Cambio Operatore e attivazione gratuitaCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Cambia Operatore Fibra e MobileCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Numero Verde Postemobile del Servizio Clienti per Assistenza

Poste Mobile Numero
Scopri il Numero Verde Postemobile e gli altri contatti

Il Numero Verde Poste Mobile 160 del servizio clienti per ricevere assistenza tecnica, commerciale e amministrativa. Scopri gli altri recapiti Postemobile, quali email e fax, anche per segnalazione guasti e disdetta.


Numero Verde Postemobile e tutti gli altri contatti
Recapito Servizio
160 Numero Verde Postemobile
+39 3711000160 Assistenza Clienti dall'estero
40 12 12 Numero credito residuo e Area Self
40 12 14 Informazioni sul Roaming dall'Italia
+39 3711000214 Informazioni sul Roaming dall'estero
800 242 626 Numero Fax Offerte Mobile
800 160 909 Numero Fax Offerte Fisso
[email protected] Assistenza Offerte Mobile
[email protected]  Assistenza Offerte Fisso
[email protected] Assistenza Postecasa Ultraveloce
[email protected] Servizio Clienti per utenti con disabilità
Social Media Twitter e Facebook

Numero Verde Postemobile 160

Il numero verde Poste Mobile 160 è il modo più rapido e semplice per poter entrare in contatto con l'assistenza del provider. Attivo tutti i giorni dalle 7 alle 24, il numero è gratuito per tutte le telefonate da rete Postemobile. Il 160 è utile per ricevere:

  • Assistenza tecnica: ad esempio potrai segnalare guasti o rallentamenti sulla rete, richiedere aiuto in caso di problemi con i dispositivi inclusi nell'offerta e molto altro ancora;
  • Assistenza commerciale: richiedere informazioni sulle nuove offerte, avere dettagli sui costi della propria promozione;
  • Assistenza amministrativa: nel caso tu voglia cambiare l'intestatario di un'offerta, disdire un servizio, verificare le informazioni che hai fornito all'azienda.

Oltre a ciò, tieni presente che il recapito è attivo 24 ore su 24 nel caso di furto e smarrimento della scheda. In questo caso, contattare l'operatore è fondamentale per richiedere il blocco immediato della tua SIM ed evitare che venga utilizza impropriamente;  inoltre, è anche possibile richiedere il blocco in remoto del dispositivo smarrito/rubato.

Assistenza Poste Mobile dall'Estero

Se al momento ti trovi all'estero ma hai ugualmente bisogno di contattare l'assistenza Postemobile, ciò è possibile tramite il numero dedicato +39371.1000.160. Questo recapito può essere contattato gratuitamente da tutti i paesi dell'Unione Europea oltre i paesi che fanno parte dell'Area Economica Europea (EEA).

La lista completa dei paesi è la seguente: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Caraibi Francesi, Gibilterra, Guyana Francese, Isola di Man, Martinica, Reunion.

Se dovessi chiamare da Paesi diversi, il costo previsto sarà pari a quello di qualsiasi altra chiamata effettuata in roaming verso l'Italia. Per questo, verifica i dettagli della tua promozione al momento attiva con Postemobile.

Qual è il Numero per Verificare il Credito Residuo Poste Mobile?

Tenere sempre sotto controllo il proprio credito residuo è una delle cose più importanti quando si parla di offerte mobile. Non avere del credito può portare a non rinnovare automaticamente la propria offerta mensile, redendo quasi inutile il tuo dispositivo. Il numero per il credito residuo di Poste Mobile è il 40 12 12.

Questo numero, completamente automatico e attivo 24 ore su 24, oltre a farti conoscere quanti soldi rimangono sulla tua SIM, ti permette di conoscere i minugi, Giga ed SMS residui.

App Postemobile: Ora è su Postepay

Per entrare in contatto con il servizio clienti Poste Mobile, una delle modalità più rilevanti, è quella offerta dall'area clienti dell'operatore. Disponibile sul sito del provider, l'area clienti è la stessa che puoi utilizzare per gli altri servizi del gruppo Poste Italiane. Infatti anche l'applicazione, prima denominata app Postemobile, dall'11 gennaio 2021 è inclusa nell'app Postepay. Da essa è possibile gestire in modo completo il proprio abbonamento mobile di poste e avere sotto controllo la tua offerta:

Numero Assistenza Postemobile
App Postepay - Credits: Poste.it
  • Visualizzando il credito residuo;
  • Verificando le soglie residue;
  • Visualizzare le offerte e servizi attivi sulla tua SIM;
  • Visualizzare lo storico delle ricariche effettuate;
  • Effettuare una ricarica Postemobile;
  • Attivare nuovi servizi.

Queste operazioni puoi compierle facilmente dall'applicazione Postemobile, che puoi trovare sugli store Android e Apple. Ti ricordiamo che per trovarla dovrai cercare l'app Postepay, in cui è confluita ormai da alcuni anni.

Assistenza Clienti Via Chat 

Un'altra forma di contatto a tua disposizione è l'assistenza clienti via chat. Sul sito del provider puoi infatti trovare una chat gestita dall'assistente digitale del gruppo, che puoi consultare cliccando sull'icona in basso a destra. Subito si aprirà la conversazione con il robot che cercherà di rispondere come meglio possibile alle tue esigenze. Se l'assistente non riuscisse a fornirti l'aiuto necessario, potrai richiedere di essere ricontattato da un consulente di Postemobile.

Questo è un modo semplice per ricevere assistenza sia per le promo mobile, sia per quelle che rientrano nel mercato delle offerte internet casa. In questo ambito infatti il provider sta ampliando le proprie proposte Postemobile Casa, cercando di coprire sempre più esigenze dei propri clienti.

Gli Altri Contatti Utili Postemobile

Se non hai trovato il contatto adatto alle tue esigenze tra quelli precedentemente indicati, il provider ne mette molti altri a tua disposizione e te li andiamo ad elencare qui di seguito nel dettaglio:

  • Per avere informazioni sul roaming, ovvero il servizio di parlare dall'Unione Europea come se fossi in Italia, puoi chiamare il: 40 12 14;
  • Per lo stesso servizio, ma dell'estero, puoi chiamare il +39 3711000214;
  • Numero fax per le offerte mobile: 800 242 626;
  • Numero fax per le offerte fisso: 800 160 909; 
  • Servizio clienti per utenti con disabilità che non possono parlare al telefono: [email protected];
  • Email per le offerte mobile: [email protected];
  • Email per le offerte fisso: [email protected];
  • Email per l'offerta Postemobile casa Fibra: [email protected].

Infine tra i contatti Postemobile possiamo anche annoverare i social media. Il provider è attivo in particolar modo su Facebook e Twitter, qui puoi scrivere un messaggio allo staff che ti assisterà al meglio, spesso però reindirizzandoti al numero verde Postemobile.

aggiornato il