Samsung Galaxy Note II 4G LTE con l'offerta TRE


Confronta i Migliori Abbonamenti Internet di Settembre 2023
Fibra da 21,90 €/mese, chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.


Confronta i Migliori Abbonamenti Internet di Settembre 2023
Fibra da 21,90 €/mese, chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.
Tre Italia ha in listino lo smartphone Samsung Galaxy Note II 4G LTE, versione speciale del famosissimo device della casa coreana, capace di supportare la nuova connettività di quarta generazione. In quest'articolo valuteremo se l'offerta è conveniente, presentandosi come alternativa di acquisto di cellulare economico con ampio display e connettività 4G.
Samsung Galaxy Note II LTE
Pur non essendo giovanissimo (due anni nella telefonia sono un infinità) il Samsung Galaxy Note II LTE è un degno rivale di modelli più recenti come, restando in casa Samsung, il Galaxy S4 o il Galaxy Note 3 Neo. Il Samsung Galaxy Note II 4G è caratterizzato da un display da 5,5 pollici SuperAmoled, processore quad-core da 1,6 Ghz, 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile fino a 64GB, fotocamera principale da 8 megapixel e frontale da 2 megapixel.
Quanto costa un Galaxy Note 2?
E' importante capire il prezzo di mercato del Note II in modo da poter valutare la validità dell'offerta.
Samsung Galaxy Note II 4G LTE ricaricabile
Scegli passa a TRE è la famiglia di opzioni per ricaricabile, che come suggerisce il nome delle stesse, riservati ai nuovi clienti con portabilità del numero. L'offerta prevede una ricarica automatica di 10, 15, 20 o 30 euro per 30 mensilità, l'importo della ricarica può essere speso per acquistare traffico voce, sms o internet secondo dei piani tariffari a scelta del cliente, che pagherà però a prezzo pieno. Grazie alla promozione "Fuori tutto" non è previsto nessun contributo iniziale. Quanto viene a costare il Samsung Galaxy Note II 4G LTE con i piani Scegli passa a Tre? La risposta non è quantificabile, dipende dal valore dello sconto perso aderendo ad una promozione passa a TRE diversa: facciamo un esempio? Desideri un piano tariffario ALL-IN ONE, il prezzo senza sconto è di 30 euro al mese, se decidi di vincolarti per 30 mesi costa 20 euro, quindi risparmi 30x10 euro cioè 300 euro. Se sottoscrivi questo piano con un offerta Scegli passa a TRE non puoi avere altri sconti, quindi ALL-IN ONE la pagherai 30 euro al mese, quindi il tuo mancato risparmio (300 euro) equivale al costo che stai pagando per lo smartphone.
Alcune note prima trarre le conclusioni
Prima di effettuare le conclusioni voglio evidenziare alcuni punti comuni ad entrambe le offerte: - lo smartphone è Operator look, cioè è abilitato a funzionare solo con SIM dell'operatore TRE, la rimozione del blocco ha un costo; - tutte le offerte hanno vincolo contrattuale, con pagamento di una penale una tantum in caso di recesso anticipato ed il versamento delle rate residue in un unica soluzione; - il pagamento avviene con addebito su carta di credito.
Samsung Galaxy Note II 4G LTE conviene con l'offerta TRE?
Se sei un nuovo cliente di Windtre e scegli la ricaricabile la convenienza c'è, ma tutto dipende dal piano tariffario che userai. Quindi in conclusione il risparmio c'è a fronte di un impegno verso l'operatore (Operator Look, vincolo 30 mesi, pagamento con carta di credito), impegno che bisogna rispettare poiché in caso contrario si rischierebbero di perdere centinaia di euro.