MyFastPage: ovvero l'area clienti Fastweb fisso e mobile

aggiornato il
minuti di lettura
Migliori Offerte Internet Wifi CasaConfronto Offerte Internet Wifi Casa

Confronta i Migliori Abbonamenti Internet di Aprile 2024

Fibra da 21,90 €/mese, chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.

Migliori Offerte Internet Wifi CasaConfronto Offerte Internet Wifi Casa

Confronta i Migliori Abbonamenti Internet di Aprile 2024

Fibra da 21,90 €/mese, chiedi info: servizio gratuito e senza impegno.

I clienti Fastweb, che hanno un offerta internet casa oppure in forma mobile, possono utilizzare una specifica pagina web del sito Fastweb per controllare tutti i loro consumi e per gestire le proprie promozioni. La pagina si chiama MyFastPage, ed è un modo per controllare la nostra situazione economica e dei consumi senza dover scaricare l'app MyFastweb, applicazione mobile che permette di fare in pratica la stessa cosa. Il servizio è quindi utile sia da fisso che da mobile, perché da fisso non ci sono altre possibilità per controllare i propri dati, mentre da mobile comunque si evita il download di un'app aggiuntiva.

My FastPage: come funziona

myfastpage servizio clienti fastweb MyFastPage, più di recente diventata Myfastweb, si trova accedendovi direttamente, da qualsiasi dispositivo. Si divide in due parti, la prima (in alto) dedicata alla propria linea, la seconda dedicata ai servizi di assistenza, in particolare alle FAQ. Nella prima parte abbiamo tre possibilità:

  • Controllare i nostri consumi, ovvero le offerte attive sulla linea Fastweb e, nel caso, il limite massimo che abbiamo (per i Giga su mobile, ma è anche possibile controllare quanto traffico abbiamo consumato su ADSL/Fibra anche se non ci sono limiti);
  • Controllare il nostro conto, che per mobile significa il credito residuo, per internet casa le bollette che abbiamo già pagato o che dobbiamo ancora pagare.

Per queste due opzioni, se abbiamo più di un numero fastweb (di solito un fisso e un cellulare) le informazioni tra i due saranno separate.

  • Eseguire una ricarica Fastweb online, opzione che vale solamente per i clienti ricaricabili e mobile: si inserisce semplicemente il numero di telefono (che può essere anche quello di uno smartphone Fastweb diverso dal nostro) e si seleziona l'importo che vogliamo inserire sul conto. A questo punto si procede con il pagamento con carta di credito.
  • Scoprire quanto è veloce la nostra linea, fissa o mobile, effettuando uno speed test. Se dovessimo notare che la linea è troppo lenta rispetto a quanto stabilito dal contratto, è possibile leggere la nostra guida al cambio operatore senza costi perché le condizioni contrattuali non sono rispettate.

La seconda parte della pagina è dedicata semplicemente ad una serie di domande per cui Fastweb propone delle risposte preimpostate. Comprende le seguenti voci:

  • La Mia Offerta: sono domande riguardanti la gestione dell'offerta, attivazione e disattivazione. Se ancora non hai Fastweb e sei interessato a sottoscrivere un'offerta, non puoi farlo utilizzando MyFastPage ma devi controllare la pagina delle offerte Fastweb casa.
  • Mobile: sono disponibili una serie di domande che rispondono bene ai dubbi riguardanti le offerte Fastweb Mobile.
  • Assistenza tecnica: si trovano soluzioni per problemi tecnici come Wi-Fi non funzionante, cavo di rete che non funziona, guasti ai dispositivi, rete telefonica che non funziona e simili.
  • Servizi online: contiene domande relative a tutti i servizi Fastweb (My FastPage, ma anche My Fastweb, Wow-Fi, FastMail) e ai servizi esterni che hanno collaborazioni con l'operatore, come Sky. Se sei interessato alle offerte Fastweb + Sky puoi consultare la pagina dedicata, perché My Fastweb non è dedicata alle offerte.
  • Conto Fastweb e pagamenti: contiene tutte le domande relative alla bolletta e ai pagamenti del conto.
  • Configurazioni: contiene le domande per configurare la linea, i dispositivi e i servizi offerti dall'operatore.

Nella parte finale di MyFastPage è disponibile anche una sezione relativa alla community, in cui possiamo porre agli altri utenti domande che non abbiamo trovato nell'assistenza. Per quesiti relativi strettamente alla nostra linea, infine, la sezione Come Possiamo Aiutarti permette di parlare in chat con un operatore Fastweb.