Offerte 3 Fiber Adsl e Fibra ottica

Di Valerio Guiggi
offerta 3 fibra adsl

In questo articolo parleremo di alcune nuove offerte internet Tre che sono state rese possibili dalla fusione degli operatori telefonici Wind e Tre, avvenuta tempo addietro.

Se in passato Tre era infatti un operatore di telefonia esclusivamente mobile, da oggi è possibile avere anche un’offerta Tre rete fissa per la casa, per la linea ADSL o Fibra, che sfrutta le tecnologie di Wind Infostrada, che fa parte della stessa azienda.

Andremo quindi a vedere quali sono le offerte ADSL e Fibra 3 e se sono convenienti rispetto a quelle degli altri operatori, Wind compreso.

Adsl e fibra allo stesso prezzo

offerta 3  fibra e adsl
Tre sposa la filosofia del gruppo Wind Tre S.p.a e ti offre allo stesso prezzo una connessione fissa alla massima velocità raggiungibile.

Cioè se casa tua è raggiunta dalla tecnologia ADSL ti connetterai in download alla velocità di 20 Mega bit al secondo , se sei raggiunto dalla fibra FTTC (cioè la fibra arriva all’armadio di zona e a casa tua arriva il doppino in rame) navigherai fino a 200 Mega bit al secondo e se sei raggiunto dalla fibra FTTH (cioè cavo in fibra fino a casa tua) navigherai a 1000 mega (per maggiori dettagli sulla tecnologia di connessione in fibra ottica clicca qui).

Offerta 3 Fiber (ADSL o fibra ottica)

Iniziamo dalla prima offerta, che permette di avere l’ADSL o la fibra di Tre associata alle telefonate verso i fissi nazionali con costo pari allo scatto alla risposta.

Il prezzo di 3 Fiber è interessante perché è di 22,90 euro al mese, che diventano 24,90 i primi 48 mesi in quanto si aggiungono 2€ per l’acquisto del modem in abbinamento all’offerta 3.

Vantaggi extra per i clienti 3 mobile: internet mobile illimitato

Se sei cliente 3 mobile o decidi acquistare una nuova SIM tre contestualmente all’attivazione del contratto 3 Fiber, otterrai sulla sim associata la possibilità di navigare senza limiti di GIGA. Inoltre potrai far beneficiare di questa opzione (3 Unlimited) altri quattro numeri 3.

Da notare che almeno una delle SIM deve essere intestate alla stessa anagrafica, cioè far riferimento al nome della stessa persona; la promozione si attiva su una prima SIM tre che, a sua volta, può invitare le altre (presumibilmente i componenti della stessa famiglia).

3 mesi di Netflix gratis

Compresi nella promozione anche 3 mesi di abbonamento standard a Netflix, bonus che vale 32,97.

3 Fiber Plus

Fai tante telefonate dal fisso e quindi non è economico pagare lo scatto alla risposta?
Questa offerta a tutte le caratteristiche ed i bonus della prima offerta per la linea fissa Tre, ad eccezione delle chiamate che qui sono gratuite.

Il costo di questa offerta è di 27,90 euro, che diventano 29,90 per i primi 48 mesi poichè bisogna aggiungere il costo del modem.

Le offerte Tre ADSL e Fibra sono convenienti?

Le offerte ADSL e Fibra 3 hanno un prezzo competitivo, puoi trarre il massimo vantaggio da queste offerte se sei cliente Tre telefonia mobile o se vuoi diventarlo, in quanto l’opzione internet illimitato fino a 5 SIM mobile (una deve essere per forza intestata al titolare della linea fissa) è sicuramente un valore aggiunto di queste offerte.

Per il resto, le due offerte non si distinguono molto da quelle di Wind Home Infostrada, che hanno lo stesso prezzo delle offerte Tre (anche con Wind ci sono solo GB mobile da condividere sulla SIM mobile, oltre alla linea ADSL o fibra.

Come passare a Tre Fiber?

Per passare a Tre Fiber bisogna seguire una semplice procedura disponibile dal sito Tre.

Semplicemente, è necessario utilizzare il pulsante che si trova qui sotto, scegliere quale delle due tariffe ci interessa (Tre Fiber o Tre Fiber Plus) e poi seguire i passaggi seguenti:

  • Nel primo form dovremo verificare la presenza di 3 Fiber nella nostra zona, inserendo il nostro indirizzo e il numero di telefono attuale (se lo abbiamo. Altrimenti dovremo digitare il nostro indirizzo per l’attivazione di una nuova linea.
  • Ci verranno mostrati i vantaggi che l’offerta Tre Fiber ci propone, come riepilogo; quello che ci interessa maggiormente è la velocità massima della fibra, che dipende dal fatto che la nostra abitazione sia raggiunta dalla fibra Inforstrada o meno; nella peggiore delle ipotesi ci sarà la copertura ADSL, alla velocità di 7 Mega.
  • Si prosegue quindi indicando i nostri dati personali, quindi nome, cognome, codice fiscale, estremi del documento e codice fiscale;
  • Si procede con l’indicazione del metodo di pagamento, sia immediato (per il primo mese), sia successivo (per i costi mensili) e quindi procederemo con il primo pagamento, completando l’ordine.

A questo punto non dovremo far altro che attivare il nuovo modem Tre quando ci sarà stato consegnato dal corriere e, nel caso di nuova linea, attendere l’intervento del tecnico per l’attivazione. Potremo quindi iniziare ad utilizzare la nostra Tre Fiber.

Per i minuti illimitati su mobile è invece sufficiente completare il primo pagamento per poter stabilire la SIM associata nella nostra area personale Tre, tramite il sito o l’applicazione.

2 commenti su “Offerte 3 Fiber Adsl e Fibra ottica”

  1. Buongiorno vorrei un informazione su un volantino preso dal gestore tre e vero che la tre da la fribba ottica a 24euro per i primi 48 mesi e 20 euro per sempre in più una sim casa. Grazie

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata