Cambio Operatore e attivazione gratuitaCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Cambia Operatore Fibra e MobileCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Sky Mobile powered by Fastweb è il marchio di telefonia mobile atteso per Febbraio 2024, frutto di un accordo del gruppo Sky con Fastweb. Scopri tutti i dettagli e le ultime novità!

Sky Mobile: Chi è e Quando Arriva

Sky Mobile è la nuova branch operativa che Sky Italia lancerà ufficialmente con le offerte il 29 Febbraio 2024. Ma chi c'è dietro Sky Mobile? Grazie a una partnership specifica tra Sky e Fastweb, confermata il 28 novembre 2023, nascerà ufficialmente l'offerta Sky Mobile powered by Fastweb. Non si tratta di un operatore virtuale o semivirtuale (MVNO o ATR) e, in effetti, il comunicato diramato dall'azienda sembra confermarlo: si tratterebbe di un semplice accordo commerciale di distribuzione.

Lo storico provider di servizi internet e mobile, infatti, fornirà a Sky le proprie SIM, le quali saranno perfettamente utilizzabili dai propri clienti come se si fosse "normali" clienti Fastweb con, in più, il supporto del 5G senza alcuna limitazione!

👉 In attesa di conoscere le prime offerte Sky Mobile, se lo desideri, puoi verificare le tariffe più economiche disponibili oggi: ⬇️

📱 Vai alle Offerte di Telefonia Mobile!

29 Febbraio 2024: il Lancio delle prime Offerte Sky Mobile

La data di partenza nella commercializzazione delle offerte Sky Mobile è stata fissata per la fine di Febbraio: proprio quel 29, un giorno unico che capita solo una volta ogni 4 anni, probabilmente a simboleggiare un'esperienza rara. Queste le parole del comunicato ufficiale:

Dal prossimo 29 febbraio, Sky Mobile arriverà sul mercato con un'offerta semplice, trasparente e conveniente. I punti di forza saranno la copertura, che potrà contare sulla rete mobile di Fastweb - la più veloce d'Italia secondo Ookla®- che raggiunge oltre il 99% del territorio in 4G e la possibilità di navigare anche in 5G senza costi aggiuntivi, tecnologia che entro il 2025 raggiungerà il 90% della popolazione.

sky-mobile-lancio-offerte
Credits: Sky.it

Sky Mobile nel Regno Unito

Sky Mobile è già attivo in altri Paesi. Ad esempio, l'avvio di Sky Mobile in UK è stato annunciato nel Regno Unito il 21 ottobre 2016, con lancio effettivo il 31/10/2016. Il provider, che opera come operatore virtuale full MVNO, utilizza l'accesso alla rete infrastrutturale di O2, garantendo ai propri clienti segnale con velocità massima in 4G+.

Oggi, Sky Mobile Uk propone tariffe con pacchetti dati, smartphone Samsung, Sony, LG e Apple, oltre a tablet e laptop, con un listino realmente variegato.

Sky Mobile e Fastweb: le Dichiarazioni degli A.D.

Già dal comunicato stampa diramato a fine novembre, si annunciava l'inizio dell'accordo pluriennale per dar vita al nuovo operatore, previo accordo di distribuzione. Ecco di seguito in estratto le dichiarazioni dei rispettivi amministratori delegati:

[...] Entusiasti di annunciare il lancio di Sky Mobile grazie ad un accordo con Fastweb, partner di Sky Wifi anche per la linea fissa. Dopo aver fornito a milioni di italiani contenuti esclusivi e l’ultra broadband di Sky Wifi, con il lancio di Sky Mobile desideriamo completare la nostra offerta di servizi diventando un punto di riferimento per le famiglie

Andrea DuilioA.D. Sky Italia

La partnership con Sky conferma il ruolo di primo piano delle infrastrutture fisse e mobili di Fastweb. Con questo accordo di distribuzione si consolida e rafforza ulteriormente il nostro posizionamento sul mercato mobile.

Walter RennaA.D. Fastweb

In passato, lo ricordiamo, diverse sono state le iniziative e le offerte Sky e Fastweb che hanno portato i due colossi verso una stretta e reciproca collaborazione. Oggi, tutto si scrive nuovamente per avviare il lancio delle nuove SIM Sky.

Offerte Sky Mobile Powered by Fastweb

Sky aveva approntato il 28 novembre 2023 la landing che avrebbe contenuto le prime offerte Sky Mobile (visitabile a questo link). All'inizio non era infatti chiaro se Sky Mobile Powered by Fastweb potesse essere il nome di un'offerta o rappresentare il nome definitivo del brand del nuovo operatore.

Gli utenti di Sky Mobile potranno fruire della tecnologia 5G Fastweb che, ricordiamo, si appoggia sia alle reti di TIM per la rete 4G, sia a quelle di Windtre per il 5G e che, secondo Ookla, propone il servizio mobile più veloce in Italia con una copertura superiore al 99% del territorio.

Quel che è certo, è che l'amministratore delegato Duilio vuole posizionare la società al meglio per soddisfare tutte le necessità del mercato: dall'intrattenimento con le offerte Sky, passando alla banda ultralarga, ora aggiungendo il mobile.

Sky Mobile: Copertura e Velocità

La copertura Sky Mobile, visto la rete di appoggio, avrà la medesima copertura Fastweb mobile, la quale raggiunge oggi in 4G oltre il 99% del territorio italiano, mentre la rete 5G ha l'obiettivo di coprire oltre il 90% della popolazione entro il 2025.

Sky Mobile: Velocità di Download e Upload della Rete mobile di appoggio
TecnologiaDownloadUpload
4G73,17 Mbps12,45 Mbps
5G1,6 Gbps150 Mbps

Sky Mobile conviene? Perché sceglierlo

Sky è la media company di successo del mercato digitale, oggi con oltre il 3,6% delle quote di mercato internet broadband grazie al provider Sky Wifi. Sky Mobile rappresenta quindi la mera prosecuzione/espansione di tale progetto.

Secondo il provider, Sky Mobile conviene perché:

  • è affidabile
  • è veloce
  • è trasparente
  • non ha costi nascosti

Chi si attende tariffe dal costo super contenuto, potrebbe non essere accontentato (o forse no). L'entrata di Sky nel mercato della telefonia mobile è da contestualizzare anche in chiave di ulteriore incremento della marginalità del core business: la pay-tv è il mercato più goloso e ricco per il colosso, con i maggiori ricavi.

Ciò potrebbe suggerire un'espansione dell'offerta dei servizi ai già clienti fidelizzati, ma costi non troppo contenuti per i nuovi clienti. A supporto di tale tesi, c'è da dire che è un dato di fatto che Sky commercializzi tariffe con pricing differente, diversamente diversificati tra già clienti e nuovi clienti, sia in ambito pay-tv, sia per quanto riguarda la fibra di Skywifi.