SkyOnline TV Box: che cos’è e come funziona?

aggiornato il
minuti di lettura
Attiva Skyprova Sky

Attiva Sky!

Il calcio e tutto lo sport, le serie tv, gli show di Sky e il grande cinema: scegli il pacchetto e guarda Sky via satellite o via internet!

Per vedere Sky oggi non è necessario installare un’antenna parabolica, infatti con il nuovo Sky Online TV Box puoi fare tutto usando internet: ma come funziona il servizio? Quali le offerte?

Perché l'esigenza di un TV Box?

Alcuni mesi fa è stato presentato SkyOnline, oggi NOW TV, un servizio che consentiva di vedere i contenuti Sky in streaming TV, scegliendo quelli che preferivamo, senza stipulare alcun abbonamento ma semplicemente pagando dei ticket mensili per un’offerta che, mese per mese, avevamo la possibilità di rinnovare o meno a nostra scelta. Solo che, se non si dispone di una smart TV abilitata, guardare Sky sul computer non è che sia proprio il massimo: per questo è disponibile da pochissimo Sky Online TV Box. Ma cos'è il TV Box? Una specie di decoder, che si può mettere in salotto e ci permette di guardare Sky Online anche sul televisore utilizzando il cavo HDMI e l’ADSL, anziché la parabola, per vedere i contenuti.

Quanto costa SkyOnline TV Box

Il prezzo è di 40 euro per chi vuole solo l’oggetto, quindi per chi ha già un abbonamento Sky Online e vuol vedere i contenuti che già vedeva sul computer anche sul televisore. Se non sei cliente con 10 euro in più, quindi 50 euro per, puoi avere anche due mesi di Sky Online versione base incluso, con la possibilità di vedere quindi per 60 giorni i contenuti proposti. Il prodotto ha un costo comunque in linea con quello di altri smart box TV presenti in commercio.

Con lo smart TV box non vedi solo Sky

Da notare che nel box non è presente solo Sky, ma Sky è di fatto una delle tante applicazioni che possiamo aprire quando raggiungiamo la schermata principale del dispositivo. Per adesso, a dire il vero, di app ce ne sono poche, ma comunque ci sono Spotify e Youtube, quindi una serie di contenuti gratuiti li avremo a disposizione anche se per qualche mese non potremo rinnovare l’offerta di Sky Online, e potremo comunque continuare ad utilizzare il Tv Box.

Nota negativa, invece, per la qualità della visione: non è disponibile l’HD, ma solo la qualità da DVD, per cui rispetto allo Sky tradizionale non potremo vedere i film ad alta qualità ma solo a quella standard con il Box.