Sports Tracker: l’app per il fitness

Di Andreana Perla
sports tracker

Sports Tracker è un’applicazione creata per rispondere a tutte le esigenze degli sportivi. L’app, disponibile per Android e iOS, tiene traccia di qualunque vostro allenamento, sia esso effettuato all’interno o all’esterno. Attivando il GPS, è inoltre possibile verificare il percorso svolto mediante il supporto di Google Maps.

Le funzionalità

Sports Tracker è, a tutti gli effetti, una delle app più complete (ed utilizzate) del settore.

Oltre alle informazioni classiche richieste nella stragrande maggioranza di app sportive simili, utili per una stima più accurata del consumo calorico, Sports Tracker consente sin da subito di associare al profilo una fascia cardio, da utilizzare in concomitanza con gli allenamenti. Se il vostro smartphone è provvisto di un sensore barometrico, è possibile anche settare l’impostazione relativa all’altitudine.

Nel menù Diario è consultabile la cronologia di ogni allenamento e l’analisi dei progressi. Su Esplora, invece, è ben visibile nella mappa la vostra area di appartenenza. Se nelle vicinanze si trovano altri utenti iscritti a Sports Tracker, questi saranno contrassegnati nella mappa e sarà possibile chiedere loro l’amicizia. Sulla falsa riga di un vero e proprio social network, nel menù Persone sarà visibile la lista di tutti gli utenti seguiti. A proposito di social, è bene ricordare che al termine di un allenamento sarete in grado di condividere su tutte le principale piattaforme i traguardi raggiunti.

Dando il via ad un nuovo allenamento, premendo Avvia dalla Home, dovrete scegliere il tipo di allenamento da tracciare. La varietà è notevole: dai classici, come corsa, camminata o bicicletta, alle attività più disparate, come atletica leggera, boxe, danza o nuoto. Dal medesimo menù è possibile impostare anche l’utilissimo Feedback Audio (attivandolo, una voce vi avviserà del completamento di una distanza pre-impostata) e la Pausa Automatica (se la vostra velocità sarà sotto una determinata soglia la registrazione sarà sospesa).

Costi e device supportati

Sports Tracker è un’applicazione gratuita. Le sue funzionalità sono infatti accessibili da chiunque intenda cimentarsi con l’attività fisica, al prezzo accessibile di un’inserzione pubblicitaria posta di tanto in tanto all’interno della schermata. Qualora, tuttavia, voleste non ricevere alcuna pubblicità e avere qualche opzione avanzata, soprattutto relativa alle mappe e ai sentieri da percorrere, potrete effettuare l’upgrade al profilo Premium. Sports Tracker prevede un periodo di prova Premium di 30 giorni, al termine è disponibile al costo di 3,59€/mese oppure 24,99€/anno.

Sports Tracker è accessibile da tutti gli smartphone Android e iOS. L’applicazione tuttavia è supportata al momento solo dai device indossabili Android: altri dispositivi ben conosciuti, come ad esempio gli smartwatch Fitbit o Garmin, non sono supportati.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata