contratto.
Se perdo la SIM, posso ottenerne subito una nuova in un Centro Tim?
Sì, recandoti presso un centro Tim e presentando la denuncia di smarrimento, puoi richiedere e ricevere subito una SIM sostitutiva senza perdere il tuo numero di telefono.
Il costo per la sostituzione della SIM è di 15 euro in caso di scheda ricaricabile o di 10 euro se hai attivo un piano in abbonamento.
Quali sono i documenti necessari per richiedere la sostituzione della SIM in un Centro Tim?
I documenti da presentare in un centro Tim per richiedere la sostituzione della scheda SIM sono:
- la vecchia scheda telefonica (tranne in caso di furto o di smarrimento);
- il tuo documento d'identità in corso di validità (carta d'identità, patente o passaporto);
- il codice fiscale dell'intestatario del contratto;
- se necessario, la denuncia di smarrimento.
Posso fissare un appuntamento con un Centro Tim?
Sì, al momento è possibile fissare un appuntamento, ma solamente con alcuni centri Tim. Il nostro consiglio è dunque quello di contattare il Centro Tim più vicino a te e chiedere se metta a disposizione anche questo servizio.