TIM Tutto Compreso ricaricabile e abbonamento
TIM Tutto Compreso era l'offerta, per clienti con SIM ricaricabile o in abbonamento, che in un unico pacchetto, ad un prezzo fisso mensile, offre minuti di chiamate e sms verso tutti gli operatori nazionali e navigazione internet illimitata. Ho scritto era poiché dopo l'ultima revisione dei piani tariffari, TIM ha ridimensionato notevolmente l'offerta "Tutto compreso".
La nuova tariffa TIM Tutto compreso
La nuova offerta si chiama "Tutto compreso unlimited base" ed è dedicata a chi ha bisogno di illimitati minuti di chiamate e sms verso tutti, il costo mensile è di 25 euro. In caso si necessiti di internet è meglio passare alla tariffa TIM Special unlimited.
Le offerte Tim Tutto Compreso non più sottoscrivibili
A beneficio di inventario ti riporto le offerte TIM Tutto compreso non più sottoscrivibili, ma ancora attive : - TIM Tutto Compreso 300; - TIM Tutto Compreso 700; - TIM Tutto Compreso Unlimited. La versione TIM Tutto Compreso 300 e 700, costano rispettivamente 29, 39 euro mensili, che però possono essere pagati per i primi 12 mesi a 19 e 29se si aderisce alla promozione Passa a TIM. Le due opzioni tutto incluso offrono, come si può intuire dal nome, verso tutti gli operatori rispettivamente 300 minuti di chiamate e 300 SMS, 700 minuti e 700 messaggi. Tutte e due offrono anche la navigazione internet, la cui velocità viene limitata dopo 1 giga di traffico consumato. Inoltre è da poco possibile attivare anche la versione TIM Tutto Compreso Unlimited, che al costo di 59€ mensili offre chiamate e messaggi illimitati verso tutti gli operatori nazionali e 2Gb di traffico internet a velocita piena, che poi viene ridotta ai consueti 32 Kbps raggiunta la soglia di traffico dati. Naturalmente nel caso si volesse attivare un piano in abbonamento bisogna ricordare che ogni mese si dovrà anche pagare la Tassa di concessione governativa per il telefono mobile, pari a 5,16€ (uso privato).
Alcune considerazioni sulla convenienza delle offerte TIM TUtto Compreso
Anche in questo caso le offerte TIM non si rivelano particolarmente convenienti rispetto a quelle delle concorrenti, anche se la Tutto Compreso Unlimited ha dalla sua il vantaggio di offrire anche 500 minuti 500 SMS e 250Mb di internet mensili da utilizzare in tutta Europa, e dunque potrebbe rivelarsi un opzione utile per chi viaggia con una buona frequenza entro i confini dell’UE.
Come posso confrontare le offerte TIM Tutto Compreso con quelle degli altri operatori?
Cliccando sul bottone sottostante potrai confrontare, in modo semplice e rapido, le offerte mobili e scoprire qual è la più economica per te.