Nasce Enel X: quali le differenze con Enel Energia?

Di Antonino Vento
Enel X

Dal 1° aprile 2018 i servizi complementari alle forniture di luce e gas (come ad esempio il fotovoltaico o le caldaie a gas) non sono più gestiti da Enel Energia ma dalla nuova società Enel X Italia. Ma di cosa si occupa Enel x e quali i servizi che rimarranno ad Enel energia?
Iniziamo rispondendo alla prima domanda.

Di cosa si occupa Enel X?

Enel X si occupa di servizi ed impianti legati al mondo dell’efficienza energetica, alla mobilità sostenibile, alle smart cities ed all’energy management.

Nell’ambito residenziale offrirà i prodotti ed i servizi qui di seguito elencati:

  • Fornitura e posa in opera di Caldaie a condensazione a gas;
  • Fornitura e posa in opera di climatizzatori a pompa di calore mono e multi split;
  • Fornitura lampadine LED di ogni forma e genere;
  • Fornitura e posa in opera di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo.

Per il settore business Enel X offre energy intelligence software, diagnosi Energetiche, generazione distribuita, infrastrutture energetiche e soluzioni per l’efficienza energetica.

In merito alla mobilità elettrica offre un servizio completo che va dal punto di ricarica fino alla fornitura di auto elettriche a privati e ad aziende.

Di cosa si occupa Enel Energia?

Come in parte anticipato sopra, Enel Energia si occuperà, nell’ambio del mercato dell’energia, di:

Quindi in conclusione con il marchio Enel energia viene identificato in modo univoco un fornitore di energia elettrica e gas del mercato libero, con il brand Enel x una società globale la cui mission è quella di fornire soluzioni per consumare meno, sia agli utenti domestici che agli utenti business.

Un commento su “Nasce Enel X: quali le differenze con Enel Energia?”

  1. ho bisogno di prendere contatti per istallare nella mia abitazione un sistema di accumulo di energia con batterie, avendo già un impianto di fotovoltaico. Il nuovo decreto rilancio che il governo ha approvato ieri può essere utile per risparmiare impegno di spesa. Grazie

Lascia un commento

La tua Mail non verrà publicata