Offerte Linkem Casa: Internet Wireless Senza Linea Fissa

Scopri le offerte Linkem casa per connettere ad internet la tua abitazione in FWA nel caso in cui non sia coperto dalla fibra ottica tradizionale. Ecco tutti i costi, le caratteristiche e i vantaggi dei piani Linkem.
Come funziona il servizio offerto da Linkem?
La particolarità di Linkem è che, grazie alla nuova tecnologia WiMax - accesso internet wireless a banda larga - riesce a portare la linea veloce anche nelle zone nelle quali gli altri operatori non riescono a fornire il servizio tradizionale via linea telefonica (ADSL, Fibra, ecc). In poche parole il servizio di Linkem non è espletato via cavo ma via etere.
Quali le offerte Linkem per gli utenti privati?
Tra le offerte internet casa presenti sul mercato, quelle di internet sono due: Linkem 5G Senza Limiti e Linkem Senza Limiti Ricaricabile Plus (Linkem ricaricabile).
Linkem offerta casa in abbonamento
L’abbonamento prevede l’utilizzo di Internet senza limiti di tempo e di traffico con una velocità fino a 20 Mega al secondo in download (dipende dall’area geografica) e un Mega in upload. Il costo senza promozioni è di euro 24,90 al mese, incluso il canone del modem wimax (l'offerta costerebbe 21,90 al mese, più 3 euro che sono il costo del modem), mentre il contributo di attivazione è di euro 50.
Linkem offerta casa ricaricabile
L’offerta ricaricabile prevede un costo di 99 euro una tantum (149€ con modem da esterno con cui si naviga anche intorno a casa, mentre il modem interno si mette in casa e funziona solo dall'interno. Questo è possibile perché Linkem è un Wimax, non una linea fissa), comprensivo di quattro mesi di abbonamento. Anche in questo caso non ci sono limiti di traffico, è possibile navigare fino a 20 Mega al secondo in download e uno in upload. Decorsi i 4 mesi sarà possibile effettuare ricariche da 25 euro (un mese di Internet), 75 euro (tre mesi), 110 euro (cinque mesi) e 240 euro (12 mesi). E’ possibile ricaricare sia dal sito di Linkem che in tutti i punti vendita Lottomatica. Si può impostare, pagando con carta di credito, anche una ricarica automatica di 25 euro al mese, per evitare di dover ricaricare manualmente.
Porta i tuoi Amici in Linkem
Se porti i tuoi amici in Linkem otterrai uno sconto di 20 euro in fattura se hai l'opzione abbonamento, una ricarica di 25 euro se hai l'opzione ricaricabile. I tuoi amici, invece, riceveranno un mese di connessione gratuita, pari al valore di 21,90 euro, quindi il primo mese pagheranno solo i 3 euro del modem. Da notare che questa promozione è valida solo se gli amici fanno il contratto abbonamento, non se scelgono l'opzione ricaricabile.
Modem interno o esterno?
Come hai potuto notare, nelle offerte si parla di modem interno ed esterno: la scelta e libera o no? In teoria si in pratica no. Il modem interno ha il vantaggio di poter essere installato dall'utente in prossimità della prima presa di corrente, oltre che di poter essere utilizzato in qualsiasi edificio coperto da rete linkem (cioè posso spostarlo da una casa e portarlo in un'altra). Di contro è meno potente e quindi in zone con presenza di edifici che attenuino il segnale la connessione internet potrebbe perdere di qualità. Il modem esterno deve essere installato da un tecnico specializzato linkem, non può essere spostato da casa in casa, però prestazioni più elevate ed essendo installato all'esterno soffre meno dell'effetto schermante prodotto da altri edifici. Quindi in poche parole la scelta del tipo di modem dipende dalla distanza tra la tua casa e l'antenna wi-max (intensità del segnale), ma anche dalla presenza degli edifici in prossimità della tua abitazione.
Linkem conviene?
Se abiti in una zona non coperta da da ADSL o internet a banda larga in genere, Linkem rappresenta l'alternativa alla navigazione con chiavetta internet o alle offerte di telefonia mobile, infatti allo stesso prezzo non di queste tipologie di offerte otterrai un abbonamento senza limiti di tempo o Giga. Se la tua zona è coperta dal servizio adsl o fibra, la scelta si sposta sul piano della stabilità e velocità di connessione in quanto esistono offerte solo adsl di importo simile.
Se invece ti serve una connessione per pochi mesi l'anno allora la soluzione ricaricabile diventa una soluzione economica, in quanto si evitano di pagare inutilmente nei mesi in cui non si è in casa. Per maggiori informazioni o per la verifica di copertura della rete WiMax Linkem, ti consiglio di consultare il sito ufficiale Linkem. Se vuoi valutare le offerte fibra ottica alternative di altri gestori che offrono internet veloce senza rete fissa ti invito a cliccare sul bottone qui sotto.