Termostato Nest Wind: conviene l’offerta?

Di Antonino Vento
nest termostato intelligente

Stai pensando di acquistare il termostato intelligente Nest?
Questo termostato smart oggi è disponibile con le tariffe telefono incluso Wind , anche se di fatto non è un telefono ma un termostato. Proseguendo nella lettura scoprirai l’offerta dell’operatore Wind e capirai se ti conviene scegliere questa soluzione di acquisto.

Offerta Nest Learning Thermostat incluso Wind

Offerte WindWind ti mette a disposizione tre alternative per l’acquisto del termostato, che vediamo qui sotto. Le offerte funzionano esattamente come le offerte telefono incluso Wind, con la differenza che invece del telefono ci arriva un termostato. Insieme ci arriva anche una SIM (da mettere in un telefono acquistato a parte, anche perché l’offerta abbinata si paga!) o comunque abbiamo bisogno della linea fissa Wind Home; della tariffa, chiaramente, se ne usufruisce con la telefonia mobile o fissa (il termostato non ha una SIM e un piano dati), ma è necessario averla per poter accedere al termostato con prezzo scontato (e gli sconti sono molto interessanti).

    • La prima soluzione è l’acquisto con ricaricabile, in cui si prende il termostato con l’attivazione del piano tariffario Wind All inclusive che dovrai tenere per 30 mesi. Il termostato, in questo modo, si paga 4 euro al mese per 30 mesi, più 80 euro di anticipo subito: un totale di 200 euro, contro i 250 dell’acquisto in unica soluzione, per un risparmio di 50 euro.
    • La seconda soluzione è l’acquisto in abbinamento alle offerte Wind Family: in questo caso si pagano si pagano 3 euro al mese per 30 mesi, con un anticipo di circa 100 euro.
    • La terza soluzione è abbinarlo al piano Fibra Family e qui la linea si può anche già avere attiva. Costa anche in questo caso 3 euro al mese per 30 mesi, più l’anticipo di circa 80 euro.

    L’offerta Wind conviene?

    L’offerta Wind per l’acquisto del termostato, quindi, è particolarmente conveniente specialmente se si considera il prezzo totale del termostato; chiaramente, prima di intraprendere una delle offerte bisogna ricordare che sarai legato per 30 mesi a Wind, e 30 mesi sono due anni e mezzo: il risparmio c’è, ma con un vincolo piuttosto lungo, per cui è bene prendere in considerazione l’offerta e valutare se, soprattutto come convenienza telefonica, sia utile sfruttare il vantaggio proposto da Wind.

    Se il vincolo non costituisce un problema ti consiglio di procedere senza indugio, in caso contrario ti invito a valutare tutte le alternative visitando la sezione termostati smart di questo sito (troverai anche le alternative a Nest).

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata