Numero Verde Sorgenia e Contatti del Servizio Clienti

aggiornato il
minuti di lettura
Passa a SorgeniaSorgenia Promo

Passa a Sorgenia!

Prezzo indicizzato senza costi aggiuntivi e sconti ulteriori fino a 150 € se attivi anche internet!

Sorgenia Promo offertaSorgenia Promo

Passa a Sorgenia! Per te fino a 150€ di sconto!

Prezzo indicizzato senza costi aggiuntivi e sconti ulteriori fino a 150 € se attivi anche internet!

sorgenia numero verde
Numero Verde Sorgenia e tutti i Contatti utili per Supporto e Assistenza di un operatore

Il Numero Verde Sorgenia è l'800.294.333 se chiami da telefono fisso o 02.44.388.001 da cellulare. In questo articolo troverai tutti i contatti per parlare con un operatore Sorgenia, ma anche i canali digitali come l'area clienti, l'app, la chat online e le pagine social.

Numero Verde Sorgenia: Servizio Clienti e Contatti Utili per parlare con un Operatore
ServizioRecapito
Info e Attivazioni Sorgenia Luce e Gas☎️ 02 8295 1058 02 8295 1058Prendi un appuntamento Prendi un appuntamento
Info e Attivazioni Sorgenia Fibra☎️ 06 9480 7725 06 9480 7725 Prendi Appuntamento
Numero Verde Sorgenia       
Mercato Libero
800.294.333 da fisso o 02.44.388.001 da cellulare*
Numero Verde Sorgenia       
Servizio a Tutele Graduali
800.140.084 da fisso o 02.44.388.084 da cellulare*
Numero Assistenza Fibra Sorgenia800.294.333 da fisso o 02.44.388.001 da cellulare*
Numero Sorgenia per non clienti800.920.960
Whatsapp Sorgenia345 1516521
Email Sorgenia Luce e Gas[email protected]
Email Fibra Sorgenia[email protected]
Chat Sorgeniasul sito sorgenia.it
Area Clienti SorgeniaMySorgenia
Casella Postale SorgeniaSorgenia SpA, Casella Postale 14287, 20152 - Milano (MI)

*Le chiamate da cellulare hanno un costo variabile in base all'operatore telefonico.

Numero Verde Sorgenia: come parlare con un operatore

Se hai bisogno di contattare Sorgenia, sappi che i contatti del servizio clienti sono differenti in base al servizio di cui hai bisogno:

  1. Se vuoi diventare cliente Sorgenia per la fornitura di luce e gas puoi chiamare il numero 02 8295 1058chiamare il numero 02 8295 1058prendere un appuntamentoprendere un appuntamento e parlare gratuitamente con un esperto energia che saprà consigliarti la soluzione giusta per te. In alternativa puoi chiamare il numero verde Sorgenia 800.920.960.
  2. Se sei interessato alla fibra ultraveloce di Sorgenia, puoi richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno al numero 06 94 80 77 25al numero 06 94 80 77 25prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento. In alternativa puoi contattare il numero 800.920.960.
  3. Se sei già cliente Sorgenia per le forniture luce e gas (mercato libero), il numero verde è 800.294.333 se chiami da rete fissa o 02.44.388.001 da cellulare. Agli stessi numeri puoi ricevere assistenza anche per la Fibra Sorgenia selezionando il tasto 3 della voce registrata. Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 15:00, escludendo le festività nazionali.
  4. Per i clienti che fanno parte del Servizio a Tutele Graduali, Sorgenia dispone un canale dedicato, contattabile al numero 800.140.084 da fisso o 02.44.388.084 da cellulare. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, ma non nei giorni festivi.

Quanto costa chiamare Sorgenia? Chiamare Sorgenia da telefono fisso è gratuito, mentre da cellulare i costi di chiamata sono variabili in base alle tariffe applicate dal tuo gestore.

Quando chiamare il Servizio Clienti Sorgenia?

Puoi chiamare il servizio clienti Sorgenia per ricevere assistenza in tutte le pratiche commerciali relative alla fornitura di luce e gas, come:

  • Comunicare l'autolettura del contatore;
  • Valutare le offerte Sorgenia;
  • Ricevere assistenza per problemi tecnici o con le bollette;
  • Effettuare una voltura con Sorgenia, ovvero un cambio di intestazione di un contratto già attivo;
  • Richiedere un subentro con Sorgenia, cioè la riattivazione di un contatore momentaneamente disattivato;
  • Avviare una prima attivazione con Sorgenia, per iniziare una fornitura su un contatore presente ma mai attivato prima;
  • Chiedere un allaccio con Sorgenia per installare un contatore dove assente;
  • Richiedere un preventivo per il fotovoltaico Sorgenia.

In ogni caso, prima di chiamare il servizio di assistenza Sorgenia, tieni a portata di mano una bolletta recente per reperire il tuo codice cliente e i dati identificativi della tua utenza, in modo tale che l'operatore possa intervenire prontamente nella gestione della tua richiesta.

Contattando il servizio di assistenza per la Fibra Sorgenia, invece, potrai avanzare richieste come:

Sorgenia Contatti Digitali: Email, Chat e Pagine Social

Se vuoi contattare Sorgenia ma non hai tempo di effettuare una chiamata al numero verde, puoi scrivere un'e-mail all'indirizzo [email protected] per le comunicazioni relative alle forniture di luce e/o gas Sorgenia, o all'indirizzo [email protected] per qualsiasi richiesta o problema sulla Fibra Sorgenia.

Va evidenziato che Sorgenia è una digital energy company che punta molto sui canali digitali come strategia di acquisizione dei clienti. Infatti, puoi parlare con il servizio clienti Sorgenia online sia nella chat di Whastapp, disponibile al numero 345 1516521, sia tramite la chat live che trovi nel sito ufficiale del fornitore (sorgenia.it). Avviare una conversazione con un assistente virtuale è facilissimo, ti basterà cliccare sull'icona della chat posizionata in basso a destra nella homepage del sito, indicare se sei già cliente Sorgenia e digitare il tuo messaggio. Nella chat troverai anche dei bottoni di risposta automatica che ti permettono di ricevere informazioni in maniera ancora più smart.

Inoltre, puoi scrivere un messaggio a Sorgenia anche tramite i suoi profili social (Facebook, Instagram e Twitter) dove, tra l'altro, puoi scoprire tutte le iniziative, i progetti e le novità pubblicate dall'azienda. Nella tabella qui sotto troverai gli indirizzi di tutte le pagine social Sorgenia:

Pagine Social Sorgenia
Social NetworkIndirizzo
Twitter Sorgenia@sorgenia
Facebook Sorgenia@sorgenia
Instagram Sorgeniasorgeniaofficial
LinkedIn SorgeniaSorgenia
Canale YouTube Sorgenia@sorgenia

Sorgenia Area Clienti e App

Diventando cliente Sorgenia potrai registrarti all'area clienti MySorgenia e accedervi dal sito web o dall'app mobile dedicata, scaricabile gratuitamente sia per dispositivi iOS che Android. Dall'area personale potrai gestire le tue utenze in maniera autonoma e usufruire di vari servizi digitali e funzionalità come:

  • Comunicare l'autolettura del contatore;
  • Pagare online le bollette Sorgenia e consultare l'archivio delle tue fatture;
  • Ricevere assistenza online e tanti consigli utili per risparmiare in bolletta.

Come segnalare un Guasto a Sorgenia?

Se hai subito un disservizio e vuoi presentare un reclamo a Sorgenia, puoi farlo in una delle seguenti modalità:

  • Chiamando il servizio clienti Sorgenia al numero verde 800.294.333, gratuito da rete fissa, o allo 02.44.388.001 da cellulare;
  • Inviando un'e-mail all'indirizzo [email protected];
  • Compilando il form online sulla pagina reclami del sito sorgenia.it;
  • Compilando il "Modulo di Reclamo Sorgenia", da spedire tramite posta raccomandata a Sorgenia SpA, Casella Postale 14287, 20152 - Milano (MI) oppure tramite fax allo 02 45 88 23 22.

All'interno del reclamo dovrai indicare le seguenti informazioni:

  1. I tuoi dati identificativi: nome, cognome, indirizzo postale, e-mail;
  2. Servizio a cui si riferisce il reclamo: elettrico, gas o entrambi;
  3. Il tuo codice cliente e il POD o PDR, ovvero i codici che identificano il punto di consegna dell'energia elettrica o del gas (li trovi indicati in bolletta);
  4. Breve descrizione del problema segnalato.

In quanto tempo risponde Sorgenia a un reclamo? Sorgenia si impegna a rispondere a ciascun reclamo rispettando le norme di qualità del servizio imposte dal Del. ARG/com 164/08 e s.m.i. Nel caso in cui la segnalazione facesse riferimento a problemi tecnici, Sorgenia inoltrerà la richiesta alla società distributrice.

Se vuoi segnalare un guasto alla rete o un malfunzionamento del contatore non devi contattare Sorgenia ma il distributore locale gas e luce, di cui trovi il numero di pronto intervento indicato in bolletta. Se non sai chi sia il monopolista nella tua zona, scoprilo subito utilizzando il tool qui sotto.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Loading

Uffici Sorgenia

Se stai cercando gli uffici Sorgenia per ricevere assistenza da un operatore in carne e ossa, sappi che non esistono sportelli o negozi fisici di Sorgenia. Per qualsiasi evenienza dovrai far riferimento ai vari numeri verdi e ai canali digitali. Se invece stai cercando la sede legale di Sorgenia, quindi il quartier generale dove si trovano gli uffici amministrativi chiusi al pubblico, l'indirizzo è Via Alessandro Algardi, 4, 20148 Milano (MI) e puoi localizzarlo con la mappa qui sotto:

Sorgenia Recensioni sul Servizio Clienti

Quando si stanno valutando le migliori offerte luce e gas, o si deve scegliere tra le varie offerte internet, è importante conoscere le opinioni relative al rapporto che l'azienda instaura con i propri clienti. Per questo ti riportiamo alcune recensioni sul servizio clienti Sorgenia che abbiamo selezionato online tra i vari pareri su Sorgenia.

Sono appena passato a Sorgenia da altro fornitore e ho trovato un'operatrice molto gentile e preparata che mi ha aiutato con la stipula del contratto. Ottimo servizio clienti, molto cordiale e disponibile.

Ho attivato Sorgenia per le mie forniture di luce e gas e devo dire che il servizio call center è stato davvero veloce ed efficiente. Si viene guidati durante tutta la pratica contrattuale, con estrema gentilezza e professionalità.

Sono cliente di Sorgenia da anni e il loro servizio di assistenza è eccellente. Gli operatori sono seri, cordiali e chiari nelle spiegazioni, un servizio davvero impeccabile come pochi altri fornitori. Complimenti!

Fonte: Trustpilot, settembre 2023.

Domande Frequenti su Sorgenia

Come posso parlare con un operatore Sorgenia?

Per parlare con un operatore Sorgenia puoi chiamare il numero verde 800.294.333, gratuito da telefono fisso, o 02.44.388.001 da cellulare. Se sei un cliente del Servizio a Tutele Graduali i numeri di riferimento sono 800.140.084 da fisso o 02.44.388.084 da cellulare. Se invece vuoi chiedere informazioni e/o attivare una delle offerte luce e gas Sorgenia chiama il numero 02 8295 1058chiama il numero 02 8295 1058prendi un appuntamentoprendi un appuntamento, mentre per la Fibra Sorgenia puoi far riferimento al numero 06 94 80 77 25.al numero 06 94 80 77 25.prendendo un appuntamentoprendendo un appuntamento.

Quando arriva la prima bolletta Sorgenia?

La bolletta Sorgenia viene emessa con cadenza mensile o bimestrale in base all'offerta che hai attivato. Troverai questa informazione nei termini del tuo contratto. In ogni caso, attivando il servizio di "bolletta digitale" riceverai le tue fatture via e-mail e potrai trovarle archiviate nella tua area clienti, altrimenti ti verrà spedita la bolletta cartacea all'indirizzo di fatturazione indicato in fase di stipulazione del contratto.

Come posso richiedere la voltura a Sorgenia?

Per richiedere una voltura, ovvero il cambio di intestatario di un contratto di fornitura attivo, puoi contattare il servizio clienti Sorgenia al numero verde 800.294.333 da fisso o 02.44.388.001 da cellulare. In alternativa, puoi richiederla inviando un'e-mail all'indirizzo [email protected].

Qual è l'offerta Sorgenia più conveniente?

A settembre 2023 l'offerta Sorgenia più conveniente è la Next Energy Sunlight, la tariffa luce e gas a prezzo indicizzato che offre uno sconto fino a 150€ se attivi anche la Fibra Sorgenia.

Come inviare l'autolettura a Sorgenia?

Puoi inviare l'autolettura del contatore del gas direttamente dalla tua area personale MySorgenia, accedendo alla sezione "Utenze" dove troverai la voce "Lettura". In alternativa, puoi comunicare l'autolettura via e-mail all'indirizzo [email protected] oppure chiamando il numero verde 800.294.333 da fisso o 02.44.388.001.