confronta-pay-tvtim-vision

Scopri le migliori offerte!

Il meglio di Serie TV, ultime uscite cinematografiche e di tutto lo Sport a casa tua.

Infinity TV: cos'è, come funziona e quanto costa?


Se vuoi una TV personalizzabile secondo i tuoi orari ed i tuoi interessi, sicuramente i servizi di TV streaming e video on demand faranno al caso tuo. Tra questi c'è Infinity TV di Mediaset, le cui caratteristiche, il funzionamento, i prezzi e le promozioni verranno prese in considerazione in quest'articolo.

Cos'è e come funziona Infinity TV?

Infinity TV è un servizio televisivo premium a tutti gli effetti, che eroga una programmazione adatta a diversi tipi di pubblico sfruttando la rete internet, quindi senza necessità di installare parabola o decoder del digitale terrestre. Pagando un tot mensile (chiamato Infinity pass) potrai accedere illimitatamente alla programmazione della TV (vedi sotto le tipologie di programmi e film offerti), mentre pagando un ticket singolo potrai vedere noleggio un film (pay per view), per 48 ore, tra quelli della videoteca premium (come il vecchio noleggio DVD o VHS delle videoteche di una volta). A differenza di altre pay TV non c'è vincolo contrattuale: posso usare Infinity un solo mese e sospendere, poi magari quando si ha la necessità si può riattivare, sempre senza impegno.

Su quali dispositivi è possibile vedere la programmazione?

È possibile vedere Infinity TV con il semplice ausilio di qualsiasi tipo di device: oltre che sullo smart TV, potrai vedere film e TV sul tuo personal computer, sul decoder TV, su smartphone e tablet, con Chromecast, oltre che con le console per i giochi (PS3, PS4, Xbox One e Xbox 360). Per poter usufruire del servizio ti servirà soltanto avere a disposizione una connessione Internet attiva. Come singolo utente, potrai abilitare fino a cinque dispositivi diversi per poter vedere la programmazione Mediaset Infinity, e due di questi potrai usarli anche in contemporanea (questo per evitare che acquistato un Infinity Pass ne possano usufruire illimitatamente tante persone). Esiste anche la possibilità di scaricare i contenuti desiderati, che potrai poi vedere con calma in un altro momento, quando magari sei in viaggio o non hai a disposizione una connessione Internet, in questo caso il noleggio di un film resterà attivo per 10 giorni.

Che tipo di programmi trovo?

programmazione-infinity-tv La programmazione su Infinity TV è davvero vasta e adatta a soddisfare i gusti più disparati: si spazia dal cinema, alle serie TV più celebri e alle grandi fiction per arrivare ai cartoni animati per i più piccini.

Cinema

X-men il film Per quanto riguarda la categoria cinema, i film trasmessi appartengono a tutti i generi cinematografici: dal cinema italiano ai grandi blockbusters di Hollywood fino al cinema d'autore, passando dalla commedia, ai film di azione, per arrivare ai thriller e agli horror. Purtroppo il catalogo non ha titoli freschissimi, ma comunque sono dei film veramente interessanti. Comunque però non è questo il punto di forza di questa internet tv, in quanto il catalogo non è tanto vasto.

Serie TV

C'era una volta - Serie Tv Se invece sei appassionato di serie TV e fiction, su Infinity TV non avrai che l'imbarazzo della scelta: potrai vedere serie in anteprima come ASH vs Evil Dead" o "The Girlfriend Experience", tutte le stagioni di "Shameless", "Once upon a Time","Orange is the new black", "Weeds" e anche fiction pluripremiate e di grande successo come "Grimm" e "The Big Bang Theory". Insomma questa sezione è decisamente più completa ed invitante della precedente.

Programmi TV

Fuoco Amico serie TV In questa sezione vengono riproposti tutta una serie di programmi TV andati in onda sulle reti Mediaset, si va da avanti un altro fino ad arrivare a Forum. La fruizione, come per gli altri contenuti è on demand, cioè puoi vederli in qualsiasi ora della giornata.

Programmazione bambini

Masha e Orso Per quanto riguarda invece i cartoni animati, ne troverai sia di adatti ai bambini più piccoli sia le serie amate invece dai ragazzi più grandi: da Masha e Orso fino ad arrivare ad Oggy, da Kung Fu Panda a Spongebob e da Cattivik alle serie teen.

Come registrarsi al servizio?

Modulo di registrazione Infinity TVCi sono due modalità per registrarsi al servizio, molto semplici e intuitive: puoi registrarti direttamente utilizzando il tuo profilo Facebook oppure puoi iscriverti utilizzando il tuo indirizzo e-mail (guarda l'immagine per maggiori dettagli). Qualunque sia la soluzione da te scelta, troverai la procedura guidata sul sito Mediaset Infinity: basta cliccare nella sezione " Login" che troverai nell'homepage del servizio, in alto a destra.

Quanto costa Infinity TV e quali le promozioni?

Non devi acquistare a scatola chiusa: puoi provare gratis il servizio per trenta giorni. Passato questo periodo, puoi decidere senza alcun impegno se abbonarti oppure no ad un costo di 7,99€ mensili.

Come disattivare Infinity?

Ci sono due strade legate fondamentalmente al tuo metodo di pagamento:

  • addebito su carta di credito: accedi al tuo account, poi vai alla sezione la tua sottoscrizione, clicca su dettagli sottoscrizione, clicca su modifica ed infine clicca su sospendi il rinnovo automatico.
  • Infinity pass: in questo caso non devi fare nulla, in quanto scaduto il pass per poter continuare devi ricaricare.

Procedura simile se si vuole riattivare il tutto, si va su la tua sottoscrizione ed in funzione del pagamento si riattiva tutto.

E la concorrenza?

Da un rapido confronto fatto con le offerte proposte da servizi simili come Netflix, TIM vision e NOW TV (Sky online), emerge che per quanto riguarda la programmazione, mentre queste ultime due offrono alcune visioni di eventi sportivi, questo non accade su Infinity TV. Dal punto di vista invece del prezzo la proposta di Infinity TV è interessante, sempre in rapporto al tipo di contenuti offerti: a questo punto non ti resta che provare gratis e lasciare la tua opinione!

aggiornato il