Ricarica Sky Mobile Online: Sito, Tagli e Modalità
La ricarica Sky Mobile può essere effettuata comodamente online e pagando con le principali carte di credito, PayPal o Fastcard. I tagli che si possono ricaricare variano da un minimo di 5 euro fino a un massimo di 150 euro, a seconda del metodo da te scelto.
Come si Effettua la Ricarica Sky Mobile Online?
Come per le offerte mobile di altri operatori, anche Sky Mobile mette a disposizione due tipologie di ricarica per il credito della propria SIM:
- ricarica automatica con accredito diretto su carta di credito o su conto corrente;
- ricarica manuale.
Dato che le offerte Sky Mobile si basano sulla rete di Fastweb, potrai aggiungere il credito collegandoti direttamente al sito di quest'ultimo operatore:
- visita direttamente questa pagina;
- inserisci il tuo numero di telefono Sky Mobile;
- scegli l'importo della ricarica che vuoi effettuare;
- seleziona il metodo di pagamento che preferisci utilizzare;
- verifica il reCAPTCHA e clicca su "Continua".
Verrai, quindi, reindirizzato alla schermata di pagamento in cui dovrai inserire i dettagli del metodo da te scelto in precedenza.
Con quali metodi di pagamento si può effettuare la ricarica Sky Mobile online?
Per la ricarica sono accettate le principali carte di credito (Visa, Mastercard, Maestro e American Express), PayPal e Fastcard.
Se scegli l'aggiunta del credito in modalità manuale, è importante ricordarti di completare l'operazione prima della data di rinnovo dell'offerta.
Se non la effettui, il tuo piano continuerà a essere attivo, ma potresti non avere credito disponibile per effettuare chiamate, inviare SMS o navigare su internet.
Nel caso della ricarica automatica, invece, 2 giorni prima della scadenza dell'offerta, ti verrà inviato un messaggio SMS per avvisarti del prossimo rinnovo.
Se il credito presente sulla SIM non sarà sufficiente per il pagamento del canone mensile, verrà effettuato un addebito automatico sul metodo di pagamento da te indicato al momento dell'attivazione del servizio.
Il vantaggio principale di questa seconda modalità di ricarica Sky Mobile è quello di non rischiare mai di non poter utilizzare la tua scheda telefonica a causa di credito residuo insufficiente.
Ci sono Altre Modalità per Effettuare la Ricarica Sky Mobile?
Oltre alla procedura tramite il sito web dell'operatore Fastweb, ci sono altre modalità con cui puoi effettuare la ricarica con Sky Mobile:
- recandoti presso uno sportello Bancomat che offre il servizio di ricarica telefonica;
- tramite homebanking e app del gruppo Intesa Sanpaolo, Unicredit e Poste Italiane;
- nelle tabaccherie e punti vendita abilitati LIS, Mooney e Snaipay;
- mediante il servizio di Satispay.
Ti ricordiamo che il servizio Sky Mobile è "powered by Fastweb", quindi la ricarica deve essere effettuata scegliendo Fastweb come operatore di destinazione.
Come per la modalità online, anche con queste altre opzioni, dovrai comunicare il tuo numero Sky Mobile da ricaricare, l'importo che vuoi aggiungere alla tua SIM ed effettuare direttamente il pagamento.
Posso ricaricare la mia SIM Sky Mobile all'estero?
Sì, certo: puoi utilizzare una carta prepagata portata con te prima della partenza o chiedere a qualcuno in Italia di eseguire la ricarica per te. Altrimenti, puoi accedere direttamente al sito web dell'operatore e aggiungere il credito tramite il pagamento con carta o PayPal, come d'altronde si fa per una ricarica Fastweb.
Quali sono i Tagli di Ricarica Sky Mobile?
I tagli di ricarica Sky Mobile variano a seconda del metodo con cui decidi effettuare l'aggiunta del credito.
- Tramite carta di credito, PayPal o Fastcard, puoi ricaricare i tagli da 5, 10, 15, 25 o 50 euro;
- Presso il Gruppo Intesa Sanpaolo, Unicredit e Poste italiane, è possibile procedere con la ricarica dei tagli da 10, 15, 25, 50, 100 e 150 euro;
- Nelle tabaccherie e punti vendita abilitati PUNTOLIS, Mooney e SnaiPay, i tagli di credito disponibili sono da 5, 10, 15, 25, 50 e 100 euro.
Cosa Fare se la Ricarica Sky Mobile Non Funziona?
Se stai riscontrando dei problemi con la ricarica Sky Mobile, oppure l'importo da te richiesto non è stato caricato sulla tua SIM dopo aver effettuato il pagamento, ti consigliamo di metterti in contatto con l'assistenza Fastweb. A questo scopo, sarà necessario scegliere se:
- eseguire l'accesso all'app MyFastweb;
- scrivere al numero WhatsApp dedicato 3758050100;
- contattare il servizio clienti al numero verde Fastweb 192 193.
Come Controllare il Credito Residuo Sky Mobile?
Se non sai quanto credito hai ancora sulla tua SIM Sky Mobile oppure vuoi verificare che la tua ricarica sia andata a buon fine, puoi controllare l'importo presente attualmente sulla tua scheda telefonica:
- effettuando l'accesso all'app MyFastweb;
- chiamando il numero verde 4046.
Attraverso queste due modalità, hai anche la possibilità di conoscere il credito residuo presente sulla tua SIM Sky Mobile e il traffico che puoi ancora utilizzare.
Puoi, inoltre, controllare la data di rinnovo dell'offerta e il suo canone mensile in modo da conoscere quale sarà l'importo da dover ricaricare al momento della scadenza.
Se ti trovi al di fuori dell'Italia, invece, il numero da chiamare per conoscere il credito rimanente sulla tua scheda telefonica è il +393730004046.