Wind Screen Protection: conviene assicurare lo schermo dello smartphone?
Offerte per Cambio Operatore mobile o Nuova SIM?
150 GB a 7,95 €/mese! Servizio Confronto e Attivazione senza costi aggiuntivi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13
Offerte per Cambio Operatore mobile o Nuova SIM?
150 GB a 7,95 €/mese! Servizio Confronto e Attivazione senza costi aggiuntivi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13
Quante persone hai visto andare in giro ed utilizzare uno smartphone con lo schermo rotto? Probabilmente ne avrai viste diverse, che continuano ad usare il telefono finché possono per poi cambiarlo quando diventa difficile da usare.
Visto che la rottura dello schermo degli smartphone è piuttosto frequente, perché essendo grandi cadono spesso, e avendo uno schermo grande tendono a rompersi, Wind mette a disposizione Screen Protection, opzione attivabile quando si è scelto di pagare a rate il device con una delle offerte con smartphone incluso, che permette di sostituire lo schermo gratuitamente in caso di rottura.
Screen Protection Wind: come funziona?
Il funzionamento della promozione è piuttosto semplice. Attivando una tariffa Telefono Incluso Wind (ricaricabile, abbonamento o Partita IVA) si attiva il servizio, che si pagherà mensilmente. Nel caso in cui lo schermo si rompa, possiamo richiedere la riparazione gratuita, che verrà effettuata in 5 giorni lavorativi, compreso ritiro e restituzione (in tutto massimo 7 giorni). L'intervento non invalida la garanzia del produttore, per cui se ci fossero malfunzionamenti (anche dopo la sostituzione) imputabili al produttore del telefono, questa sarebbe comunque utilizzabile. Il costo è di 2,49 euro ogni quattro settimane, e il servizio si può disattivare in ogni momento: se si disattiva, non saremo più coperti dal momento della disattivazione. Il primo rinnovo è gratuito.
Screen protection è conveniente?
Come per tutte le assicurazioni, Screen Protection è conveniente se il dispositivo si rompe effettivamente. In questo caso, considerando che una riparazione per lo schermo di uno smartphone costa sugli 80 euro, che salgono a 100 per un tablet, la copertura proposta è per diversi mesi: per spendere 80 euro dobbiamo tenere la promozione attiva per 32 mesi, quasi 3 anni, e se siamo sbadati sicuramente l'offerta sarà conveniente. Naturalmente, se il telefono non si rompe la convenienza non ci sarà stata, e avremo "buttato via soldi", ma ciò è comune a tutte le assicurazioni: la convenienza arriva solo nel momento in cui il problema lo abbiamo effettivamente. Posto che lo schermo, quindi, si rompa davvero, la proposta Wind in generale è conveniente, perché solo dopo molto tempo spenderemo la cifra richiesta per una singola riparazione. Per attivare la promozione, ovviamente, bisogna essere clienti Wind: se ti interessa passare a WindTre puoi visitare la pagina dedicata di TagliaLaBolletta.