confronta-pay-tvtim-vision

Scopri le migliori offerte!

Il meglio di Serie TV, ultime uscite cinematografiche e dello Sport a casa tua.

Assistenza Now Tv: Numero Verde, Email e Chat

aggiornato il
minuti di lettura
assistenza-now-tv
Cosa fare se non va Now Tv? Scopri come contattare l'assistenza clienti

Puoi contattare l'assistenza clienti Now nella sezione dedicata sul sito ufficiale, via chat o inviando una email. Se invece vuoi informazioni generali sul servizio, puoi chiamare il numero verde: scopri tutti i dettagli e i metodi di contatto disponibili.

Come Contattare l'Assistenza Now Tv

Disponibile in Italia dal 2014, Now (che in passato si chiamava Now Tv) è la piattaforma streaming fornita da Sky, con cui condivide l'offerta di contenuti. Anche se i due servizi sono collegati, la gestione dell'abbonamento è completamente separata, così come l'assistenza clienti.

Per contattare l'assistenza Now Tv, quindi, dovrai utilizzare uno dei canali messi a disposizione sul sito ufficiale, senza passare da Sky. Vediamoli in una tabella.

Assistenza Now Tv: Numero Verde e altri Contatti utili
RecapitoServizio
800 776 537Numero per Informazioni su Now
[email protected]Email Assistenza Clienti
Sito UfficialeSezione "Assistenza" con FAQ e soluzioni ai problemi più frequenti
ChatOperatori disponibili dalle 10:00 alle 22:30
NauAssistente virtuale disponibile sul sito ufficiale di Now

Now Tv Assistenza: il Numero 800 776 537

Now non ha attivato un numero di telefono dedicato esclusivamente all'assistenza clienti, che è disponibile solo tramite sito ufficiale, chat con operatore, email e assistente virtuale. Il numero di telefono 800 776 537, indicato nelle condizioni generali del servizio, serve a ricevere informazioni sulla piattaforma e sulle offerte Now disponibili. In particolare, potrai scegliere tra questi argomenti:

numero-assistenza-now-tv
  • Informazioni generali sul servizio
  • Pagamenti
  • Fatturazione
  • Gestione Account
  • Problemi Tecnici
  • Privacy e Sicurezza

In alternativa, puoi chiamare il numero Sky 02 30801: selezionando l'opzione dedicata ai clienti Now, riceverai solo informazioni sull'assistenza disponibile sul sito web della piattaforma. Se hai bisogno di parlare con un operatore, l'unico metodo disponibile è l'assistenza via chat.

Now Tv Assistenza Chat: Come Parlare con un Operatore

L'unico modo per parlare direttamente con un operatore Now è attraverso l'assistenza via chat, un metodo di contatto diverso dall'assistente virtuale Nau. Per iniziare la conversazione devi visitare la pagina "Contattaci" sul sito ufficiale di Now e selezionare il tipo di assistenza di cui hai bisogno.

Una volta individuato il tipo di assistenza di cui hai bisogno, Now ti suggerirà le pagine con le risposte alle domande frequenti dei clienti. Subito in basso, invece, trovi il pulsante "Chat Live", con cui è possibile iniziare a parlare con un operatore.

come-contattare-now
Come parlare con un operatore Now

Ricorda che il servizio è disponibile tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:30. Quando utilizzi la chat, non chiudere o aggiornare la finestra del browser, altrimenti dovrai ricominciare da capo. Inoltre, ricorda che dopo 5 minuti di inattività la conversazione si chiuderà automaticamente.

Come Funziona l'Assistente Virtuale Now

Il metodo più veloce per comunicare con Now è utilizzare l'assistente virtuale, disponibile su tutte le pagine della sezione assistenza del sito ufficiale. Per iniziare la conversazione, è sufficiente cliccare su "Ricevi assistenza più velocemente" nel riquadro azzurro in basso a destra.

now-tv-assistenza-chat
Come aprire la chat con l'assistente virtuale Nau

Come abbiamo già visto con il numero verde, anche l'assistente virtuale ti chiederà di scegliere tra una lista di argomenti. In questo caso, però, le opzioni sono maggiori e più articolate:

  • Scopri Now
  • Acquisti e attivazione voucher
  • Pagamenti e fatturazione
  • Problemi Tecnici
  • Gestione Account
  • Sicurezza e Privacy
  • Cos'è Premium

Una volta selezionato l'argomento, Nau ti farà delle domande sempre più specifiche per identificare il problema e guidarti verso la sezione del sito ufficiale con le informazioni di cui hai bisogno. Terminata la conversazione, Now ti chiederà un feedback sulla qualità del servizio ricevuto.

Now Tv Problemi: il Centro Assistenza

Se non riesci a vedere la diretta Now (per esempio durante una partita di Champions League o Europa League), sei bloccato da un codice di errore, hai difficoltà a gestire il tuo account o i dispositivi compatibili con la piattaforma, potresti trovare la soluzione al tuo problema nella sezione "Assistenza" del sito ufficiale Now. 

Il Centro Assistenza contiene le risposte alle domande frequenti dei clienti Now e le istruzioni per risolvere i problemi più comuni. La sezione è divisa in categorie: alcune sono dedicate all'offerta di contenuti della piattaforma ("Acquisti e attivazione voucher", "Articoli in evidenza", "Scopri Now"), altre ai problemi di chi è già abbonato ("Fatturazione e Pagamenti", "Problemi Tecnici" e "Gestione Account"). 

Inoltre, in tutte le pagine della sezione è possibile iniziare una conversazione con l'assistente virtuale Nau.

Assistenza Now Tv: l'indirizzo Email e gli altri Contatti

L'indirizzo email ufficiale per entrare in contatto con l'Assistenza Now è [email protected]. Puoi utilizzarlo per richiedere informazioni o segnalare un problema con la piattaforma. In alternativa, puoi contattare Now anche tramite i profili ufficiali sui social:

  • Facebook NOW: @NOWTVit;
  • Instagram NOW: @nowtvit;
  • Twitter NOW: @nowtv_it;
  • Youtube NOW: @NOWit.

Disdetta Now: Come Funziona

Se non sei soddisfatto dell'assistenza clienti Now e vuoi disdire il tuo abbonamento, puoi farlo nella tua area personale sul sito ufficiale di Now (la disdetta non è disponibile sull'app). Per completare l'operazione dovrai disattivare il rinnovo automatico di tutti i tuoi Pass. Ecco i passaggi da seguire:

  • Vai su sito ufficiale di Now;
  • Seleziona "My Account" e poi "Gestione Account";
  • Scegli il Pass da disattivare e clicca su "Disdici Pass".

Ricorda che se sei abbona sia a Now Tv Sport che a Now Tv Cinema & Entertainment, dovrai disdire i Pass uno per volta e aspettare la mail di conferma. Per ulteriori informazioni, leggi la guida sulla disdetta Now Tv.

Domande Frequenti sull'Assistenza Now

Cosa fare se Now Tv non funziona?

Se la piattaforma mostra un codice di errore specifico, visita il "Centro Assistenza" sul sito ufficiale e segui le istruzioni per risolvere il problema. In alternativa, puoi parlare con un operatore in chat: il servizio è disponibile tutti i giorni dalle 10 alle 22:30.

Come recuperare l'account Now?

Il sito ufficiale di Now ha una pagina dedicata al recupero delle credenziali di accesso: "Trova il tuo account". Per completare l'operazione dovrai inserire nome, cognome e le ultime quattro cifre della carta di credito associata al tuo profilo. Se il tuo metodo di pagamento è PayPal, dovrai inserire la mail collegata al servizio.

Now con Vodafone Tv: Come Contattare il Servizio Clienti?

Se hai attivato Now con Vodafone Tv e hai bisogno di assistenza, puoi contattare il Servizio Clienti Vodafone Tv al numero 02 84594650, che ti aiuterà in caso di smarrimento del codice o link di attivazione. Se invece vuoi disdire il servizio, la procedura è la stessa: devi disattivare i tuoi Pass all'interno dell'area personale sul sito di Now.

Potrebbe interessarti leggere anche:
Meglio Now Tv o Netflix?Meglio Now o Sky?
Abbonamento Disney PlusNow Tv: Quanti Dispositivi