PosteMobile Creami: l’offerta di telefonia mobile flessibile

Di Antonino Vento
offerte poste mobile

Trovare il piano tariffario perfetto per le proprie esigenze può essere più difficile di quanto s’immagini: quanto una generica combinazione di minuti, sms e giga offerta da un operatore telefonico è valida per le nostre esigenze?
Ma chi l’ha detto che sia proprio tu a doverti adeguare al piano e non viceversa?

Questa è l’idea dell’offerta Creami di Poste Mobile che oggi scopriamo insieme

Come funzionano le offerte Postemobile Creami?

Le Creami di Poste Mobile sono qualcosa di nuovo nel panorama della telefonia italiana e si basano sul principio che sei tu a creare la tua tariffa perfetta, partendo dalle tue esigenze.

Acquisti crediti che trasformerai in minuti, sms o GB

Il funzionamento, nella pratica, è più semplice a farsi che a dirsi: tu acquisti una ricarica telefonica da 10, 15 o 20 € e ottieni un numero di crediti (in base al taglio che hai scelto) che puoi utilizzare per tutto il mese come preferisci: ad esempio, puoi solamente telefonare (o messaggiare o telefonare) per il 100% dei crediti, oppure usare una quota diversa fra le tre voci (ad esempio 78%, 2% e 20%).

In altre parole, converti il tuo denaro in crediti (un credito vale indifferentemente un minuto di conversazione, un sms o un GB di navigazione) e utilizzi il telefonino come meglio preferisci, senza adeguarti a un pacchetto predefinito dall’operatore, come siamo abituati a fare con i piani all inclusive.

Il conteggio dei crediti

Più in dettaglio, i minuti delle chiamate sono conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione (e non c’è scatto alla risposta), mentre la navigazione viene misurata sul consumo di kb: solo al raggiungimento dell’unità intera (quindi 1 minuto di conversazione, 1 Kb o 1 sms) viene effettivamente scalato il corrispondente credito.

Una volta esauriti i crediti, le chiamate vengono addebitate al costo di 18 cent/min, gli sms 12 cent/SMS e la navigazione in Internet ti costa 50,41 cent/MB.

Quali i vantaggi di Creami di Poste Mobile?

Il vantaggio principale di quest’offerta è sicuramente la libertà nel poter consumare minuti, sms e kb di navigazione secondo le proprie esigenze del momento: spesso, con i tradizionali pacchetti all inclusive, capita di concludere il mese avendo (ad esempio) esaurito i minuti di conversazione, mentre ci sono ancora un’abbondanza di messaggi. In questo modo, eviti di finire il mese con esuberi di sms e, in aggiunta, di dover pagare i costi extrasoglia di telefonate.

L’altro grandissimo vantaggio è che non devi stabilire a priori come vuoi spalmare i crediti fra minuti, sms e GB, ma verranno scalati solo in funzione del tuo effettivo consumo.

Quali i costi e le alternative?

Per scoprire le varie varianti di questa famiglia di offerte PosteMobile e le alternative alle stesse ti invito a leggere la guida “offerte passa a Poste Mobile“.

Un commento su “PosteMobile Creami: l’offerta di telefonia mobile flessibile”

  1. gradirei il piano tariffario di 200 minuti esclusi i messaggi costo mensile lascio wind per passare poste mobile grazie.

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata