Offerte Premium Online 2019
Premium Online è l'internet TV del gruppo Mediaset: ma non esistevano già Mediaset Infinity, Premium Play e Infinity TV? Ma è per questo che ci siamo noi a far chiarezza: vediamo cosa offre e come funziona questo nuovo servizio, quali sono i prezzi e quali le offerte per i nuovi abbonati.
Le Offerte Premium 2019
Per il 2019 l'offerta Premium online si è ridimensionata, infatti quanto non prevede più sport e calcio ma solo il Pacchetto Serie TV e Cinema a prezzo scontato.
Che cos'è Premium Online?
Possiamo vedere Premium Online come un modo di vedere Mediaset Premium, ma via internet. Mediaset Premium, lo ricordo, è il servizio che ci fa vedere la TV con il digitale terrestre, quindi il primo, l'originale, quello che esiste da anni. In questo modo si potranno vedere tutti i contenuti di Mediaset Premium (a differenza di Premium Play che ne fa vedere solo alcuni) in HD e sfruttando la linea internet piuttosto che l'antenna, e potremo vederli sia in diretta che on demand, fin quando rimangono disponibili. Per cui, mentre possiamo considerare Premium Play come un "braccio" gratuito di Mediaset Premium (insomma, per vedere alcuni contenuti quando non siamo a casa) questo Premium Online è un servizio alternativo: insomma, non ha senso tenere Mediaset Premium e Premium Online, che offrono praticamente le stesse cose ma si pagano entrambe. Se voglio continuare a guardare tutto sul digitale tengo le offerte Mediaset Premium e il "suo" Premium Play. Se voglio guardare tutto (e avere qualcosa in più, tipo l'On Demand, l'HD e Infinity) scelgo Premium Online e disdico Mediaset Premium. Infinity Plus, invece, la videoteca on demand di Mediaset, ha un abbonamento a parte.
Internet veloce è d'obbligo
Da notare che con Premium Online è necessaria una connessione a banda larga o ultralarga (insomma, ADSL o Fibra) per poterlo utilizzare: utilizzando internet come mezzo di trasmissione dei contenuti è necessaria una velocità sostenuta per evitare interruzioni continue della trasmissione del segnale: in caso contrario, infatti, sarebbe impossibile poter vedere i contenuti. Contenuti che, comunque, possono essere visti anche sotto rete 3G e 4G, considerando però il consumo di traffico dati, in questo caso.
I pacchetti Premium Online
I pacchetti Premium Online, di cui abbiamo visto le offerte qui sopra, sono i seguenti. Vi invitiamo a controllare bene in particolare l'offerta per il Cinema e quella per la Serie TV, perché hanno diversi contenuti non disponibili sulle altre piattaforme. Per gli amanti del calcio, invece, è la Champions League ad essere esclusiva Mediaset Premium.
Infinity TV
- Serie TV: si tratta del pacchetto che comprende diverse serie televisive, alcune delle quali molto recenti e in esclusiva, che non si trovano su Netflix, né su Sky. Ci sono la terza (e attualmente ultima) stagione di Mr Robot, la nuova serie di The Big Bang Theory, Supernatural, The Detour, Animal Kingdom 2.
- Cinema: per chi non è interessato allo sport è il pacchetto più interessante del 2018. Infatti propone 2.500 film ogni anno, molte delle quali sono prime TV: grazie ad un accordo con Warner Bros e con Universal, per l'Italia, i film e le serie prodotti da loro si potranno vedere in prima visione solo su Premium Online. Tra i film più interessanti, tutti gli Harry Potter e Animali Fantastici e tutti i film dei supereroi Marvel.
Qualche anno fa questo "Netflix italiano" era più interessante, ora lo è un po' meno ma con Premium Online è incluso nel pacchetto Cinema. Ha un grandissimo catalogo di film, serie TV e cartoni animati, che vengono uniti ai contenuti di Premium Online. Insomma, per l'utente i contenuti fanno tutti parte di Premium Online, però alcuni fanno in realtà parte di Infinity. Se abbiamo Premium Online non c'è bisogno di abbonarsi a Infinity, mentre chi si abbona a Infinity ha meno contenuti a disposizione rispetto a chi è abbonato a Premium Online.
Come posso vedere Premium online?
Premium Online si potrà vedere su praticamente qualunque dispositivo, dagli smartphone e tablet, alle TV Box, Smart TV, alle console PlayStation e Xbox, su Google Chromecast, tramite le app dedicate (Premium Online, si trovano sui rispettivi store). E ovviamente anche sui computer, Mac compresi. È possibile collegare fino a 5 dispositivi in contemporanea, per ogni abbonamento.
Come Registrarsi Online?
Se i contenuti di Premium Online vi interessano, ecco la nostra guida che spiega come fare a registrarsi online al servizio. Per questo servizio, l'unico modo per attivarlo è online, per cui non c'è molta scelta. Per prima cosa bisogna entrare nella sezione di acquisto di Premium Online, e scegliere il pacchetto desiderato. Si fa quindi clic su Acquista. Verremo così portati alla schermata di pagamento e dell'eventuale registrazione. Se siamo già registrati (perché avevamo Premium in passato) è sufficiente inserire i dati nella parte bassa della pagina, altrimenti è sufficiente inserire l'email nella parte alta, e confermare il codice di controllo. Nella pagina seguente ci verranno chiesti i dati personali e quelli relativi al pagamento. E' necessario riempire tutti i campi, per proseguire poi con il consenso del contratto, il riepilogo e il pagamento dell'offerta. Terminata la procedura riceveremo via mail le credenziali per l'iscrizione a Premium Online, se ancora non le avevamo; potremo così entrare all'interno della sezione dedicata da qualsiasi dispositivo e inserire quelle credenziali (o quelle vecchie, se già le avevamo). Scegliendo un qualsiasi contenuto potremo iniziare la visione.
Conclusione
L'offerta Premoum Online, forse anche a causa della concorrenza di Netflix, Now TV e servizi simili, sta diventando sempre più interessante, in particolar modo nelle Serie TV e nel Cinema. Infatti, se il calcio (Champions a parte) rimane sempre prerogativa di Sky, dal punto di vista delle serie ci sono un bel po' di esclusive che si trovano solamente qui, serie italiane e americane di ottimo livello: visto anche il prezzo molto vantaggioso per tutti i contenuti, Premium Online rimane un servizio da prendere seriamente in considerazione per i tantissimi contenuti che mette a disposizione.