Come funziona Eni Sos Casa? Scropriamolo insieme
Vuoi passare a Eni Plenitude Gas e Luce?
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
Vuoi passare a Plenitude Eni Gas e Luce?
Prendi un appuntamento gratuito con un esperto luce e gas. Servizio Gratuito e senza impegno.
Eni Sos Casa è una polizza assicurativa sugli inconvenienti che possono accadere nella vita di tutti i giorni in ambiente domestico: ma quanto costa? Quale tipo di danno copre e con quali massimali? In questa breve guida risponderò a queste ed altre domande, che ti possono aiutare a capire se quest'assicurazione conviene oppure no.
Il costo della polizza assicurativa
Eni Sos casa è completamente gratuita per tutti i clienti (nuovi e già acquisiti) che hanno un contratto di fornitura luce e/o gas per uso domestico.
Come funziona l'assicurazione offerta da ENI?
Si tratta di una comune polizza assicurativa, in grado di coprire i danni economici derivati dal mancato funzionamento di un elettrodomestico, piuttosto che un impianto o di un danneggiamento a seguito di un furto o tentato furto. Se, malauguratamente, si verifica un sinistro, avrai a disposizione dei professionisti che potranno intervenire in modo immediato. Per ogni sinistro però il costo coperto non è pari al 100%, ma ha un limite massimo (vedi capitolo seguente).
Quanto si può risparmiare in caso di sinistro?
Ma ora, vediamo quanto può si può risparmiare in caso di danni più o meno gravi, prendendo in considerazione alcuni casi specifici e segnalando i massimali per tutti gli interventi facenti parte della polizza Eni Sos Casa. 1. Elettricista. In caso di guasti che comportino un black-out elettrico all'interno dell'abitazione, per un massimo di tre sinistri all'anno, si ha diritto ad un rimborso massimo di 150 euro per l'uscita o la manodopera ed altri 150 per i materiali danneggiati, quindi il massimale annuo è di 900 euro. Può intervenire a qualsiasi ora della giornata e in maniera immediata. 2. Idraulico. E' previsto se la casa si allaga, i tubi si otturano o si guastano, o l'acqua è totalmente assente. Anche in questo caso, i massimali sono identici a quelli dell'elettricista e anche il servizio di intervento è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 3. Termoidraulico. Per lo sblocco della caldaia, dello scaldabagno o del boiler, può intervenire entro 24 ore dalla chiamata esclusi i giorni festivi, il sabato e la domenica. Per un massimo di 3 sinistri all'anno, i massimali per sinistro toccano i 150 euro e quelli annuali i 450. 4. Fabbro. Viene chiamato all'ordine quando si subisce un furto anche tentato, si smarriscono o si rompono le chiavi o si guasta la serratura. I massimali e la disponibilità sono identici a quelle dell'elettricista e dell'idraulico. 5. Sorvegliante. Questo lavoratore può tenere sotto controllo un'abitazione sotto tutti i punti di vista, proteggendola da esplosioni, allagamenti, furti, incendi, atti vandalici. Il massimo dei sinistri annuali corrisponde ad 1, con un massimale di 8 ore e una disponibilità h24.
Come attivare ENI SOS Casa?
È sufficiente effettuare una rapida attivazione della polizza direttamente dal sito web dell'azienda o con una telefonata al numero verde 800.900.700, fino al 19 luglio del 2015.
ENI SOS casa conviene?
La polizza è completamente gratuita, quindi si. Se poi stai pensando di passare a Eni Plenitude, quest'assicurazione può portare punti a favore dell'operatore, ma non deve essere l'unico motivo di scelta dello stesso, in quanto a mio avviso prima di cambiare fornitore di luce e gas, bisogna valutare, in ordine di importanza: prezzo della fornitura, affidabilità del gestore, bonus aggiuntivi.