Cambio Operatore e attivazione gratuitaCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Cambia Operatore Fibra e MobileCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

My Tiscali: Accesso, Registrazione e Problemi

aggiornato il
minuti di lettura
My Tiscali
Scopri tutte i servizi dell'area clienti My Tiscali

My Tiscali è l'area clienti riservata ai clienti del provider italiano. Scopri tutte le funzionalità dell'area riservata online di Tiscali, oltre a come registrarti ed eseguire il login e a come consultarla in mobilità.

  • Cosa sapere sull'Area Clienti My Tiscali
  • My Tiscali è una sezione del sito del provider riservata esclusivamente ai clienti dell'operatore;
  • Da qui puoi monitorare la tua offerta internet fisso o mobile in ogni aspetto;
  • L'area clienti My Tiscali ti segue anche su mobile grazie all'applicazione gratuita.

My Tiscali: Cos'è e a Cosa Serve

Come accade per tutti gli operatori che forniscano servizi internet per la linea fissa di casa, anche Tiscali, noto provider attivo nel segmento delle offerte internet mobile e in quello delle connessioni di rete fissa, consente ai propri clienti il completo accesso a My Tiscali. Si tratta di uno strumento che può servire al monitoraggio degli abbonamenti attivi con il gestore, oppure a richiedere assistenza e supporto rapidi.

My Tiscali Servizi

Potrai usare l'area clienti My Tiscali per tantissime operazioni differenti, ad esempio, per:

  • Consultare l'offerta Tiscali fibra e i relativi servizi attivi sul tuo numero di telefono;
  • Consultare lo storico delle fatture o delle ricariche effettuate;
  • Pagare una bolletta o fare una ricarica Tiscali;
  • Controllare il credito residuo e le soglie della tua promozione;
  • Richiedere il cambio dei dati forniti e anche il cambio di intestatario della linea;
  • Attivare o disattivare i servizi;
  • Richiedere il trasloco della tua linea fissa;
  • Effettuare una verifica della velocità con lo speed test Tiscali;
  • Consultare la mappa dei negozi dell'operatore;
  • Comunichi direttamente con il servizio clienti Tiscali tramite l'help desk.

Questa è una panoramica delle funzioni attive con MyTiscali e come questa sezione del sito possa aiutarti a rispondere a tutte le principali domande di un cliente odierno. Se qualcosa non fosse presente, potrai sempre ricorrere al numero Tiscali per l'assistenza clienti.

My Tiscali Fatture: come scaricarle?

Poter consultare in ogni momento le fatture della propria offerta di linea fissa Tiscali è sicuramente importante, per monitorare i consumi e controllare che tutto sia in regola nei costi mensili. Grazie a MyTiscali puoi farlo sempre e potrai anche facilmente scaricarle.

Per effettuare questa operazione devi semplicemente accedere all'area clienti e, nella sezione "Il Mio Conto", potrai vedere tutte le tue fatture e decidere quali scaricare. Questo ti permette di avere sempre una copia offline della documentazione, che può far comodo in caso di recesso o cambi di offerta.

Registrazione Area Clienti My Tiscali

Per usufruire di tutte queste funzionalità, dovrai registrarti all'area clienti di Tiscali. Questo procedimento richiederà pochissimo tempo e puoi farlo anche se non hai particolare esperienza con internet. Di seguito, la procedura guidata per completare la registrazione a MyTiscali.

Registrazione My Tiscali
Registrazione My Tiscali - Credits: Tiscali.it
  • Come primo passo dovrai aprire sul tuo dispositivo la pagina di MyTiscali;
  • Subito avrai di fronte a te un modulo di accesso, che devi al momento ignorare;
  • Sotto il tasto "Accedi" in giallo troverai la scritta "Non sei ancora registrato, registrati qui!";
  • Clicca sulla scritta e si aprirà un nuovo modulo;
  • Qui inserisci: il tuo indirizzo email, il numero cliente, la password e il PIN forniti in fase di attivazione dell'offerta;
  • Infine clicca su "registrati".

Completati questi passaggi avrai finalmente accesso alla tua area clienti. Se hai dimenticato o perso il codice cliente oppure il PIN, sullo stesso modulo potrai cliccare sulle scritte "Non ricordi il tuo Numero Cliente?" o su "Non ricordi il tuo PIN?" per accedere alla procedura di recupero.

Come fare il Login a Mytiscali?

Se hai completato la registrazione, effettuare il login all'area riservata MyTiscali sarà estremamente semplice, altrimenti ti rimandiamo al paragrafo precedente in cui ti abbiamo mostrato il procedimento di iscrizione.

Una volta effettuata la registrazione, per l'accesso ti basterà:

  • Entrare sulla pagina di accesso;
  • Inserire il tuo indirizzo email;
  • Inserire la tua password;
  • E infine cliccare su accedi.

In questo modo avrai completato il login a Mytiscali e potrai iniziare ad usare tutti gli strumenti a tua disposizione. In caso avessi dimenticato la tua password, ti basterà fare click sulla scritta "Non ricordi la tua password?" e seguire le istruzioni per il recupero.

My Tiscali Mobile: l'Applicazione per Smartphone

Tenere sempre sotto controllo la tua offerta Tiscali Mobile è molto importante: ma come farlo quando non si è a casa? In questo caso puoi usare l'applicazione My Tiscali disponibile su tutti i principali store virtuali.

My Tiscali App
My Tiscali App - Play.google.com

Potrai scaricarla:

  • Da Google Play, nel caso di un dispositivo Android;
  • Dall'App Store, nel caso di un dispositivo di casa Apple.

In pochi secondi potrai scaricare l'app My Tiscali, installarla ed effettuare l'accesso. Le funzionalità sono le stesse dell'area clienti da desktop, potrebbe solo cambiare la posizione dei vari menù a causa dello schermo di ridotte dimensioni.

MyTiscali Mail: cos'è e caratteristiche

Tra i tanti servizi del provider c'è anche la Tiscali Mail. Questa casella postale elettronica è slegata dall'area clienti MyTiscali ed è inoltre disponibile per tutti, non solamente per i clienti dell'operatore. Il servizio è dunque gratuito e ti permette di compiere le normali operazioni che faresti con tutte gli indirizzi di posta elettronica: invii e ricevi messaggi, documenti, foto e file in generale, oltre a rimanere in contatto con amici e clienti.

Tra le caratteristiche esclusive di questo servizio ci sono: 10 GB di spazio di archiviazione, l'invio di allegati fino a un peso massimo di 2 GB e la disponibilità di un'applicazione per mobile, per portarla sempre con te.

Accedervi è semplicissimo, ti basterà infatti andare sul sito mail.tiscali.it, inserire la tua mail e la password precedentemente scelta. Se invece non sei ancora registrato, clicca sulla scritta "Non hai una mail Tiscali? Registrati Subito" e segui le semplici istruzioni successive.

Domande Frequenti su My Tiscali

Come accedere a Tiscali?

Per accedere a Tiscali ti basterà usare l'indirizzo email e la password che hai scelto in fase di registrazione. Se non hai ancora effettuato l'iscrizione, potrai completarla facilmente in pochi passi seguendo la nostra guida.

Come segnalare un guasto a Tiscali?

Puoi segnalare un guasto o un disservizio direttamente dall'area MyTiscali o dall'app tramite l'help desk, una chat gestita da un assistente virtuale. In alternativa puoi usare il numero Tiscali 130 o il +39 070 4608 600 dall'estero.

Potrebbe interessarti leggere anche:
Tiscali Offerte CasaRecensioni su Tiscali
Ricarica TiscaliTiscali Copertura
Offerte per Passare a TiscaliOfferta Tiscali Adsl Full