Recensioni Fastweb Mobile, Fibra e FWA: Opinioni e Pareri

aggiornato il
minuti di lettura
Cambio Operatore e attivazione gratuitaCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni Fastweb per Fibra, Mobile e ADSL

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.

Cambia Operatore Fibra e MobileCambia Operatore Fibra e Mobile con Selectra

Info Tariffe e Attivazioni Fastweb per Fibra, Mobile e ADSL

Servizio gratuito di verifica copertura e confronto offerte disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.

fastweb-recensioni
Come vi trovate con Fastweb? Tutte le risposte degli utenti sui servizi dell'operatore

Recensioni su Fastweb
2.1 / 5
su 24 recensioni
25%
13%
4%
0%
58%
Come vengono raccolte, verificate e classificate le recensioni?
Per impostazione predefinita le recensioni sono ordinate dalla più recente.
1/5
Cristina
Data di pubblicazione: 19/11/2025
Data dell'esperienza: 17/10/2025

ASSISTENZA INESISTENTE.
Ho preso mezza giornata di ferie dopo aver fissato un appuntamento per il passaggio a Fastweb: NON si è presentato nessuno e non sono stata avvisata . Al secondo appuntamento il tecnico ha effettuato un allacciamento da terzo mondo con il filo che non esce dalla presa ma direttamente dal muro. Si è presentato senza scala e senza attrezzatura necessaria, chiedendo a mia mamma di 83 anni di supportarlo. La centralina del condominio si trovava nel locale immondizia; il tecnico ha tirato fuori i bidoni dei rifiuti e quando se n’è andato alle 19.30 ha lasciato la scala di mia mamma nel locale immondizia e tutti i bidoni fuori. Dall’attivazione a mia mamma non funziona più il telefono il camera. Abbiamo aperto un reclamo che dopo 32 giorni risulta inevaso.

Mostra tutto Nascondi
1/5
Annarita
Data di pubblicazione: 19/11/2025
Data dell'esperienza: 19/11/2025

Sono ancora purtroppo per altri 30 giorni cliente fastweb, tempo richiesto per la recessione dal servizio.
Dopo appena 4 giorni dalla attivazione l'assenza pressocchè totale di linea si è protratta per 20 giorni, in cui sono stati invati con netto ritardo due tecnici in momenti diversi. L'ultimo sembrava aver risolto poichè ho avuto connessione per circa 15 giorni. Sabato 8 novembre nuovamente nessuna connessione. Dalla area personale il controllo automatico prevedeva la necessità di un tecnico, che l'app mi ha consentito di prenotare per la domenica mattina dalle 11 alle 13.
Ovviamente il tecnico non si è presentato, telefonato in assistenza mi si rispondeva che avrei dovuto riprenotarlo per il pomeriggio. Domenica sera è tornata la linea senza alcun intervento in loco, il giorno successivo al telefono con un diverso operatore mi è stato riferito che i tecnici non lavorano i giorni festivi. Durante quel weekend quindi il sabato ho dovuto lavorare in hot spot con il cellulare con innumerevoli difficoltà e la domenica, unico giorno di riposo, l'ho persa in attesa. Ultima beffa, il disservizio non viene risarcito se inferiore alle 72 ore ( il recedente mi era stato risarcito), inoltre l'operatore che mi ha contattato successivamente alla mia richiesta di disattivazione ha definito possibili questi problemi in assenza di fibra! Vivo in una area in cui non c'è fibra ma non abbiamo mai avuto problemi di questo genere con altro operatore in passato ne li abbiamo tuttora con un nuovo operatore. Se non è possibile garantire il servizio dovrebbero avere la perspicacia e la correttezza di non pubblicizzare e stipulare nuovi contratti.

Mostra tutto Nascondi
1/5
Gianluca Fagioli
Data di pubblicazione: 03/11/2025
Data dell'esperienza: 03/11/2025

Alla quasi scadenza dell'anno contrattuale come cliente tolgono dalla app e dal collegamento px il consumo mensile. Mi sembra un modo neppure tanto velato di fregare il cliente.

Mostra tutto Nascondi
1/5
Andrea
Data di pubblicazione: 31/10/2025
Data dell'esperienza: 31/10/2025

Da un paio di anni a questa parte il servizio è peggiorato non poco, nel frattempo è stato smantellato il vecchio servizio clienti per uno "nuovo" con base prevalentemente in Albania, mentre in Italia hanno lasciato solo i più incompetenti e maleducati. Che dire, mai più con questa azienda

Mostra tutto Nascondi
1/5
Jissmol
Data di pubblicazione: 09/10/2025
Data dell'esperienza: 09/10/2025

Mi dispiace,però un trattamento maleducato ricevuto in negozio corso Roma,alessandria

Mostra tutto Nascondi
1/5
Daniela Rosini
Data di pubblicazione: 29/09/2025
Data dell'esperienza: 27/09/2025

Desidero segnalare un comportamento molto scorretto di Fastweb di cui sono cliente da diversi anni per rete fissa. A luglio avendo necessità di un contratto mobile con più GB ho chiesto al servizio clienti se avessero qualche offerta interessante. Mi è stato proposto in quanto già cliente un contratto con 3 mesi di canone gratuito. Dopo essere stata più volte rassicurata che questa opzione fosse stata applicata e mi sia stato comunicato che fino ad ottobre non avrei avuto alcun accredito, ho dato assenso al passaggio da altro operatore. All’emissione della prima fattura ho notato che era stato addebitato l’importo sotto la voce di prima ricarica. Ho fatto la segnalazione chiedendo spiegazioni e mi è stato risposto che si trattava solo del primo mese essendo obbligatoria ma che nelle fatture successive non avrei avuto addebiti. Non è stato così perché nella seconda fattura l’addebito era presente. Ho fatto un’altra segnalazione e il servizio clienti mi ha dato un’altra versione dicendo che nel mio profilo la promozione non era stata caricata e con i dovuti modi che era un problema mio in quanto avrei dovuto prestare maggiore attenzione a quello che aveva fatto l’operatrice. Quindi in buona sostanza non avrebbero fatto nulla. Bel comportamento!!!! I miei complimenti sia in termini di trasparenza e di correttezza che di attenzione al cliente che tra poco migrerà ad altro operatore, sperando di trovare maggior serietà! Mi auguro solo che vengano fatte indagini sull’operato commerciale scorretto di questo operatore.

Mostra tutto Nascondi
1/5
Stefano
Data di pubblicazione: 23/09/2025
Data dell'esperienza: 23/09/2025

Pessimo servizio, i soldi li prendono puntuali ma il servizio non funziona mai, ogni volta che c'è brutto tempo il telefono non funziona.
Messo a marzo ma da cambiare subito.

Mostra tutto Nascondi
1/5
Donata
Data di pubblicazione: 16/09/2025
Data dell'esperienza: 16/09/2025

Fastweb è terribile! Non pago una bolletta perché non avevo soldi sul conto. Chiamo un operatore perché non mi faceva fare il bonifico su quel conto, me ne da un altro pago. Però mi staccano perché a loro non risultava. Poi finalmente riesco a farmelo attivare e mi arriva una bolletta di circa 89 perché era incluso il distacco che loro avevano fatto. Ora cerco di disdire faccio la procedura su Internet, ma non mi tolgono la linea così dovrò continuare a pagare ulteriori mensilità. Pessima! Mai più!!!!

Mostra tutto Nascondi
1/5
Giuseppe
Data di pubblicazione: 13/09/2025
Data dell'esperienza: 06/09/2025

E da una settimana che io e mia moglie non abbiamo internet, chiamo il servizio clienti, si dimostrano carini ma non risolvono il problema, anno proposto che mi richiamava il tecnico ma anche lui me sa quanto il servizio clienti. Una vera e propria fregatura.

Mostra tutto Nascondi
1/5
giammarco
Data di pubblicazione: 10/09/2025
Data dell'esperienza: 10/09/2025

ho scelto questo fornitore per il prezzo fisso cosi pensavo di non avere sorprese in bolletta ... invece ... il prezzo variava a caso e senza nessuna giustificazione valida del servizio clienti che mi invita solo a fare causa scrivendo ad Arera... un disastro questo mercato libero è inaffidabile... ci servono leggi severe per chi promette un prezzo fisso e poi non lo rispetta...

Mostra tutto Nascondi
Logo

Sei cliente di Fastweb? Raccontaci la tua esperienza!

Lascia una recensione
Seleziona la data della tua esperienza nell'arco dell'ultimo anno.
Scopri di più sul trattamento dei tuoi dati
CAPTCHA
Questo è un test per verificare che tu sia un essere umano e per impedire inserimenti automatici di spam.

Campo obbligatorio


 

Secondo gli utenti di Taglialabolletta
ServizioValutazione
Bollette⭐⭐⭐⭐(4/5)
Tariffe⭐⭐⭐⭐⭐(5/5)
Servizio Clienti⭐⭐⭐⭐⭐ (5/5)
Sito Web⭐⭐⭐⭐ (4/5)
➡️ Totale: 4,6 /5 🔝

Scopri cosa pensano i clienti grazie alle recensioni Fastweb. In questo articolo potrai leggere le opinioni degli utenti su tutti i servizi messi a disposizione dal provider: offerte mobile, fibra ottica, FWA, business e anche sull'assistenza clienti.

Recensioni Fastweb: le Opinioni dei Clienti

Stai pensando di cambiare la tua offerta per scegliere una delle proposte di Fastweb? Se stai per compiere questo passo, potrebbe esserti utile conoscere le opinioni dei clienti che ti hanno preceduto. Qui di seguito trovi due recensioni su Fastweb che raccontano come gli utenti si siano trovati con i servizi dell'azienda.

Casa e Mobile - Putroppo per motivi personali devo cambiare residenza e disdire il mio abbonamento e a casa nuova al momento non c'è linea telefonica, però una volta che sia istallata vi contatterò per rifare un nuovo contratto perché mi sono trovato benissimo con Fastweb (Freddy R., 06/2023)

Ottimo servizio - Ho sottoscritto da pochi mesi un'offerta di Fastweb e mi sto trovando molto bene, il servizio clienti mi ha aiutato con alcuni problemi che avevo con il modem e ora va tutto liscio. Anche il prezzo è molto economico. Grazie. (Francesco M., 05/2023)

Le due recensioni su Fastweb, rilasciate da clienti sul sito Trustpilot, dimostrano come l'utenza apprezzi a tutto tondo l'operato del provider: dai servizi forniti, fino anche ai prezzi mensili delle offerte Fastweb.

A essere premiata è soprattutto l'esperienza, di un provider ormai ben radicato nel territorio che opera in Italia fin dal 1999. Questo gli ha permesso non solo di creare una rete affidabile, ma anche di essere in grado di risolvere con rapidità i problemi che ogni utente può vivere quotidianamente, come ad esempio quelli con la configurazione dei modem Fastweb.

Recensioni Fastweb Mobile: Offerte per Telefonino

Le offerte mobile sono uno dei mercati in cui Fastweb sta cercando di crescere in questi ultimi anni, dove è arrivato dopo una esclusiva presenza sulle connessioni fisse. Qui il provider sicuramente ha ancora molta strada da percorrere, ma sta già ottenendo ottimi risultati come mostrano le recensioni qui riportate.

Cliente da anni - Dal 2016, mai avuto problemi con la linea Fastweb! Adesso ho anche il mobile con Fastweb Mobile Full e navigo in 5G molto veloce! Spero continui ad andare sempre tutto bene come ora. (Marina Carmela L., 06/2023)

Una garanzia - Una delle poche garanzie che ho è che non cambierò mai gestore mobile. Sempre disponibili e attenti ad ogni mia esigenza, sicuramente consigliati. (Alice F., 05/2023)

Le recensioni su Fastweb Mobile evidenziano come i clienti siano principalmente interessati alla copertura in 5G. Arrivata ormai in modo preponderante sul mercato italiano, la rete 5G ha oggi alcune volte delle prestazioni spesso superiori anche alla fibra ottica, offrendo connessioni rapidissime e soprattutto affidabili.

La società ha anche dimostrato di voler investire sulle offerte Fastweb Mobile, creando dapprima la cosiddetta "Ecosim" realizzata al 100% in plastica riciclata (prodotta con polistirolo recuperato da frigoriferi a fine ciclo vita e confezionata con packaging biodegradabile a inchiostri naturali) e poi lanciando la Esim Fastweb, una scheda telefonica virtuale che per essere attivata necessita solamente di un QR Code.

Una delle tariffe più apprezzate recensioni è l'offerta Fastweb Mobile Full, le cui caratteristiche riepiloghiamo brevemente in questa tabella.

Fastweb Mobile Full: Caratteristiche e Vantaggi 2025
OFFERTAVANTAGGI
Fastweb Mobile Full

Fastweb Mobile Full 
10,95 €/mese

200 GB in 5G; Minuti illimitati; 100 SMS. Attivazione: 10 € | Spedizione SIM: Gratuita

06 9480 7725 06 9480 7725 Ti Chiamiamo Noi

Recensioni Fastweb Casa: come sono le Offerte Fibra?

Le promozioni Fastweb Casa sono sempre stato il principale campo di competenza dell'operatore: in questo ambito ha esordito e ancora oggi ne rappresenta una delle principali realtà. Questa forte esperienza nel campo consente al provider di fornire servizi quanto più possibili precisi e affidabili, come dimostrato dalle recensioni su Fastweb fisso.

Passaggio a Fibra - Sono rimasto molto soddisfatto per la velocità e la semplicità del passaggio alla fibra di Fastweb, tutto il procedimento ha richiesto pochi giorni e ora navigo tranquilla. Mi congratulo con lo staff di Fastweb. (Michela A., 06/2023)

Soddisfatto - Ho sottoscritto l'offerta Fastweb Casa Light. La connessione è molto veloce (Fibra FTTH), mai avuto un problema di rallentamento. Operatori gentili e disponibili nell'aiutare i clienti. Costo in linea con la qualità. (Matteo B., 05/2023)

Le recensioni su Fastweb per la rete fissa, richiamano principalmente la fibra ottica, l'infrastruttura fisica che permette di navigare in modo stabile e veloce con i propri dispositivi domestici. Nella divisione fibra il provider ha pochissimi rivali: infatti la sua rete copre in modo capillare il nostro territorio con oltre 50 mila chilometri di estensione e le velocità sono sempre comprovabili con uno speed test Fastweb.

Apprezzata in particolar modo è la copertura Fastweb FTTH (Fiber To The Home), la connessione più veloce che consente di raggiungere le prestazioni migliori. Dove non è presente questo tipo di tecnologia, la fibra arriva con altre velocità come illustrato nella tabella qui di seguito.

Velocità di download e upload della rete Fastweb
TecnologiaVelocità di DownloadVelocità di Upload
FTTHfino a 2,5 Gbpsfino a 300 Mbps
FTTCfino a 200 Mbpsfino a 20 Mbps
ADSLfino a 20 Mbpsfino a 1 Mbps

Verifica la Copertura Fastweb

Fastweb Recensioni FWA: Offerte Senza Fibra

Un altro tipo di rete è la fibra misto radio FWA, tecnologia che sfrutta la rete radiomobile per far navigare anche le connessioni domestiche; l'offerta di punta in questo caso è la Fastweb Casa Light FWA.

Tutto perfetto - Sono cliente fastweb da quasi 10 anni, sia per mobile che come linea di casa, che a lavoro. Non ho mai avuto nessun problema e sono sempre stati puntuali nella gestione e soluzione di eventuali problematiche. L'offerta FWA Casa Light è davvero ottima, quasi quanto la fibra e prende benissimo. (Marco M., 04/2023)

Le recensioni su Fastweb FWA ci dicono quanto sia importante per i clienti di determinati territori italiani poter avere una connessione affidabile, anche senza avere la tanto agognata fibra ottica pura. Le connessioni FWA di Fastweb infatti consentono di arrivare anche a 1 Gbps in download, facendo navigare velocemente i suoi clienti, anche se occasionalmente possono presentarsi instabilità del segnale, ma questo è un problema intrinseco della tecnologia utilizzata e dipende spesso da agenti atmosferici che possono interferire con il segnale.

Recensioni Fastweb Business: le opinioni dei professionisti

Le recensioni su Fastweb Business possono essere utili per tutti coloro che hanno delle aziende o, più in generale, sono titolari di partita IVA. Se appartiene a questa categoria di utenti, troverai probabilmente utile il commento di questo cliente:

Tutto perfetto - In ufficio avevamo bisogno di un'offerta stabile e conveniente, abbiamo provato con Fastweb dopo alcuni provider che ci avevano deluso. Ci siamo trovati molto bene, i costi sono chiari e il servizio clienti è sempre attento alle nostre esigenze. Continueremo ad usare Fastweb Business. (Alfredo M., 05/2023)

Come mostra questa opinione lasciata da Alfredo, per un cliente business è importante avere offerte chiare e precise, ma anche e soprattutto un'assistenza puntuale e attenta alle necessità dell'utente, cose che Fastweb sembrerebbe rispettare.

Recensioni sull'Assistenza Fastweb: servizio clienti e negozi

Infine, se vuoi conoscere qual è l'esperienza dei clienti con l'assistenza di Fastweb, puoi scoprirlo in queste due recensioni che abbiamo raccolto per te.

Assistenza top - Ho scelto di rivolgermi a Fastweb su consiglio di un'amica, devo dire che l'assistenza del negozio Fastweb è stata ottima e mi ha aiutata in ogni passaggio e ancora oggi se ho bisogno mi aiuta. Complimenti. (Annalisa Q., 05/2023)

Esperienza globale ottima - Esperienza globale ottima, sia a livello di servizio che di assistenza, fisica presso il negozio di Bari che digitale attraverso l'app. In negozio cortesia ed efficienza, in digitale trovo rapidamente quello che mi serve h24. (Raffaele S., 06/2023)

In questi anni di attività sul territorio italiano, Fastweb ha puntato su diverse forme di assistenza. Al classico aiuto del numero telefonico da contattare, si affiancano l'applicazione e l'area clienti MyFastweb, un modo innovativo per gestire il servizio clienti.

Il terzo fronte è invece quello dei Negozi Fastweb sparsi sul territorio. Se infatti molte persone preferiscono forme di aiuto veloci e a portata di click, molte altre prediligono ancora oggi un contatto umano e più diretto come quello del parlare con un operatore Fastweb. Per questo, leggendo le recensioni Fastweb online è facile vedere come le persone di tutta Italia apprezzino il lavoro degli store e lo riportino nelle proprie parole, con entusiasmo e gratitudine.

Domande Frequenti su Fastweb

A quale Rete mobile si Appoggia Fastweb?

Per le offerte mobile, Fastweb si appoggia alla rete WindTre; mentre per le offerte di rete fissa, Fastweb Fibra ha una rete proprietaria, per cui non si appoggia a nessun altro operatore per le sue offerte in fibra ottica. 

Quanto costa Passare a Fastweb?

Il passaggio a Fastweb ha un costo variabile in base all'offerta che scegli di sottoscrivere; inoltre potresti sostenere dei costi per la disdetta dal precedente operatore o per il saldo dell'acquisto rateale di un eventuale dispositivo abbinato alla tua vecchia tariffa.

Com'è la Copertura di Fastweb?

Fastweb ha un'ottima copertura del suolo nazionale sia per quanto riguarda la rete fissa che per quella mobile. Puoi verificare velocemente la copertura con il servizio gratuito di Taglialabolletta by Selectra al numero 06 9480 7725.al numero 06 9480 7725.prendendo un appuntamento. prendendo un appuntamento.