Disdetta Wind Home Infostrada: i consigli dell’esperto per evitare sorprese

Di Antonino Vento
Disdetta wind infostrada

L’Avv. Michele Vitale, Presidente dell’Associazione a tutela dei Consumatori Bastabollette, ci parla della disdetta Infostrada Wind. In particolare in quest’articolo trovi, tutti i consigli e gli accorgimenti dell’esperto per tenersi al riparo da eventuali costi di disattivazione aggiuntivi che la compagnia telefonica impone nella fattura di chiusura.

La disdetta contrattuale è una possibilità che Wind Infostrada – come tutti gli altri provider di telefonia – inserisce nelle proprie Condizioni Generali di Contratto. Il modulo di disdetta è fornito direttamente sul sito ufficiale della Società e va inoltrato tramite raccomandata A/R o PEC all’indirizzo indicato sul sito.

Tuttavia, questo modulo sembra tutelare più l’operatore che l’utente (clicca qui per saperne di più sull’argomento). Per questo motivo, Bastabollette ha realizzato un nuovo modulo di disdetta che aiuta a tutelarsi in caso di addebito dei costi di disattivazione.

La disdetta è un’operazione piuttosto semplice, da compiere con l’unica accortezza dei trenta giorni di preavviso, ma che spesso porta con sé numerose insidie e cifre piuttosto salate da sborsare. Tutte le disdette contrattuali di Wind Infostrada, infatti, sono gravate dei costi di disattivazione, nonostante questi siano vietati dal Decreto Bersani.

Come evitare di pagare i costi di disattivazione?

Per evitare l’esborso di queste somme, che per alcuni contratti possono arrivare fino a 65 €, occorre agire d’anticipo e seguire una procedura ben precisa. Come vi abbiamo anticipato, l’Associazione Bastabollette ha predisposto un modulo speciale di disdetta ( cliccando qui troverai il modulo da scaricare), da inoltrare a Wind Infostrada secondo le modalità indicate. Ecco, in pochi e semplici passi, come inoltrare la disdetta per evitare di pagare i costi di disattivazione:

1) Scarica e stampa il modulo di disdetta;
2) Compila il modulo in tutte le sue parti, seguendo tutte le indicazioni riportate nel file;
3) Allega una copia dell’ultima fattura ricevuta;
4) Allega un documento d’identità in corso di validità;
5) Invia la disdetta all’indirizzo indicato nel modulo, via raccomandata A/R o PEC;
6) Conserva con cura l’avviso di ricevimento (c.d. ricevuta di ritorno);
7) Una volta ricevuta la fattura nella quale ti saranno addebitati i costi, invia un reclamo scritto, in cui contesti i costi, tramite questo modulo (scarica il modello cliccando qui) e invialo a Wind tramite raccomandata A/R (all’indirizzo al quale hai inviato la disdetta), PEC (all’indirizzo windtelecomunicazionispa@mailcert.it), via fax o email ai recapiti riportati nell’area cliente presente su www.infostrada.it;
8) Conserva tutte le ricevute d’invio.

Alcuni consigli per la compilazione del modulo di disdetta Wind Infostrada:
a) Non è importante riportare il codice cliente, ma è fondamentale allegare l’ultima fattura. La copia della bolletta evita infatti errori di trascrizione o casi di omonimia che potrebbero rendere equivoca l’identificazione del rapporto.
b) Non è fondamentale indicare la data precisa d’inizio contratto, basta riportare l’anno (es. a partire dal XXXX);
c) Apparecchi in comodato: occorre tenere presente che Infostrada cercherà di farci pagare l’apparecchio che noi consideriamo in comodato, quindi è importante che il modulo indichi espressamente la volontà di restituire tutti gli apparecchi.

Se Wind Infostrada continua a pretendere i costi di disattivazione e spinge per l’acquisto forzoso degli apparecchi, puoi chiedere il nostro aiuto inviando una mail ad aiuto@bastabollette.it, oppure visita il nostro sito bastabollette.it e richiedi assistenza gratuita tramite l’apposito modulo presente in alto a destra in Home Page.

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64 commenti su “Disdetta Wind Home Infostrada: i consigli dell’esperto per evitare sorprese”

  1. Buongiorno, ho un problema con la linea fissa Wind/Infostrada che avevo, sono passato a Tim dal settembre 2018, ovvero come per molte altre persone mi continuano ad arrivare le bollette a casa. In quel periodo feci disdetta linea fissa e adsl senza però passare a Tim così ho indicato sul modulo che spedii con Raccomandata e ricevuta di ritorno. Qualche mese fa mandai anche una PEC per indicare il problema, la pratica fu aperta ma evidentemente ignorarono il problema. Ora mi ritrovo con 3 o 4 bollette Wind da pagare. Io continuerò a non pagare più, non ho le condizioni economiche per farlo. A loro ho telefonato più e più volte, dicendomi anche che il problema è nato dal fatto che quando richiesi un nuovo modem quando avevo infostrada perchè lo stesso si ruppe, tutto si bloccò da quel momento e in effetti detto dall’operatore è un problema tecnico. Cosa accadrà andando oltre senza risolvere il problema da parte loro e continuando a non pagare le bollette che mi arrivano?

  2. Salve, a me è arrivata la fattura in cui mi addebitano i 65 euro di cessazione servizio e 50 per l’acquisto del modem.
    Non sapevo della vs esistenza perciò ho dato normale disdetta. Sono fregato?

  3. Salve, da circa 6 mesi ho un cntratto Fibra con Wind che dovrebbe avere una velocità pari a 100 mega che abbiamo vsto soltanto nelle prime 3 settimane poi è passato a 14 mega circa, ho reclamato al 155 ma dopo aver spiegato a diversi interlocutori, visto che il tempo per poter parlare con loro prima che cade la linea è troppo poco ed ogni nuova chiamata devi ricominciare il racconto, non è cambiato niente ed ora vorrei fare una disdetta del contratto con questa motivazione ma avendo un contratto con vincolo di 4 anni e il costo mensile del modem ho paura che mi facciano pagare un mare di soldi, cosa rischio? grazie

  4. Salve, vorrei delle delucidazioni ad agosto ho fatto la disdetta a wind infostrada dopo 10 anni e qui tutto ok ma oggi dopo mesi mi hanno mandato la lettera di chiusura contratto di 65 euro più i costi dell iva con un totale di 70 euro…e’ normale? Io ero rimasta che si pagava un eventuale chiusura solo qualora chiudevi il contratto prima del vincolo della promozione a cui aderivi

    1. Purtroppo sono gli oneri di disattivazione e non la penale per rescissione anticipata del contratto.

  5. Ho richiesto la cessazione totale dell’utenza telefonica, voce e adsl, in essere dal 2015 in data 25/09/2018 tramite pec. Dopo 15 giorni ho contattato il 155 e sono stato rassicurato riguardo la regolarità della procedura. Alla successiva telefonata al 155 sono stato avvisato di non precisati problemi tecnici da parte di wind e rassicurato in quanto dal 18/10 non avrei corrisposto nulla a wind. In data 05/11, vista la permanenza del servizio ho inviato tramite pec un reclamo per la mancata disattivazione, richiedendo conferma che la ritardata cessazione non comportava alcun costo dal 18/10. A tale reclamo non ho ricevuto alcuna risposta. Stando che dal mese di dicembre non mi è più possibile effettuare telefonate e credo nemmeno navigare in internet, posso comunque ricevere telefonate. In data 1/1/19 ho ricevuto tramite mail la fattura in cui mi si richiede il canone del servizio per il mese di novembre e dicembre e la disattivazione della linea (€65)per un totale di € 135. Chiedo se devo pagare tale fattura o posso contestarla visto che la mia richiesta di disattivazione risale al 25/9. Esiste un tempo di disattivazione? Posso richiedere un indennizzo in quanto non ricevuto risposta al reclamo e comunque non è avvenuta la disattivazione richiesta? Cordiali saluti.

  6. Dal 1978 sono utente Telecom/Tim l’ultima fattura per telefono fisso e adsl 7mgb pagata il 12.11.2018 per un importo mensile di 57,11 mi sembra un’esagerazione (questo importo è una costante mensile). Mi sono interessato per una richiesta di notevole riduzione degli importi futuri e mi è stato detto che ci sono riduzioni sono per NUOVI UTENTI. Pensavo pertanto di cambiare con il Fornitore WIND che mi propone E.24,90 al mese. DA QUANTO LEGGO PERO’MI PONGO DEI DUBBI SULLA DECISIONE DA PRENDERE. Cosa mi suggerite. CORDIALITA’.

    1. Salve, i disservizi ed i problemi possono capitare con tutti i gestori. Le consiglio capire se qualche vicino ha Wind e quindi chiedere se si sta trovando bene.

  7. Salve! In caso di decesso dell’intestatario del contratto?ok saltare l’ultima fattura ma possono chiedere i costi di disattivazione?
    Purtroppo sono passati più di 30 giorni.
    Grazie mille

  8. Salve,
    dopo aver inviato il modulo di disdetta del contratto adsl fibra dopo 5 mesi dall’attivazione, vengo contattato dalla wind dicendomi che i costi per la chiusura di contratto saranno intorno ai 230 euro, poichè ho recesso prima dei 2 anni previsti.

    Si tratta di un procedimento a norma di legge?

    Saluti,
    Raffaele

  9. Bon giorno ho fatto un contratto Infostrada DSL Linia fissa a settembre il 05.09.2018. Non ho mai avuto il servizio. Ora voglio disdire. Ho letto tra recensioni che oltre 65 di disdetta dovrò pure pagare il modem che ha un costo di 240 euro. È vera questa cosa? Chiedo il consiglio come mi devo comportare..Grazie mille.

  10. Buongiorno,

    tempo fa cambio tariffa wind mobile e mi associano una offerta 10 giga regalandomi una sim per navigare da altro device con lo stesso traffico dati del mio abbonamento mobile.
    Successivamente recedo da mio contratto mobile e wind continua a fatturarmi offerta 10 giga su altra sim…mai utilizzata! è lecito?! grazie

  11. Salve, vi spiego il mio problema, avevo infostrada adsl da due anni circa, il 01/02/18, faccio richiesta di passaggio alla fibra con loro, mi dicono che entro 20 gg mi attivavano l’offerta. Al 30/09/18 ancora niente, così decido di fare il passaggio a fibra fastweb l’01/10/18, in due giorni mi hanno attivato la fibra, e faccio disdetta tramite pec del numero telefonico con wind infostrada il 03/10/18. Il 26/10/18 mi contatta wind tramite email dicendomi che stanno attivando la fibra, dopo 8 mesi dalla mia richiesta e dopo aver fatto richiesta di disdetta (guarda caso). Dopo pochi giorni, mi contatta il corriere per la consegna del modem infostrada ma gli dico di non mandarmelo perchè non mi interessa, avendo già fatto fastweb. Chiamo wind per una spiegazione e per sollecitare la mia richiesta di disdetta e annullamento di questa attivazione. Ma mi dicono di aspettare i 30 giorni dalla richiesta di disdetta. Il 06/11/18, magicamente non mi funziona più fastweb, e mi dicono che parte dalla centralina il problema, controllo e guarda caso il 06/11/18 mi risulta l’attivazione della fibra di Wind. Oggi 08/11/18 chiamo Wind e mi dicono che hanno attivato la fibra perchè era ancora nei 30 giorni dalla richiesta della disdetta. Assurdo!!! Adesso ho due contratti e internet che non mi funziona. Come devo comportarmi e se devo aderire per vie legali o Agcom. Grazie

  12. Buongiorno,vorrei esporre il mio problema, ho presentato una richiesta di rescissione contratto 3FIBER gestore wind-tre per inadempienza contrattuale linea internet lentissima dimostrata mediante misura internet certificata dell’AGCOM, telefonicamente mi hanno risposto che la cessazione del servizio distacco linea avverrà il 12/11/2018 però sicuramente dovrò pagare tutte le rate rimanenti del modem (sempre a voce a detta dell’operatore), ancora per iscritto niente.
    La mia domanda gentile Avv.
    È proprio così, dovrò pagare le rate rimanenti?
    Oppure aspettare che arrivi la fattura finale per vedere cosa realmente mi hanno addebitato, per presentare una contestazione e aggiungere inoltre una richiesta di rimborso per malfunzionamento della linea non scritto nella richiesta di rescissione contratto 3 FIBER.
    Nell’attesa di gradita risposta, porgo cordiali saluti e grazie.

  13. Buonasera, vorrei un consiglio. Ho appena stipulato un contratto con Fastweb dove mi dicono di aspettare la conferma del contratto per poi disdire con Wind e non rimanere cosi scoperta con la linea ma io vorrei disdire subito per dare un preavviso.Ditemi cosa devo fare e scrivere (non ho la pec) per non avere costi aggiuntivi, bollette che arrivano anche dopo disdette perché qui sto leggendo di tutto e di più e non posso permettermi spese continue da due utenze.Spero tanto di avere un aiuto che dia un punto al mio contratto con Wind. FASTWEB mi da ottimo prezzo solo per internet, non voglio più il telefono fisso.Grazie spero di avere quanto prima notizie. Buona serata

  14. Salve vorrei recedere dal contratto infostrada perche non ho possibilita di pagare piu. c’é un modo per non pagare tutti i costi che devono essere affrontati?

  15. Salve. Siamo passati a Fibra infostrada da Aprile, e già per tre volte abbiamo avuto problemi di mancata linea, sia internet cge telefonica, con i soliti 3 giornidi tempustiche per risolvere
    Aggiungo che il tablet, ch con adslnormale funzionava benisdimo, con fibra perde connessione e va off line, rifunzionando solamente spegnendo e riaccendendo il router fibra, ogni giorno più vokte al giorno

    Siamo stanchi e vorremmo toglierci da questa utenza, ma abbiamo sottoscritto questo contratto, con asnche incluo il telefono iphone 6, con ovviamente penale immediata da pagare in caso di recessione.

    I dusservizi continui sono loro, cone possiamo uscirne senza la penale?

    Grazue

  16. Salve a causa di un trasloco devo fare la disdetta della mia fibra wind attiva da circa 3 mesi.Volevo sapere se era possibile evitare sia i costi di disattivazione sia i costi del modem.
    attendo notizie saluti

  17. Buongiorno… Voglio togliere la linea telefonica di casa con Wind Infostrada senza passare ad altro operatore. Voglio togliere tutto e basta. C’è davvero la possibilità di evitare di pagare i 65 euro della cessazione? Oppure mi conviene andare presso un centro Wind… pagare e chiudere la questione? Grazie x l’aiuto.

  18. Salve, io devo disdire un contratto di absolute fibra 100 mb con infostrada che adesso è diventata 3fiber. Io ho il vincolo di 24 mesi e ho fatto con loro solo 9 mesi ma dovendomi trasferire all’estero non posso più tenerlo. Siccome la mia offerta non prevedeva costi di attivazione di 2,15 euro (rateizzato) non devo pagare una cifra improponibile ma devo pagare solo 65 di disdetta. Io ho detto che voglio restituire il modem chiamando il servizio, ma lo loro mi hanno risposto che devo acquistarlo al costo di 40 euro. Ora io ho due domande: 1. siamo sicuri che costa davvero 40 euro? é un modem fibra e ho paura che mi addebitino un costo maggiore. 2. non è proprio possibile rispedirglielo ed evitare di pagare?! Grazie mille per l’ascolto e l’eventuale aiuto

  19. Buongiorno, ho attivato un contratto con Wind Home il giorno 15/5. Dopo più di un mese sono ancora senza linea, sia telefonica che internet. Ho collegato il modem ma la luce della linea non si accende. Il 18/6 mi hanno inviato un sms dicendo che la linea non era stata attivata per problemi.Ho provato a verificare lo stato della linea online ma non risulta nulla. Li ho contattati per assistenza sia su FB che sulla chat del sito ma dicono che controlleranno ma non rispondono. E’ passato più di un mese e mi ritrovo senza linea telefonica. Vorrei poter recedere e ovviamente non ho intenzione di pagare nè il modem nè per questo mese che sono stata senza linea, nè eventuali costi di disattivazione o addebiti del modem visto che sono stati totalmente incapaci. Come posso fare? Grazie

  20. salve ho stipulato un contratto home fibra con infostrada ma io e un mese che non ho linea telefonica e internet loro mi hanno portato a spasso cambiandomi 2 modem e per 2 volte hanno mandato un tecnico telecom e per loro e tutto ok il problema e di infostrada io adesso vorrei fare la disdetta per disservizio ma chiamando il 155 dovrò pagare una somma esorbitante perchè devo pagare il modem come posso fare aiutatemi grazie

    1. ciao Roberto,
      noi di BastaBollette possiamo aiutarti. Abbiamo già risolto tantissimi casi identici al tuo.
      Devi solo mandarmi una mail a info@bastabollette.it con i tuoi reapiti e questa descrizione del problema (puoi anche fare copia incolla). Intanto mi raccomando non dare ancora disdetta finchè non ti ricontattiamo.

  21. salve
    ho fatto la disdetta di infostrada con il loro stesso modulo. e continuano a mandarmi bollette da pagare. premesso che sono cliente telecom da circa 4 mesi. ho chiamato al 155 e mi dicono che la disdetta va’ in conflitto con la migrazione in quanto telecom mi ha cabiato il numero di telefono perche con la fibra con si poteva portare il numero stesso. mi dite cosa posso fare per risolvere questo problema. grazie

    1. Salve, intanto cessare la vecchia linea in modo da non ricevere più bollette, poi rivolgersi ad un legale o ad un’associazione di consumatori in modo da chiedere una conciliazione al Corecom e recuperare quanto pagato ingiustamente

  22. Buongiorno, vorrei sapere anch’io se c’è qualche modo per non pagare la disattivazione!!! Ho già mandato la raccomandata avevo anche chiamato avevano detto che nella prossima fatturazione mi sarebbero stati i due giorni mancanti e basta! Invece mi è arrivata una fattura di 68 euro?? Cosa posso fare?

  23. dunque non so piu che fare io avevo wind infostrada sono passato a fastwebda un anno e mi continuano ad arrivare le bollette di wind quindi allo stato attuale pago due gestori telefonici .ho inviato un email a wind con allegato la prima bolletta di fastweb dettata dal servizio clienti per il rimborso delle bollette pagate …non ho ricevuto riposta e oggi mi e’ arrivata l ennesima bolletta di wind

  24. Se gli s rivete su tweeter numero di telefono e problema ti rispondo entro un ora. Sono piu efficaci non ho tweeter ma gli ho scritto tramite l account di un amico in privato. Funziona.

  25. Dal 1° giorno Modem ha sempre dato problemi, devo accenderlo e spegnerlo 2 volte al giorno. Il negozio Wind si è rifiutato di sostituirlo e sono in mano al servizio 155 che, a parole, ogni 3gg mi conferma che mia richiesta “è in gestione”. Son passati quasi 2 mesi e ancora niente. E pensare che il modem lo pago pure! E’ un muro di gomma. Tristezza…

  26. Non riesco a parlare con un operatore wind da tre giorni come devo fare ,voglio reclamare ogni bolletta ce un rincaro anche se ho un offerta

    1. Dagli disdetta ma attenzione, secondo me quei furfanti non ritirano le raccomandate di disdetta. Usa la PEC se puoi.

  27. Sto cercando di mettermi in contatto con il 155 ma non è possibile comunicare e non conosco un indirizzo email.
    Vorrei dire che la fibra nella mia linea *************è debole e deve essere potenziata; come devo fare per vedere il numero di telefono di chi mi chiama; devo avere il rimborso di €20 pagati il 16.8.2017 su un numero non più attivo ******************

  28. Disdetto contratto con modulo Wind Infostrada inviato con raccomandata A.R., cambiato linea telefonica (ora ho Telecom con un nuovo numero dal 25 marzo 2017). Continuano ad arrivare le fatture (che non ho più pagato) e ieri anche un “avviso di mancato pagamento”. Al 155 mi dicono che per loro il numero è ancora attivo! Siamo alla follia: dovrei pagare per un numero inesistente!

    1. buonasera Dario, sono nella stessa identica situazione con Wind Infostrada. È riuscito a concludere qualcosa per la chiusura del contratto? se si, può darmi indicazioni?
      Grazie e cordiali saluti.
      Alessandra Gallina

  29. Recesso effettuato con infostrada a seguito di variazione unilaterale contrattuale, pertanto senza costi di disattivazione.
    Ultima bolletta comprensiva di costo apparato modem (in racc. Di recesso avevo chiesto dove spedirlo perché non lo volevo e mai hanno risposto) pago solo l’ultima quota dovuta decurtando il costo modem (chiedendo ancora come restituirlo). Dopo mesi mi giunge una telefonata dove dicono che c’è da pagare il modem ma quando capiscono che avevo scritto in raccomandata che non lo volevo dicono che è tutto ok. Dopo un anno e mezzo mi giunge intimazione al pagamento da parte di una agenzia recupero crediti..
    Cosa fare? Io ancora non ho avuto indicazioni su come restituirlo e loro hanno la mia mail, il mio indirizzo e il mio telefono ma mai nulla è stato a me inviato se non le richieste di acquisto modem.
    Scorretti al massimo.. Poi per telefono han sempre detto che andava bene così..

  30. Salve, avrei bisogno di suggerimenti per vicenda che descrivo brevemente: Qualche mese fa, per conto di mia madre (ormai non vedente) ho notato un cambio tariffario da parte di Infostrada (circa il doppio) ed ho appreso dal call center che lo scorso anno vi è stata una variazione contrattuale unilaterale la quale avrebbe permesso eventualmente il cambio operatore senza addebito di costi od eventualmente un cambio tariffario più conforme alle esigenze. Avendo spiegato all’operatore l’impossibilità da parte dell’utente (non vedente) di aver provveduto a ciò mi è stato detto di inviare una mail descrivendo i fatti per un’eventuale cambio tariffario, ora per allora. Non ricevendo risposta ho provveduto ad accettare una proposta da parte di Vodafone assicurandomi che non vi era piu’ contemplato, per legge, nessun costo di disattivazione ma bensì solo di attivazione e che avrebbero pensato ad ottemperare a tutte le pratiche necessarie. Qualche giorno fa purtroppo ho ricevuto invece l’addebito di € 65,00 per cessazione del servizio ed il call center mi ha detto che i costi sono del tutto legittimi e contemplati nelle condizioni generali del contratto. Avendo posto obiezione a ciò, sia in virtù della mancata giustificazione dei costi relativa al decreto Bersani sia al fatto che il contratto è stato sottoscritto al tempo della lira ho chiesto che mi venisse recapitato appunto il famigerato contratto sottoscritto e che nel frattempo avrei provveduto al blocco del pagamento rid in attesa di chiarimenti, al momento disposto al solo pagamento legittimamente dovuto, circa € 15,00. Leggo, tra l’altro, che ad altri utenti è stato addebitato solo l’importo di € 35,00. Come dovrei comportarmi? Grazie mille

  31. buongiorno,
    devo disdire il contratto con wind infostrada per la adsl, quando devo riconsegnare il modem in comodato d’uso?
    io ho l’addebito sul conto dell’abbonamento e vorrei invece ricevere il bollettino per il pagamento finale,,,altrimenti mi addebiteranno anche i costi. come devo muovermi?
    grazie in anticipo

  32. salve ho un problema con wind e’ stata fatta una disdetta da parte di mio fratello io sono subentrata a questo numero automaticamente il nuovo gestore mi chiedeva l ultima fattura nel mentre la linea e internet era ancora operante finche dopo un mese mi e’ stata staccata la linea per internet continua andare causando problemiperche’ ho un negozio ma e’ possibile tutto questo aspetto un vostro consiglio grazie

  33. Salve,
    inviata richiesta disdetta il 30/09/2016, appellandomi alle variazioni contrattuali, come da loro comunicazione, non dovrei pagare i costi di recesso. Ovviamente nell’ultima bolletta i costi di 65 euro erano addebitati. Al che ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno, facendo presente che a causa delle variazioni contrattuali, ed il recesso richiesto prima del termine del 30 settembre 2016(prorogato al 31 ottobre 2016) non potevano addebitarmi tali costi. Ho ricevuto una risposta, per posta elettronica, con una breve risposta: a noi i costi sembrano addebitati correttamente.. queste compagnie telefoniche hanno una serietà pari a 0!

  34. Spedita raccomandata 1 con prova di consegna il 26 10 2016 per non pagare la disdetta (tempo fino al 31 10 16)in quanto c’era stato una modifica del contratto a 8 settimane invece che bimestrale, ebbene la raccomandata è stata consegnata come verificato da tracciabilita delle poste ma manca la firma sulla ricevuta di ritorno che non mi è stata recapitata e la wind si nasconde dicendo che non hanno ricevuto nulla (la disdetta va inviata tra l’altro ad un numero di casella postale e sicuramente li qualcuno che doveva firmare non lo ha fatto) ho innoltrato reclamo alle poste ma la condotta di entrambe le societa è deprecabile , possibile che in italia non siamo mai tutelati ? che schifo

  35. Buonasera,
    Ho richiesto ed ottenuto la cessazione della linea ad ottobre 2016 appellandomi alla variazione delle condizioni contrattuali per non pagare i costi di disattivazione, eppure tale importo mi è stato lo stesso addebitato nell’ultima fattura. L’operatore dell’assistenza clienti ha detto che devo pagare per forza tutto l’importo in fattura e poi Infostrada provvederà a fare lo storno del contributo non dovuto inviandomi un assegno di risarcimento (il mio metodo di pagamento è bollettino postale). Alla domanda perché non inviarmi direttamente un bollettino corretto mi è stato detto che non era fattibile.
    Potrei gentilmente avere qualche chiarimento su cosa fare, grazie. Non ho mai sentito di compagnie che inviano assegni per posta.
    Saluti.

  36. Buongiorno
    ho dato disdetta fisso+ADSL a Infostrada il 1 giugno 2016 per decesso di mio padre. Ora mi chiedono il pagamento dei costi di disattivazione (65 euro)+ 20 Euro per abbonamento dall’11/6 al 5/7 + 32 Euro vendita apparato.
    E’ corretto che io debba pagare tutto ?
    grazie in anticipo
    Carlo

  37. Buonasera,
    ho un contratto con Infostrada e sto per cambiare casa. Ho chiamatto il 155 e l’operatore ha verificato che al nuovo indirizzo non c’è copertura e quindi l’unica possibilità è quella di chiedere la disdetta immediata e senza costi. Lui stesso mi ha dettato al telefono il testo della disdetta da inviare. A distanza di qualche giorno dall’invio della raccomandata sono stato contattato da un altro operatore che mi ha informato che la chiusura del contratto avverrà dopo 30 giorni dal ricevimento e soprattutto con un costo di 65 euro. Poiché la disdetta è dovuta ad una loro incapacità di mantenere il contratto al nuovo indirizzo, posso insistere per non pagare?

  38. Ho parlato con un operatore Wind addetto alle info sulla disattivazio-ne del contratto (stipulato con loro 3 anni fa) e mi e’ stato detto che bisogna poi pagare il costo di 65.00euro xche e’senza rientro in Telecom, dicendo che passero’ ad altro operatore. Del suddetto costo lo sapevo gia’ da un negozio Wind.Allora mi domando se sta legge Bersani esiste ancora o no, e xche’ impongono questo pagamento, ovvero che per loro e’ giusto che se uno stacca debba pagare questi costi di disattivazione, e se e’ sempre in vigore la legge, fanno i sornioni?.Inoltre ho chiesto x il modem ricevuto in comodato d’uso devo restituirlo o no, mi ha detto no dato che sn passati 2 anni e che non pago nulla…speriamo sia vero…Grazie e attendo risposta prima possibile.

  39. Buongiorno,

    vorrei comprendere se è necessario che io paghi €65 per disattivare il servizio Infostrada. Sono costretto o c’è un modo per non farlo? Il contratto è stato fatto il 31/03/2014. Grazie Fabrizio

  40. Ciao, dopo gli ultimi aumenti Wind ho deciso di disdire senza costi di disattivazione come da loro stessi indicatomi in fattura.
    Ho scritto lettera a mano(strano vero nel 2016?) allegando copia doc.id. e copia ultima fattura, spedito con racc.A.R. Scrivevo chiaramente che chiedevo il distacco con effetto immediato di linea e ADSL.
    Adesso mi scrivono che non hanno distaccato la linea telefonica perché non ho indicato se volevo rientrare in Telecom o meno. Come posso tutelarmi da questa vessazione?
    Grazie, ciao.

      1. …mah…quando uno scrive distacco immediato di linea e ADSL in italiano cosa significa? Se volevo passare ad altro operatore mi rivolgevo ad esso, che gestiva tutta la pratica … qui è un fare orecchie da mercante ! Tra l’altro, dopo aver inviato raccomandata ho pure contattato la loro assistenza in chat e mi avevano detto che era tutto a posto.
        Sperano non vengano avanti con bollette non dovute come ho sentito di altri casi!

  41. Buongiorno, qualcuno sa dirmi se esiste il vincolo dei 2anni ? Dopo 14 mesi in infostrada vorrei recedere. Sapete anche dirmi se le fatture arretrate di quasi 1 anno e arrivate da 1 mese sono costretta a pagarle? Spiego: in agosto 2015 ho attivato infostrada all inclusive, non mi sono mai arrivate le fatture. Diverse volte mi sono rivolta al centro Wind e anche telefonicamente, gli operatori hanno sempre risposto che i pagamenti erano regolari. Ora dopo 1 anno mi ritrovo che infostrada si scusa per il disguido e ogni mese di addebita il costo delle fatture vecchie.
    Che fare? Devo pagare le fatture arrivate con un anno di ritardo?
    Grazie

  42. Buongiorno a tutti, volevo esporre il mio problema.
    Ho disdetto il contratto con la wind tramite un modulo che mi ha fornito il negozio dove ho attivato la linea stessa, inviandolo alla wind con raccomandata e ricevuta di ritorno.
    Tutto ciò è successo nel GENNAIO 2016 ( con un mese di anticipo come mi diceva espressamente l’operatore del nwegozio ).
    Ad OGGI la wind continua a mandarmi bollette da pagare ogni due mesi ( come sottoscriveva il contrato ).
    Ogni volta che chiamo un operatore cade sempre la linea ( non se se questo venga fatto apposta o meno ).
    non so più cosa fare, le bollette non le ho mai pagate dato che ho chiuso il contratto a gennaio pagando la somma di 100 euro ( modem e tutte le spese per chiudere il contratto ).
    Aiutatemi, per favore!!

  43. Buongiorno,
    Wind Infostrada si è inventata un nuovo pretesto per rigettare o differire le richieste di disdetta.

    Viene infatti considerato conforme solo il loro modulo di disdetta ufficiale, qualunque altro modulo _potrà_ essere considerato non conforme e quindi respinto (dipende dall’operatore che segue la pratica).

    Nel mio caso il modulo da voi indicato è stato ritenuto non conforme e nel migliore dei casi il distacco verrà differito a loro discrezione.

    Ma è legale tutto ciò?
    Stefano C.

    1. ciao Stefano, quanto riferito da Wind è privo di qualsiasi fondamento.
      La disdetta può essere fatta in qualsiasi forma scritta, purchè correttamente recapitata attraverso un sistema con tracciatura verificabile, fax, raccomandata, pec.
      Se vuoi la mi associazione è a tua disposizione per assisterti gratuitamente nel far valere le tue ragioni contro Wind.
      Scrivi una mail a info@bastabollette.it e un assistente ti risponderà quanto prima.

  44. Io ho solo fatto un contratto con “registrazione” del colloquio telefonico con operatore Infostrada. Mi sono arrivati i moduli che dovrei firmare e restituire via fax per attivare la procedura del cambio di operatore (da Tim a Info). Però ho cambiato idea e non voglio più passare a Info.
    Adesso che cosa dovrei fare?.
    Grazie

    1. Puoi chiamare il call center Infostrada dicendo che non vuoi più cambiare, se vuoi avere maggior sicurezza puoi fare una raccomandata A/R citando il diritto di ripensamento.

  45. da questo sio non riesco a scaricare il modulo di disdetta mi potete mandare un file alla mia mail?
    Grazie
    Giorgio

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