Condizionatori Daikin Emura

Di Antonino Vento
climatizzatore daikin emura monosplit

I climatizzatori Daikin Emura si distinguono, da modelli concorrenti ma anche da altri modelli proposti da Daikin, per due caratteristiche principali: la prima è il design, che ne fa forse il modello più particolare tra tutti i climatizzatori, mentre la seconda è il risparmio energetico.

In questa miniguida scoprirai le caratteristiche principali di questi climatizzatori Daikin, oltre una serie di migliori offerte.

Quanto costa un Daikin Emura?

Iniziamo dal prezzo di mercato e dalle migliori offerte di oggi, per poi passare nel prossimo paragrafo alle caratteristiche dei Daikin Emura.

Le tre tabelle riportano i prezzi di sola fornitura rispettivamente per i modelli da 9000, 12000 e 18000 BTU.


Se ti serve anche un servizio di installazione (ti sconsiglio il fai da te) più sotto troverai un bottone per poter richiedere il preventivo d’installazione da parte di installatori della tua zona. Gli stessi installatori, qualora fossero rivenditori Daikin possono farti un preventivo completo, cioè compreso del climatizzatore Emura.

Daikin Emura: caratteristiche e design

climatizzatore pompa di calore daikin emura
Iniziando dal tecnico, i climatizzatori puntano soprattutto sull’efficienza energetica. Dei quattro modelli, che hanno una potenza di 7.000, 9.000, 12.000 e 18.000 BTU, i primi due si trovano in classe energetica A+++ per il raffreddamento, quelli più potenti in classe A++. Per il riscaldamento, la classe energetica è invece A++ per tutti e quattro i modelli.

Il climatizzatore è interessante anche per la sua tecnologia che permette di mandare l’aria in più direzioni diverse, garantendo così il raffreddamento di una stanza in modo uniforme e omogeneo; a questo si aggiunge il sensore di posizione (o meglio i sensori, perché sono due) che consente di monitorare la presenza delle persone nella stanza evitando così di inviare l’aria in modo diretto addosso a loro, per evitare problemi di salute.

Ci sono inoltre la modalità silenziosa, che con i suoi 19 dB rende praticamente impercettibile il funzionamento dell’unità interna, e un filtro per la rimozione degli allergeni ambientali.

Infine, il climatizzatore è predisposto per il controllo sia con il classico telecomando che da smartphone, per cui può essere attivato (collegandolo alla rete Wi-Fi) anche quando ci troviamo fuori casa.

Il design Emura

Se le funzioni tecniche dei climatizzatori Emura sono interessanti, lo sono ancora di più quelle relative al design, che ne fanno uno dei climatizzatori più belli e, sicuramente, particolari, che possiamo trovare sul mercato.

La base del climatizzatore è già interessante e vincitrice di diversi premi; l’unità interna è infatti circolare, e disponibile sia in colore bianco che grigio-argento, con finiture lucide a specchio.

Ma questa è solamente la base (che se vogliamo possiamo scegliere in questo modo); c’è però la possibilità di personalizzare il climatizzatore grazie ad una collaborazione con Alcantara, azienda italiana che produce il tessuto omonimo. Si tratta di un tessuto morbido ma resistente, che viene utilizzato principalmente nell’industria automobilistica, nella nautica, nell’abbigliamento e, naturalmente, nell’arredamento di interni; la collaborazione con Daikin fa sì che il climatizzatore venga rivestito in Alcantara, portando così un design unico.

Le texture, ovvero il disegno del tessuto, è disponibile in 30 varianti differenti, che si adattano praticamente ad ogni tipo di design interno e di colore delle pareti, fornendo un risultato unico (i colori vengono divisi nei gruppi “Tropicale”, “Classico” e “Cielo”, di colore azzurro).

L’unità interna diventa in questo modo, a tutti gli effetti, un prodotto di arredamento, bello sia da vedere che da toccare, considerando il feedback tattile particolare del tessuto Alcantara.

Concludo questa panoramica di questo climatizzatori ricordandoti di visionare le migliori offerte di oggi relativamente all’acquisto del solo condizionatore e di richiedere, qualora fosse di tuo interesse, un preventivo per l’installazione.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata