Cambio Operatore e attivazione gratuitaCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Cambia Operatore Fibra e MobileCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni linee Adsl, Fibra e Mobile

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13.

Myfastweb: Accesso, Registrazione e Problemi

aggiornato il
minuti di lettura
Myfastweb
Scopri tutto quello che puoi fare dell'area clienti MyFastweb

MyFastweb è l'area clienti dell'operatore italiano dalla quale gestire il proprio abbonamento sottoscritto. Scopri come effettuare la registrazione, come eseguire il download per l'app mobile e cosa fare in caso di guasti e malfunzionamenti.

Myfastweb: Cos'è e a Cosa Serve?

Per fornire sempre modi più veloci e comodi per assistere i propri clienti, Fastweb, storico operatore del mercato telefonico italiano, ha creato l'area clienti MyFastweb. Si tratta dell'area privata online alla quale i clienti dell'operatore possono accedere per monitorare la gestione dei propri abbonamenti, siano esse tariffe Fastweb mobile, oppure un'offerta Fastweb Casa.

Da questa area riservata potrai, ad esempio:

Myfastweb login
  • Verificare lo storico delle tue bollette, per monitorare i costi della tua linea fissa;
  • Controllare i consumi della tua linea mobile, ed effettuare se necessario una ricarica Fastweb oppure una ricarica Sky Mobile powered by Fastweb;
  • Modificare i dati forniti in fase di sottoscrizione della tua offerta;
  • Richiedere il passaggio alla eSim Fastweb;
  • Seguire gli aggiornamenti sull'attivazione della tua linea;
  • Completare e gestire la configurazione dei modem Fastweb;
  • Contattare l'assistenza clienti o trovare risposta ai problemi tramite le guide online;
  • Consultare le offerte in corso e attivare nuovi servizi;
  • Effettuare uno speed test Fastweb.

Queste sono ovviamente solo una parte delle tantissime operazioni che puoi compiere usando l'area clienti MyFastweb. Alla lista puoi anche aggiungere l'accesso al programma fedeltà Fastweb Up, un modo per ricompensare i clienti che decidono di rimanere con il provider per tanto tempo.

Area Clienti Myfastweb: Come fare la Registrazione?

Se stai cercando il modo per completare la registrazione a My Fastweb, il procedimento è quasi automatico. Infatti, differentemente da quanto succede con altri operatori italiani, Fastweb ti consente di accedere semplicemente collegandoti dalla sua rete. Nella pratica dovrai semplicemente:

  • Collegare il tuo dispositivo alla rete Fastweb, mobile o fissa;
  • Aprire il sito di riferimento fastweb.it/myfastweb;
  • E cliccare sul tasto accedi.

Il portale riconoscerà subito la tua utenza e ti lascerà compiere il primo accesso a MyFastweb. In questa fase ti sarà richiesto anche di impostare uno username e una password, che potrai usare per accedere anche quando non sei connesso direttamente alla rete del provider.

Come si Accede a My Fastweb?

Per entrare nell'area clienti di Myfastweb, ti basterà seguire una di queste strade:

Myfastweb Accesso
  • Connettersi alla rete Fastweb, che ti consente di accedere in modo automatico;
  • Oppure usare username e password scelti durante la registrazione.

Entrambe le opzioni ti permettono di accedere all'area clienti e iniziare a sfruttarne le potenzialità. La prima è automatica, ma puoi usarla solo se al momento stai usando la rete di Fastweb, la seconda è manuale, ma puoi usarla sempre, anche mentre usi linee di altri provider.

Come Recuperare una Password My Fastweb dimenticata

Stai provando ad accedere a Myfastweb, ma ti sei accorto che hai dimenticato o perso la tua password, come fare? Niente panico, puoi facilmente recuperarla seguendo questi semplici passaggi:

  • Apri sul tuo dispositivo il sito di ufficiale dell'operatore;
  • In alto a destra clicca sulla voce "Area clienti" e successivamente scegli la tipologia di cliente;
  • Ora sarai sulla pagina di MyFastweb e dovrai cliccare in alto destra su "Accedi";
  • Adesso avrai di fronte a te il modulo di accesso, che dovrai ignorare e cliccare sulla voce "Password Dimenticata?";
  • Infine nella pagina seguente dovrai compilare il modulo con le seguenti informazioni: codice fiscale o partita IVA (per i professionisti e le aziende), numero di telefono o indirizzo email.

In questo modo il provider ti contatterà per ripristinare la tua password My Fastweb. Fai attenzione, il servizio di recupero password è attivo solamente per i clienti privati e per le microimprese con 1 o 2 linee, senza centralino. Se sei il titolare di un'azienda, dovrai necessariamente contattare l'assistenza clienti business di Fastweb.

L'area clienti MyFastweb è un piccolo concentrato di strumenti per la tua assistenza e per vivere al meglio la tua esperienza come cliente del provider. Per questo motivo avere un modo per portarla sempre con sé, anche quando sei fuori di casa, è molto importante. Così nasce l'app My Fastweb:

MyFastweb App
Myfastweb Applicazione - Cretids: Play.google.com
  • Puoi scaricarla dal Play Store, per i dispositivi compatibili;
  • Oppure dall'App Store, per tutti i prodotti di Apple.

Le funzionalità restano le stesse che puoi trovare collegandoti da un computer, cambierà però l'estetica e la posizione di alcuni elementi, per via dello schermo ridotto e delle ottimizzazioni necessarie per i dispositivi mobili.

Area Clienti Fastweb: il servizio Fastmail

Un altro servizio che puoi sfruttare usando l'area clienti di Fastweb è la casella di posta elettronica integrata, denominata Fastmail. Questo ulteriore servizio incluso, ti permette di avere un indirizzo email da cui inviare e ricevere messaggi, documenti, foto e file di ogni genere.

Oltre che all'indirizzo email, puoi avere anche tre caselle di posta secondarie. Su queste potrai ricevere oltre le classiche email da amici e eventuali clienti, anche i fax e i messaggi della segreteria telefonica.

Problemi con MyFastweb: chi chiamare

Non riesci ad accedere a MyFastweb? Non trovi la sezione che fa per te? Oppure non riesci a leggere le tue fatture? Per queste e molte altre problematiche, a cui non può rispondere l'area clienti, puoi ricorrere al numero Fastweb 192 193, nel caso di privati o partita iva, o il 192 194 per le imprese.

Altri recapiti che potranno esserti utili sono:

  • Il +39 3756004193 per il servizio clienti dall'estero;
  • Il 4046 per controllare il credito residuo quando l'app MyFastweb non funziona;
  • Il 3756497700 per l'assistenza via Whatsapp.

Domande Frequenti MyFastweb

Come conoscere la mia offerta Fastweb?

Puoi conoscere tutti i dettagli della tua offerta accedendo all'area clienti MyFastweb. Se invece vuoi sottoscriverne una nuova, puoi confrontare le migliori con il servizio gratuito di Taglialabolletta al numero 06 9480 7725.al numero 06 9480 7725.prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento.

Come aggiornare l'app MyFastweb?

Puoi verificare la disponibilità di aggiornamenti visitando il tuo store virtuale sul telefono. Dovrai cercare l'applicazione e se comparirà la scritta "Aggiorna", potrai cliccarci sopra e procedere nell'operazione.

A quale operatore mobile si appoggia Fastweb?

Fino al 2019 Fastweb si appoggiava alla rete di un altro operatore per le utenze mobili, ma successivamente la società ha investito nella creazione di una propria infrastruttura sia in 4G che in 5G, il che la fa uscire dalla "famiglia" degli operatori virtuali.

Cos'è MyFastPage?

MyFastPage è il vecchio naming dell'area clienti Fastweb, ora a tutti gli effetti MyFastweb, nome anche delle applicazioni scaricabili per Android e iOS.