Risparmia su offerte internet e telefonia mobileRisparmia su offerte internet e telefonia mobile
Bolletta Troppo Alta?

🥇 Consulta le migliori offerte per Tagliare le Bollette di Internet e Mobile 🏆

Risparmia su offerte internet e telefonia mobileRisparmia su offerte internet e telefonia mobile
Bolletta Troppo Alta?

🥇 Consulta le migliori offerte per Tagliare le Bollette di Internet e Mobile 🏆

Offerta Wind Family: a chi conviene?

aggiornato il
minuti di lettura

Chi sceglie Wind per la telefonia mobile, da oggi avrà un motivo in più per farlo grazie alla nuova offerta Wind Family. La promozione, destinata ad uso prettamente casalingo, prevede anche l'integrazione del nuovo interessante device Google Home Mini: Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e soprattutto quando può essere conveniente passare a questo piano tariffario Wind.

Cosa prevede l'offerta Wind Family

Wind Family offre minuti illimitati, 70 GB (20 per te e 50 da condividere) e il dispositivo Google Home Mini, a partire da 15€ al mese. Nello specifico, Wind Family prevede 2 SIM:

  • 1 SIM voce Ricaricabile con minuti illimitati e 20 GB di traffico;
  • 1 SIM dati Abbonamento con la possibilità di usufruire dei 50 GB dell'offerta.

Ricapitolando: i 20 GB e i minuti illimitati sono integrati nella scheda principale (quella voce Ricaricabile), i 50 GB invece saranno condivisi con la SIM dati e con altre 3 SIM (attivate comunque con l'offerta Wind Family) o, in alternativa, con 4 SIM ricaricabili aventi una delle offerte All Inclusive. Come detto, i minuti sono illimitati mentre, superati i GB a disposizione utilizzabili alla massima velocità prevista dal piano (4G) si avrà comunque la possibilità di navigare senza costi aggiuntiva alla velocità (notevolmente) ridotta di 128 kb/s. Le ulteriori SIM aggiuntive possono usufruire di una delle due offerte proposte per i clienti Wind Family:

  • Wind Family Member: 500 minuti verso tutti e 5 GB in 4G a 5€ al mese;
  • Wind Family Member Top: minuti illimitati e 20 GB in 4G a 10€ al mese.

Il costo di attivazione dell'offerta Wind Family è di 5€ (invece dei canonici 50€) con offerta attiva per 24 mesi, in caso contrario verranno addebitati i restanti 45€. In caso di disattivazione dell'offerta Wind Family sulla SIM ricaricabile, la SIM dati rimarrà attiva al costo di 30€ al mese. Mentre, in caso di disattivazione definitiva dell'offerta, la promozione Wind Family Member rimarrà attiva al costo di 10€ al mese, mentre l'offerta Wind Family Member Top a 20€ al mese. Infine, la promozione prevede anche la possibilità di avere un Google Home Mini gratis (risparmi 59,90 €) se decidi di rimanere con l'operatore per 30 mesi (senza cambiare offerta) e pagare con carta di credito. Infine, la promozione prevede anche la possibilità di avere un Google Home Mini gratis (risparmi 59,90 €) se decidi di rimanere con l'operatore per 30 mesi (senza cambiare offerta) e pagare con carta di credito (si applicano le stesse regole della promozione Telefono Incluso Wind.

Wind Family conviene?

Vista la sempre maggior concorrenza da parte degli altri operatori telefonici e, soprattutto, dell'ingresso trionfale sul mercato di Iliad (con promozioni a prezzi stracciati), Wind decide di rispondere a tono. Con la sua offerte Wind Family, la compagnia telefonica italiana punta tutto sul target delle famiglie (sua audience di riferimento) e lo fa con un occhio di riguardo verso le nuove esigenze imposte dalla modernità: la necessità di un abbonamento Internet e la possibilità di poterne usufruire da dispositivi mobile. L'offerta Wind Family può essere senz'altro conveniente per un utilizzo domestico senza troppe pretese. Da considerare se non si hanno attive altre offerte, o se si è alla prima sottoscrizione di un piano Internet ad uso casalingo.

Come sottoscrivere la promozione Wind Family

Se sei già cliente Wind, e vuoi effettuare un cambio di piano, le strade che puoi intraprendere sono due:

  • per via telefonica, contattando un operatore al numero gratuito 155;
  • online, dando un'occhiata al tuo profilo della pagina Wind oppure dall'app MyWind.

In alternativa puoi sempre recarti in negozio, pratica necessaria in caso di cambio di operatore. In quest'ultimo caso ti occorreranno la SIM, la carta d'identità (valida) e codice fiscale. L'addebito avverrà su conto corrente o carta di credito, a scelta dell'utente, pertanto se intendi attivare l'offerta da negozio porta con te anche le informazioni relative alle coordinate bancarie e la carta che usi abitualmente.