Iberdrola Numero Verde: i Contatti del Servizio Clienti
Il numero verde Iberdrola è 800 690 960 e ti permette di parlare con un operatore del servizio clienti per assistenza e supporto. Scopri quali sono i canali di contatto alternativi, oltre a tutti i riferimenti a cui ricorrere in caso di guasti, reclamo, o altre necessità.
Numero Verde Iberdrola 800690960
Se hai bisogno di parlare con un operatore Iberdrola per ricevere assistenza o informazioni riguardo la tua fornitura di luce e gas, oppure per scoprire quali sono le offerte disponibili sul mercato, puoi rivolgerti al numero verde 800.690.960 sia da cellulare sia da telefono fisso, attivo nei seguenti giorni e orari:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00;
- il sabato dalle ore 8:00 alle ore 15:00 (esclusi i giorni festivi).
Per comunicazioni e invii cartacei è possibile scrivere all'indirizzo di sede legale di Iberdrola: Piazzale dell'Industria, 40 - 00144 - Roma: a questo indirizzo puoi mandare eventuali reclami o moduli di ripensamento entro i termini stabiliti dalla società.
Se hai riscontrato un guasto sulla fornitura di luce e gas, invece, non dovrai contattare il fornitore, ma rivolgerti al distributore locale. Per scoprire qual è il distributore che di zona che insiste sull'indirizzo della tua abitazione, puoi utilizzare il servizio qui sotto che abbiamo pensato per te: ti basta inserire il CAP o il comune!
Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Contatti Iberdrola e Numeri Utili
Oltre al principale numero verde del servizio clienti, Iberdrola mette a disposizione numerosi canali di contatto utili all'utenza che abbia bisogno di assistenza e supporto tecnico circa le piattaforme e i sistemi informativi: in questo caso, il numero verde dell'assistenza tecnica Iberdrola, ovvero 800.690.901, attivo tutti i giorni (festivi compresi), 24 ore su 24. A disposizione dei clienti, inoltre, c'è anche il numero di fax Iberdrola 800 73 60 70.
Per segnalare un malfunzionamento o un'interruzione del servizio, invece, è possibile inviare un messaggio al seguente indirizzo email: [email protected]. Infine, nella seguente tabella, riportiamo tutti i contatti Iberdrola che possono tornare utili per ricevere assistenza, per contattare un operatore, per ricevere informazioni sulla propria bolletta Iberdrola.
CANALE ASSISTENZA | CONTATTI |
---|---|
Numero Verde Iberdrola Servizio Clienti | 800.690.960 |
Iberdrola Numero Verde Assistenza Tecnica | 800.690.901 |
Email Iberdrola | [email protected] |
Fax | 800 73 60 70 |
Sede Legale Iberdrola | Piazzale dell'Industria, 40 - 00144 Roma |
Servizio Clienti Iberdrola: canali social e chat online
Un altro modo per contattare un operatore Iberdrola e ricevere informazioni o delucidazioni sulla propria fornitura è quello di sfruttare i social network della società: in questo modo è possibile evitare le lunghe attese che spesso si verificano sulle linee telefoniche.
- I principali canali social di Iberdrola sono:
- Facebook - Iberdrola Italia;
- Twitter - @IberdrolaItalia;
- Instagram - @iberdrolaitalia.
Sul sito ufficiale di Iberdrola, inoltre, è possibile parlare direttamente con un operatore sfruttando la chat online che si trova in basso a destra, in corrispondenza dell'icona verde presente nella parte inferiore destra.
Come contattare un operatore Iberdrola online
Per iniziare la conversazione con un operatore basta cliccare sull'icona verde a forma di chat e selezionare l'opzione "Non sono cliente": a questo punto potrai scegliere se proseguire la conversazione in chat (cliccando su "Entra in chat" e accettando l'informativa sulla privacy), oppure essere ricontattato da un operatore che potrà fornirti informazioni utili in merito alle offerte luce e gas Iberdrola.
Login Area Clienti e App Iberdrola: come funzionano?
Attivando l'Area Clienti Iberdrola oppure scaricando l'apposita applicazione avrai a disposizione una serie di servizi utili per tenere sempre sotto controllo i consumi di luce e gas, potrai consultare e scaricare le fatture, effettuare o disporre pagamenti online e verificare la tua posizione in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Per iscriversi o effettuare il login nell'area riservata basta visitare il sito ufficiale della società e cliccare su "Accedi" (in alto a destra): a questo punto, se sei già iscritto ti basterà inserire il nome utente e la password, altrimenti puoi creare un nuovo account.
Per creare un nuovo account nell'Area Clienti Iberdrola devi seguire pochi semplici passaggi:
- Inserisci il Codice Contratto che trovi sulla bolletta (in alto a sinistra);
- Scegli un nome utente e una password.
Una volta completata la procedura, potrai verificare i tuoi consumi ed effettuare tutte le altre operazioni disponibili all'interno del sito.
L'app Iberdrola Clienti è disponibile sia per i dispositivi Android (sul Play Store) sia per quelli iOS (sull'App Store) e si può scaricare gratuitamente. Anche tramite l'applicazione si possono eseguire le stesse operazioni del sito, ma con più flessibilità nel tempo e nello spazio.
Sito web Iberdrola: i servizi online disponibili
I numerosi servizi online disponibili sul sito web di Iberdrola sono accessibili a tutti i clienti, anche se non sono registrati nell'area privata: sfruttandoli è possibile gestire in autonomia e con flessibilità la propria fornitura.
Anche senza effettuare l'accesso all'area clienti, infatti, dal sito web di Iberdrola puoi:
- Inviare l'autolettura del contatore gas in modo semplice e veloce;
- Attivare il servizio di bolletta digitale per ricevere la fattura online;
- Consultare, verificare e scaricare le bollette;
- Effettuare o pianificare i pagamenti online;
- Verificare lo stato di attivazione di una nuova utenza;
- Attivare la domiciliazione bancaria.
Quanto si risparmia con la domiciliazione bancaria?
Attivando la domiciliazione bancaria puoi risparmiare tra i 10 e i 15 euro all'anno, in quanto viene restituito l'eventuale deposito cauzionale del fornitore e non vengono addebitate le spese del bollettino mensile.
Attivazione nuove utenze Iberdola: come fare
Se non sei ancora cliente e hai intenzione di attivare un nuovo contratto con la società, ti tornerà utile conoscere le modalità di attivazione di nuove utenze: puoi procedere con la richiesta online in autonomia, oppure contattare un operatore in chat sul sito ufficiale di Iberdrola.
La procedura di attivazione di una nuova utenza è specificata direttamente sul sito web del fornitore e prevede alcuni passaggi fondamentali:
- Richiesta di attivazione ricevuta - è la conferma che i dati sono stati inviati correttamente;
- Verifica dei dati - un consulente sta controllando i tuoi dati (se hai attivato l'utenza al telefono o tramite operatore puoi andare al passaggio successivo)
- Gestione del passaggio a Iberdrola - è il nuovo fornitore a comunicare al precedente il passaggio e a informare il distributore del cambiamento;
- Conferma del distributore - la procedura è quasi conclusa;
- Richiesta arrivata correttamente - la tua fornitura Iberdrola è attiva.
Quali sono le tempistiche di attivazione di una nuova utenza?
Generalmente le tempistiche di attivazione variano, in base al contratto, tra i 45 e i 60 giorni dall'invio della richiesta: non appena la fornitura sarà attiva, in ogni caso, riceverai una comunicazione di benvenuto da Iberdrola. Non sono previste interruzioni di fornitura nel corso del passaggio.
Se hai ancora qualche dubbio sul fornitore di luce e gas, puoi consultare le recensioni dei clienti Iberdrola.
Come inviare un reclamo a Iberdrola?
Se sei un utente desideri inviare un reclamo a Iberdrola, per disguidi o disservizi tecnici o amministrativi, puoi rivolgerti direttamente alla sede legale della società: dovrai inviare la tua richiesta all'indirizzo Piazzale dell'Industria, 40 - 00144 Roma.
In alternativa, dopo aver compilato adeguatamente il modulo di ripensamento, puoi farlo pervenire alla società tramite:
- Fax al numero 800 73 60 70;
- Posta elettronica, all’indirizzo email [email protected].
Ricorda che puoi esercitare il diritto al ripensamento entro i 14 giorni successivi alla sottoscrizione del contratto. Se ne hai bisogno, puoi consultare le tariffe luce e gas più convenienti.
Contattare Iberdrola per bollette non pagate: come chiedere la rateizzazione online
Può capitare di trovarsi con delle bollette non pagate, per motivi economici o semplicemente per dimenticanza delle scadenze: cosa fare in queste situazioni?
Iberdrola mette a disposizione dei clienti un servizio online che permette di calcolare online il piano di rateizzazione delle bollette non pagate, in modo da saldare quanto dovuto seguendo un piano rateale mensile.
Rateizzazione delle bollette: come fare?
Per utilizzare il servizio basta recarsi sul sito ufficiale di Iberdrola, all'interno della pagina Servizi Online, e scegliere l'opzione "Piani di rateizzazione": a questo punto occorre inserire il proprio codice fiscale e il Codice Contratto (lo trovi sulla bolletta, in alto a sinistra).
Come spiega la società, il cliente viene formalmente costituito in mora qualora, a partire dal decimo giorno successivo alla scadenza dei termini, non sia pervenuto il pagamento della bolletta; mentre a partire dal 23esimo giorno dalla data di emissione della comunicazione, Iberdrola avvia le procedure che possono condurre alla sospensione della fornitura di luce e gas e al recupero forzoso dei crediti insoluti.