Risparmiare sulla bolletta? La consulenza telefonica gratuita può aiutarti

Creato il
minuti di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

L'Offerta Luce e Gas più conveniente oggi 21 Novembre 2024?

Chiama ora e Risparmia in Bolletta. Meglio fisso o indicizzato? Confronta gratuitamente e senza impegno con un esperto energia.

confronto luce e gasconfronto luce gas

L'Offerta Luce e Gas più conveniente oggi 21 Novembre 2024?

Confronta e Risparmia! Parla con un esperto prenotando una richiamata gratuita.

Come probabilmente saprai, in Italia ci stiamo avvicinando alla fine del mercato tutelato per la luce e per il gas. Questo significa che in futuro tutti saremo "obbligati" a passare al mercato libero dell'energia, come già successo con la telefonia fissa e internet. Risparmiare oggi è molto semplice, ma se non ti fidi di sottoscrivere un contratto luce, gas o telefono online in questo articolo quindi ti proporrò un servizio che ti aiuterà in modo diverso: la consulenza telefonica gratuita e senza impegno.

Consulenza telefonica per risparmiare: come funziona?

Il servizio di consulenza telefonica per risparmiare sulla bolletta è gratuito e molto interessante. In pratica, mette a disposizione un operatore dedicato che, in base ai tuoi fabbisogni e ai tuoi consumi, trova tra le tante la migliore tariffa per la tua situazione, per luce, gas e telefono. Il funzionamento è simile a quello del nostro comparatore, con il vantaggio di una persona che spiega tutto passo per passo. Semplicemente, si può parlare con il consulente e dire quanto consumiamo, quando consumiamo, di che cosa abbiamo bisogno: se per la luce potremmo chiedere "Ho bisogno di una tariffa che mi faccia risparmiare la sera", per il telefono potremmo chiedere la miglior tariffa con Fibra e Pay TV. Le possibilità sono illimitate. Per tutto questo non bisogna pagare nulla, perché sarà poi il fornitore del servizio a pagare il consulente, non noi. È infatti sufficiente prenotare una consulenza e verremo ricontattati il giorno successivo alla richiesta, per poter parlare con il consulente con una bolletta alla mano. Si tratta di una cosa innovativa nel mercato telefonico ed energetico, dedicata a persone che, come te, non si sentono a proprio agio con internet ma vogliono comunque risparmiare.

Risparmiare sulla bolletta: risposte alle domande più frequenti

Come ogni servizio nuovo, è legittimo avere dei dubbi sul reale funzionamento. È per questo che abbiamo riunito una serie di domande, le più frequenti, per toglierti tutti i dubbi sulla sua validità.

  • Dopo quanto tempo sarò ricontattato? Dal momento della prenotazione, verrai ricontattato in massimo 48 ore da un consulente.
  • Sarò inondato di telefonate? No. Il sistema prevede che siano effettuate, nel caso in cui non si risponda, un massimo di sei chiamate al numero indicato. Quattro verranno effettuate il giorno successivo alla prenotazione (mattino, ora di pranzo, pomeriggio, ora di cena) e due il giorno ancora seguente. In corso di prenotazione, però, puoi indicare un orario per te comodo al quale essere ricontattato senza troppe chiamate.
  • La consulenza è senza impegno? Assolutamente si. Per procedere con l'attivazione di una fornitura di qualunque tipo il consulente ha bisogno di alcuni dati personali, tra cui il codice POD per la luce, il PDR per il gas, e il codice migrazione scritti sulle bollette. Fin quando non sarai sicuro dell'offerta proposta e della validità della stessa basta non fornire questi dati e sarà impossibile l'attivazione di qualsiasi fornitura.
  • Come faccio a verificare la reale validità dell'offerta proposta? Un dubbio lecito è che i consulenti propongano "quello che fa comodo a loro". Visto che le chiamate sono senza impegno, però, è possibile verificare online che le proposte siano obiettive e vantaggiose, prima di procedere con l'attivazione; nel momento in cui sarai sicuro di questo, potrai farti ricontattare dal consulente telefonico e procedere con l'attivazione della tariffa vantaggiosa.

Come richiedere la consulenza?

Richiedere la consulenza è davvero semplicissimo: è infatti sufficiente prenotare online, indicando il proprio numero di telefono, di casa o cellulare.

Se non sei mai passato al mercato libero dell'energia o non hai mai cambiato gestore, prova subito: capirai presto che la concorrenza, in qualsiasi ambito, porta al risparmio, e con i consigli giusti potrai risparmiare tantissimo sulle tue bollette per le offerte internet casa, telefonia mobile, tariffe luce e offerte gas, oppure combinando tariffe luce e gas!