Offerta Enel Energia x fastweb

Offerte Enel EnergiaOfferte Enel Energia=

Vuoi passare a Enel Energia?

Confronta e Risparmia! Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19

Offerte Enel EnergiaOfferte Enel Energia=

Confronta le Migliori Offerte Enel!

Confronta ora le migliori offerte luce e gas e fissa un ricontatto gratuito di un esperto.


In questa pagina andremo a valutare una speciale offerta di Enel Energia dedicata esclusivamente ai clienti Fastweb, il suo nome è Energia x Fastweb. Si tatta di una tariffa di fornitura di energia elettrica per la casa che, a detta di Enel, permette di avere alcuni vantaggi rispetto le altre tariffe dell'operatore: scopriamo insieme se è veramente così

Attenzione! La convenzione è scaduta, quest'articolo è disponibile a titolo di archivio: clicca qui le nuove offerte Enel luce

Chi può sottoscrivere l'offerta?

Devi essere cliente Fastweb ed attivare una nuova fornitura o passare ad Enel Energia dal mercato tutelato o da altro operatoredel mercato libero.

Il prezzo della componente energia

Con questa offerta, il prezzo della componente energia è di 0.0395 € per Kwh, cioè scontato del 10%. La tariffa è valida per tutte le ore del giorno, per cui non ci sono le classiche suddivisioni in base alle fasce di utilizzo, cioè in poche parole è una monoraria. Inoltre il prezzo della componente energia è bloccato per 24 mesi, e terminata la fase in cui rimane bloccato saremo soggetti ad un prezzo che varierà in relazione al costo della luce sul mercato dell'energia in quel momento, prezzo però che potremmo non accettare (si tratterà poi di una modifica unilaterale del contratto) cambiando tariffa o operatore.

Quanto incide la componente energia sulla bolletta elettrica?

Questa quota incide sulla bolletta per circa il 25-30% della spesa totale (dipende dal livello dei consumi annui), con la rimanente parte che è determinata dalle spese per la commercializzazione e la distribuzione dell'energia oltre all'IVA e alle imposte richieste dalla legge. Per cui se abbiamo un consumo che, per la sola componente energia calcolata in base alla tariffa che abbiamo definito prima, ammonta a 30 euro, il totale della bolletta sarà di 100 euro. Le quote di commercializzazione e le imposte sono fisse e non variano, indipendentemente dall'offerta sottoscritta.

Energia da fonti rinnovabili

Con questa offerta, Enel Energia intende rispettare l'ambiente, fornendo solamente energia derivante da fonti rinnovabili e inviando le bollette via mail piuttosto che in forma cartacea, risparmiando emissioni di CO2. Comunque è sempre prevista la classica bolletta cartacea.

L'offerta è conveniente?

Per ottenere questa risposta interroghiamo un documento importante, a volte sconosciuto: la scheda di confrontabilità dell'offerta. Per i profili standard effettivamente il risparmio corrisponde a quanto promesso. E rispetto gli altri piani tariffari Enel Energia? Anche, ho visionato le schede e risulta sempre conveniente. Concludendo, ti ricordo che i dati riportati in quest'articolo possono subire variazioni a causa di cambio delle politiche commerciale dell'operatore, pertanto accertati sempre delle condizioni contrattuali prima di sottoscrivere un'offerta. Il nostro consiglio è sempre quello di parlare con un operatore chiamando il servizio clienti Enel Energia per avere tutte le informazioni utili per prendere una scelta consapevole e risparmiare in bolletta.

aggiornato il