Vuoi cambiare operatore?

Servizio gratuito di confronto e attivazione offerte.  

WindTre: copertura, offerte, assistenza e recensioni

WindTre è uno dei principali operatori italiani, nato dalla fusione tra Wind e Tre. Offre servizi internet e mobile con copertura 4G e 5G, oltre a soluzioni anche per casa, energia e assicurazioni.

Chi è WindTre?

WindTre è uno dei principali operatori telefonici in Italia. Nasce nel 2020 dalla fusione tra Wind Telecomunicazioni e Tre Italia, presenti nel mercato della telefonia da molti anni.

Oltre a offrire servizi internet e mobile per privati e aziende, WindTre opera anche nel settore dell’energia e delle assicurazioni, grazie a partnership strategiche.

Iniziative WindTre: progetti solidali e vantaggi

WindTre ha anche un programma fedeltà denominato "Winday". Tutti i lunedì è previsto un regalo; mentre il martedì, il giovedì e il venerdì puoi giocare ai quiz e provare a vincere ricariche o sconti in fattura. Infine, il mercoledì e il sabato puoi vincere dei premi con i concorsi.

offerta internet

La copertura WindTre in Italia

WindTre dispone di una rete mobile unificata chiamata "Top Quality Network", nata dall'integrazione di Wind e Tre. La copertura 5G FDD DSS raggiunge il 97,40% della popolazione, mentre quella 5G TDD arriva al 78,10%.

Il 4G copre il 99,7% della popolazione. Per la rete fissa vengono utilizzate fibra ottica (FTTH), fibra mista rame (FTTC) e fibra misto radio (FWA), offrendo velocità diverse in base alla tecnologia disponibile.

Migliori offerte WindTre nel mese di dicembre 2025

Scopri quali sono le offerte WindTre che puoi attivare questo mese e approfitta delle promo più vantaggiose per la tua connessione.

Di seguito puoi trovare alcuni dei piani più interessanti proposti da WindTre per il cellulare: confronta costi e servizi per scegliere la tariffa mobile più adatta alle tue esigenze.

Offerte mobile di WindTre | dicembre 2025

WindTre Go 200
5,99
€/mese 

Per clienti Iliad, CoopVoce e Poste Mobile. Attivazione gratis!

WINDTRE GO 200

Per clienti Iliad, CoopVoce e Poste Mobile. Attivazione gratis!

  • tecnologia 200 GB in 5G in Italia e 7,6 GB in UE
  • Download: 2 Gbps
    Upload: 200 Mbps
  • Chiamate illimitate
  • 50 SMS
  • Per portabilità
WindTre Go Unlimited
9,99
€/mese 

Superati i primi 100 GB continui a navigare a 10 Mbps di velocità

WINDTRE GO UNLIMITED

Superati i primi 100 GB continui a navigare a 10 Mbps di velocità

  • tecnologia Giga illimitati in 5G in Italia e 14,9 GB in UE
  • Download: 1,6 Gbps
    Upload: 150 Mbps
  • Chiamate illimitate
  • 50 SMS
  • Per portabilità
WindTre Go 200 XXL
10,99
€/mese 

Per clienti TIM, Vodafone, Ho Mobile, Kena Mobile e altri operatori

WINDTRE GO 200 XXL

Per clienti TIM, Vodafone, Ho Mobile, Kena Mobile e altri operatori

  • tecnologia 200 GB in 5G in Italia e 16,4 GB in UE
  • Download: 2 Gbps
    Upload: 200 Mbps
  • Chiamate illimitate
  • 50 SMS
  • Per portabilità

Ecco le offerte internet di linea fissa attualmente disponibili con l'operatore, con dettagli su tecnologia utilizzata e velocità di navigazione.

Offerte internet di WindTre | dicembre 2025

WindTre Super Fibra già clienti
22,99
€/mese 

Amazon Prime incluso e GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre!

WINDTRE SUPER FIBRA GIÀ CLIENTI

Amazon Prime incluso e GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre!

Bloccato 12 mesi
  • Internet illimitato in FTTH, FTTC tecnologia
  • Download: 2,5 Gbps
    Upload: 500 Mbps
  • Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili
  • Modem incluso
WindTre Super Internet Casa FWA 5G
24,99
€/mese 

Amazon Prime incluso! GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre e +1€ di sconto se sei già cliente WindTre mobile

WINDTRE SUPER INTERNET CASA FWA 5G

Amazon Prime incluso! GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre e +1€ di sconto se sei già cliente WindTre mobile

Bloccato 12 mesi
  • Internet illimitato in FWA tecnologia
  • Download: 300 Mbps
    Upload: 50 Mbps
  • Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili
  • Modem incluso
WindTre Super Fibra
24,99
€/mese 

Amazon Prime incluso e GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre!

WINDTRE SUPER FIBRA

Amazon Prime incluso e GIGA illimitati sulle tue SIM WindTre!

Bloccato 12 mesi
  • Internet illimitato in FTTH, FTTC tecnologia
  • Download: 2,5 Gbps
    Upload: 500 Mbps
  • Chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili
  • Modem incluso

Se abbini le offerta fibra di WindTre alla tariffa del tuo cellulare, puoi ottenere uno sconto convergenza fisso + mobile che abbatte il canone del fisso. Inoltre, hai il vantaggio di poter avere i Giga illimitati ogni mese su un massimo di 3 Sim.

Gli altri servizi offerti da WindTre

Quando attivi un’offerta WindTre, hai la possibilità di accedere a diversi servizi aggiuntivi che ti rendono l’esperienza più completa e pratica. Questi servizi sono pensati per aiutarti a sfruttare al meglio la tua connessione e il tuo smartphone.

Ecco alcune delle opzioni che puoi scegliere:

  • WiFi Calling - ti permette di effettuare e ricevere chiamate usando la connessione internet quando il segnale mobile è debole.
  • eSim virtuale - una scheda SIM digitale che puoi attivare su dispositivi compatibili, senza bisogno della SIM fisica.
  • VoLTE - grazie a questa opzione puoi chiamare e continuare a navigare in internet contemporaneamente, senza interruzioni.

Recensioni WindTre: le opinioni degli utenti

Vuoi farti un'idea più chiara prima di scegliere? Dai un'occhiata alle recensioni WindTre: troverai opinioni di chi ha già provato i servizi, dall'attivazione dell'offerta alla qualità della connessione, fino all'assistenza ricevuta. Le esperienze reali degli altri utenti possono aiutarti a capire se è la scelta giusta per te.

Recensioni su WindTre
1.8 / 5
su 5 recensioni
0%
0%
40%
0%
60%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
1/5
Riccardo
Data di pubblicazione: 09/11/2025
Data dell'esperienza: 09/11/2025

Ho attivato la fibra da 3 mesi e non c'è stata una settimana senza disservizi. Veramente pessimi sia loro che il servizio clienti che non danno risposta e ti lasciano in attesa per ore aspettando che tu riattacchi. La peggior compagnia mai provata

Mostra tutto Nascondi
1/5
daniela
Data di pubblicazione: 19/07/2025
Data dell'esperienza: 19/07/2025

Se si potesse dare un voto più basso, lo darei!
Sabato 21/06 mi reco nel negozio wind di Parma Eurosia per attivare una linea fissa a casa. La commessa, molto gentile, mi attiva il contratto e mi informa che nel giro di qualche giorno avrei ricevuto un sms con un collegamento per prenotare la visita del tecnico per montare la linea. Se non avessi ricevuto l’sms, il tecnico mi avrebbe comunque chiamata.
Da allora il nulla. Sms non pervenuto, chiamata del tecnico nemmeno (e ho risposto a tutti i call center che mi hanno cercato nel frattempo). Vado quindi a informarmi in negozio il mercoledì. Mi garantiscono che l’indomani il tecnico mi avrebbe contattato, se così non fosse stato avrei dovuto chiamarli.
L’indomani non succede nulla, quindi chiamo. Mi dicono di mandargli un messaggio whatsapp. Scrivo. Mi dicono di pazientare. Aspetto qualche giorno. Nessuna traccia del tecnico e nessun sms.
Chiamo il numero wind 159 L a signora mi informa che c’è stato un problema in fase di trasmissione del contratto. Dice di aver risolto il problema e che avrei ricevuto la chiamata entro una settimana.
Nessuna chiamata. Riscrivo al negozio e mi garantiscono una chiamata in 72 ore.
Passano i giorni e non succede nulla. Provo a ritelefonare al 159, ma la voce guidata mi informa che il mio contratto non esiste.
Mi reco in negozio mercoledì 16/7. Davanti a me l’addetta del negozio chiama il numero 159. Le dicono che avrei ricevuto una telefonata dal tecnico entro 72 ore. Li informo che in caso di mancata telefonata avrei provveduto con una bella recensione. Le 72 ore sono passate, quindi eccomi qui a mantenere la mia promessa.
Solitamente non scrivo recensioni negative, preferisco infatti chiarire direttamente con l’esercente e poi eventualmente lasciare un feedback positivo. Purtroppo in questo caso non è stato possibile.
Il cliente non ha piacere ad essere preso in giro e se avessi il tempo e la voglia metterei in mezzo i legali per tutto il tempo che mi avete fatto perdere. Non consideriamo poi l’occasione persa con altri operatori che probabilmente sarebbero stati contenti di attivare la linea a cassa mia.
Se è questa è la vostra serietà, è meglio scappare. Peccato, avete perso un buon cliente e spero con questa recensione di farvene perdere altri.

Mostra tutto Nascondi
1/5
massimo
Data di pubblicazione: 25/06/2025
Data dell'esperienza: 11/11/2024

dopo ripetuti controlli telefonici ci hanno messo una settimana per capire che eravamo senza internet perchè erqa caduto un albero sui cavi, poi finalmente hanno riparato. dovete garantire il servizio che i clienti pagano!

Mostra tutto Nascondi
Logo

Sei cliente di WindTre? Raccontaci la tua esperienza!

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

Campo obbligatorio

Servizio clienti WindTre: numero verde, contatti e indirizzo

Per ricevere assistenza dal servizio clienti WindTre puoi contattare l’operatore tramite diversi canali: il numero verde, il servizio clienti business, l’email PEC, l’indirizzo postale e i canali social ufficiali. Scegli quello più adatto a te per ottenere supporto rapido.

Servizio Clienti WindTre: numero verde e contatti
Servizio Recapito
Numero Verde clienti privati 159 (attivo 8-24)
Numero Verde clienti business 1928 (attivo 8-20)
Email PEC [email protected]
Indirizzo postale WindTre S.p.A., Casella Postale 14155 Ufficio Postale Milano 65, 20152 Milano
Canali social @WindTreOfficial

Puoi chiedere assistenza anche nei negozi WindTre presenti in molte città italiane. Inoltre, hai a disposizione la area clienti online e l’app WINDTRE, utili per gestione offerte e supporto.

La sede legale di WindTre S.p.A. si trova a Milano in Via Monte Rosa, 91 - 20149.

Per trovare rapidamente un negozio vicino a te o gestire i tuoi servizi puoi usare l’app WINDTRE sul tuo smartphone.